Autore Topic: Info x acquisto cassetta garbaruk 12v  (Letto 4873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« il: Aprile 29, 2019, 10:09:59 am »
Advertisement
Ciao a tutti,qualcuno ha avuto occasione di provare le cassette 12v garbaruk? Sarei portato all'acquisto di una 10-50  ma non ho idea se cambiano bene o è meglio lasciar perdere.....

Offline SuperFango

  • Newbie
  • *
  • Post: 33
Re:Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2019, 04:19:59 pm »
Ciao, sto usando una cassetta Garbaruk, ma 11-46 su trasmissione XT.
Funziona bene, dopo un po' di rodaggio ancora meglio, è un po' rumorosa secondo me, ma come funzionamento non mi lamento.

Offline mussomusso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 436
  • Località : Cape Town >Riva del Garda > Todi > Cape Town
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
Re:Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2019, 04:25:40 pm »
dato che il prezzo della X0 1295 è simile io rimarrei con SRAM
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2019, 07:28:53 pm »
Ciao a tutti,qualcuno ha avuto occasione di provare le cassette 12v garbaruk? Sarei portato all'acquisto di una 10-50  ma non ho idea se cambiano bene o è meglio lasciar perdere.....

assolutamente non paragonabile ad ingrid oppure a sram . decisamente inferiore. ma se non sei molto pignolo potresti accorgertene poco nell uso intensivo.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2019, 08:37:32 am »
Ciao a tutti,qualcuno ha avuto occasione di provare le cassette 12v garbaruk? Sarei portato all'acquisto di una 10-50  ma non ho idea se cambiano bene o è meglio lasciar perdere.....

assolutamente non paragonabile ad ingrid oppure a sram . decisamente inferiore. ma se non sei molto pignolo potresti accorgertene poco nell uso intensivo.
Parli per esperienza dopo averle usate tutte e 3?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Bene

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
  • Località : Revere
  • MTB: Santa Cruz Blur CC X01
  • Road Bike: Specialized Diverge Expert X1
Re:Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2019, 10:10:43 am »
dato che il prezzo della X0 1295 è simile io rimarrei con SRAM

Stesso mio pensiero.

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2019, 11:15:52 am »
Ciao a tutti,qualcuno ha avuto occasione di provare le cassette 12v garbaruk? Sarei portato all'acquisto di una 10-50  ma non ho idea se cambiano bene o è meglio lasciar perdere.....

vendendole e usandole sul mio Team ti posso dire che vanno benissimo, cambiata rapida e silenziosa, sull'usura con la preserie siamo a 6000 km e tutto ancora perfettamente in ordine
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2019, 11:16:35 am »
Ciao a tutti,qualcuno ha avuto occasione di provare le cassette 12v garbaruk? Sarei portato all'acquisto di una 10-50  ma non ho idea se cambiano bene o è meglio lasciar perdere.....

assolutamente non paragonabile ad ingrid oppure a sram . decisamente inferiore. ma se non sei molto pignolo potresti accorgertene poco nell uso intensivo.

non direi proprio , anzi ma anzi
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2019, 11:17:16 am »
Ciao a tutti,qualcuno ha avuto occasione di provare le cassette 12v garbaruk? Sarei portato all'acquisto di una 10-50  ma non ho idea se cambiano bene o è meglio lasciar perdere.....

assolutamente non paragonabile ad ingrid oppure a sram . decisamente inferiore. ma se non sei molto pignolo potresti accorgertene poco nell uso intensivo.
Parli per esperienza dopo averle usate tutte e 3?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

io si certo, tutte e tre
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2019, 12:43:14 pm »
Io le ho provate tutte in versione 11v in modo approfondito. 12v ho usato parecchio solo il pacco 1295. Con altre due ho fatto solo brevi prove. Tutte erano montate su gx 12v .


In particolare per quanto riguarda la cambiata mi riferisco al utilizzo "su cavalletto" ovvero a bassa velocità e da fermo dove si vede bene come la catena ingaggia per salire sul pignone successivo.

Il livello di lavorazione meccanica presente sulle rampe rispecchia quanto ho detto. Ovvero il riferimento rimane sram, le altre due in particolare garbaruk mi è piaciuta meno. Anche come sistema di montaggio. 



Queste sono le idee che mi sono fatto fin ora, che potrebbero benissimo essere errate.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« Risposta #10 il: Maggio 03, 2019, 12:10:41 pm »
Le rampe Garbaruk sono semplici che più semplici non si può. Ingrid ha già due piani di appoggio per la maglia dentro la rampa, SRAM XX1 addirittura 3, contando anche il sottosquadro per creare instabilità nella maglia catena in appoggio alla parete pignone per farla entrare in maniera più secca e immediata nella rampa.
O sono tutti bischeri (visto che fresare queste rampe è ben già complesso che fare quelle piane di Garbaruk) o una bella differenza deve esserci.
Parlo per analisi tecnica, non ho ancora visto una Garbaruk in azione.
« Ultima modifica: Maggio 03, 2019, 01:00:42 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« Risposta #11 il: Maggio 03, 2019, 06:10:45 pm »
Le rampe Garbaruk sono semplici che più semplici non si può. Ingrid ha già due piani di appoggio per la maglia dentro la rampa, SRAM XX1 addirittura 3, contando anche il sottosquadro per creare instabilità nella maglia catena in appoggio alla parete pignone per farla entrare in maniera più secca e immediata nella rampa.
O sono tutti bischeri (visto che fresare queste rampe è ben già complesso che fare quelle piane di Garbaruk) o una bella differenza deve esserci.
Parlo per analisi tecnica, non ho ancora visto una Garbaruk in azione.
Premessa  visto che gio ne sa e molto di cassette, rampe e mazzi vari.... diciamo che come hai detto sono 'bischeri " tutti i vari copia e incolla sul mercato.
Solo che i vari le fanno più semplici di Sram e riescono a farle pagare di piu o uguali in certi casi

Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re:Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« Risposta #12 il: Maggio 15, 2019, 05:58:32 pm »
io resterei su Sram

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« Risposta #13 il: Maggio 17, 2019, 07:07:56 am »
Le rampe Garbaruk sono semplici che più semplici non si può. Ingrid ha già due piani di appoggio per la maglia dentro la rampa, SRAM XX1 addirittura 3, contando anche il sottosquadro per creare instabilità nella maglia catena in appoggio alla parete pignone per farla entrare in maniera più secca e immediata nella rampa.
O sono tutti bischeri (visto che fresare queste rampe è ben già complesso che fare quelle piane di Garbaruk) o una bella differenza deve esserci.
Parlo per analisi tecnica, non ho ancora visto una Garbaruk in azione.

la hai avuta in mano per questa analisi tecnica la 12v ? chiedo perche' cambia piu' velocemente e silenziosamente di tutte le citate ed inoltre e' sincronizzata in entrambe le direzioni. Chiedo visto che ne ho vendute piu' di 60a in 2 mesi e per tutti e' stato il medesimo feeling. Senza alcun sarcasmo sia chiaro ma ho sempre preferito provare prima. Certo che se fosse come dici tu sull'analisi tecnica mi devo complimentare ancora di piu' con Garbaruk.No , non sono tutti bischeri , anzi non lo e' nessuno.
« Ultima modifica: Maggio 17, 2019, 07:14:38 am da marcopelle75 »
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Info x acquisto cassetta garbaruk 12v
« Risposta #14 il: Maggio 17, 2019, 04:13:24 pm »
Quando sono partito col mio progetto mi sono analizzato e misurato un bel po’ di cassette, incluso Garbaruk ma allora (metà 2017) l’unica 12 era la Eagle.
Chi della nostra squadra ha provato la 11 (2017-18) non è stato impressionato per precisione e rumorosità.
Non metto in dubbio le tue parole, se ora tutto funziona meglio, vuol dire che ora per il 12 hanno cambiato le loro geometrie ed evoluto sensibilmente il prodotto.
Sul fatto che cambi più velocemente ho i miei dubbi visto il numero di rampe.
Questa è la forma ingaggio e rastrenatira denti (un modulo esempio) dell’11. La 12 me la guarderò dal vivo perché dalle foto sembra simile come geometrie, ma evidentemente non lo é.
« Ultima modifica: Maggio 17, 2019, 08:24:02 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)