Autore Topic: tubolare  (Letto 6833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pol

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Località : monteu roero
tubolare
« il: Novembre 03, 2008, 08:25:27 pm »
Advertisement
ciao vorrei passare al tubolare voi cosa mi consiglite?

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: tubolare
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2008, 10:17:49 pm »
ruote o gomme ?

io ho provato solo 1 tipo di gomma e un tipo di ruota , ovviamente insieme   :biggrin2:


stabilianti il mio giudizio

Event by dmxpro  gommate Tufo xc2 da 1,95

Offline pol

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Località : monteu roero
Re: tubolare
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2008, 07:53:30 pm »
grazie . Sonob indeciso tra le event , tufo , ma se e vero cosa ho letto dovrebbero comercializzare le ritchey carbon che abbinerei ai dugast  :smile: :smile:   

Offline carbontubolar

  • Full Member
  • ***
  • Post: 188
Re: tubolare
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2008, 09:28:51 am »
Ritchey carbon non esiste,al massimo trovi raynolds con gli adesivi ritchey appiccicati.
io ho avuto la fortuna di prendere in mano ruote nuove sia EVENT che RAYNOLDS (con adesivi ritchey appena incollati da dugast in val di sole ai mondiali xc)e devo dire che in fatto di scorrevolezza Event non ha rivali,idem per il prezzo .e sulla qualita' chiedi a Fontana che le ha usate per una stagione,oppure se vuoi toccarle con mano,vai all'EICMA nello stand REALE TIME,la troverai i due ragazzi che hanno creato le EVENT,si chiamano Roberto e Marco

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: tubolare
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2008, 12:33:49 pm »
a livello funzionalità dovrebbero essere ottimi.... il grosso problema di alcuni marchi purtroppo è che sono ancora troppo pesanti i loro prodotti, e come si sà il peso delle ruote è "oro" .... il discorso vale sia per le gomme che per le ruote complete....  :cheers:

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: tubolare
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2008, 12:37:05 pm »
Comunque sto notando che i prezzi ed i pesi stanno calando rispetto alle prime uscite... avranno un grosso seguito nel 2009

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
  • Località : arezzo
Re: tubolare
« Risposta #6 il: Novembre 06, 2008, 04:54:47 pm »
Ritchey carbon non esiste,al massimo trovi raynolds con gli adesivi ritchey appiccicati.
io ho avuto la fortuna di prendere in mano ruote nuove sia EVENT che RAYNOLDS (con adesivi ritchey appena incollati da dugast in val di sole ai mondiali xc)e devo dire che in fatto di scorrevolezza Event non ha rivali,idem per il prezzo .e sulla qualita' chiedi a Fontana che le ha usate per una stagione,oppure se vuoi toccarle con mano,vai all'EICMA nello stand REALE TIME,la troverai i due ragazzi che hanno creato le EVENT,si chiamano Roberto e Marco

sai se queste event sono fatte in italia da Roberto e Marco o le assamblano e basta?
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: tubolare
« Risposta #7 il: Novembre 06, 2008, 04:56:03 pm »
il cerchio non è fatto in italia, come tutti gli altri d'altronde

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
  • Località : arezzo
Re: tubolare
« Risposta #8 il: Novembre 06, 2008, 05:03:50 pm »
il cerchio non è fatto in italia, come tutti gli altri d'altronde

si ok e per il resto? i tubolari sono tufo, i raggi immagino pillar o sapim quindi loro che fanno i mozzi? hanno una macchina a controllo numerico o hanno fatto il progetto e commissionato a qualche centro lavorazioni la produzione?
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: tubolare
« Risposta #9 il: Novembre 06, 2008, 05:31:14 pm »
nemmeno i telai taurine sono made in usa ... eppure nessuno si lamenta ...

suppongo sia solo una curiosità , un dettaglio e non un preconcetto  spero , quello di dove sono fabbricati i cerchi event

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
  • Località : arezzo
Re: tubolare
« Risposta #10 il: Novembre 06, 2008, 05:42:06 pm »
scusa ma tu hai per caso la coda di paglia? o sei un pò prevenuto con il prossimo?
anche io ho comprato 4 telai scott fatti a taiwan senza lamentarmi la mia è solo una domanda per curiosità perchè un conto è mettere su una ditta acquistare un tornio cnc per fare i mozzi o un autoclave per fare i cerchi e un altro conto è comprare 1000 cercchi 1000 mozzi e assemblare le ruote e venderle per ricavarne un profitto; nel primo caso tanto di cappello di sicuro il costo ha un valore aggiunto nel secondo caso con un pò di investimento tutti sono in grado di fare un set di ruote e dargli un nome.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re: tubolare
« Risposta #11 il: Novembre 06, 2008, 11:52:55 pm »
allora diamo un po' di spiegazioni :
EVENT nasce da un progetto 2 anni orsono , il cerchio in carbonio HM T 700 con quel tipo di costruzione e finitura esterna , e' un progetto DMX pro   ( cerchio event nucleo centrale e srtati riportati ) i raggi sono stati accuratamente selezionati tra tante proposte e l'inclinazione  dei fori nel cerchio studiati e realizzati per quei raggi ma sopratutto per la tipologia dei mozzi ( campanatura ) , quest'ultimi su progetto DMX , mozzi semplici ( come funzionamento in riferimento al sistema corpo ruota libera ) ma funzionali una volta contaminati da acqua e fango ( test in laboratorio e 15000 km. sul campo , contaminati ) l'assemblaggio eseguito con la massima scrupolosita' rispettando " il tiraggio " dei raggi lato disco e lato cassetta ( come del resto fanno le aziende serie produttrici di ruote ) e dulcis in fundo un kit completo al pubblico ( comprensivo di gomme e tutto il resto ) per offrire all'utente finale il nostro lavoro ad un giusto prezzo , non gonfiato come i soliti listini , spero tanto di aver fatto un umile ma buon lavoro , a voi il giudizio d'acquisto  :63:
passate all'EICMA  atrovarci per tocare con mano il prodotto

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
  • Località : arezzo
Re: tubolare
« Risposta #12 il: Novembre 07, 2008, 09:04:44 am »
scusa ma tu hai per caso la coda di paglia? o sei un pò prevenuto con il prossimo?
anche io ho comprato 4 telai scott fatti a taiwan senza lamentarmi la mia è solo una domanda per curiosità perchè un conto è mettere su una ditta acquistare un tornio cnc per fare i mozzi o un autoclave per fare i cerchi e un altro conto è comprare 1000 cercchi 1000 mozzi e assemblare le ruote e venderle per ricavarne un profitto; nel primo caso tanto di cappello di sicuro il costo ha un valore aggiunto nel secondo caso con un pò di investimento tutti sono in grado di fare un set di ruote e dargli un nome.

Gli unici cerchi Carbon per tubolare sia MTB che STRADA fatti in ITALIA sono quelli di GIPIEMME che li produce lei anche se non hanno l'aspetto dei cerchi unidirezionali fatti con stampo in autoclave mediante pressione.
Poi anche gipiemme ha i raggi sapim che non li fa' lei e i mozzi che prende personalizzati ho a taiwan o da DT

sembra che non hanno l'aspetto ma di sicuro sono fatti con stampo e autoclave altrimenti non si crerebbe una struttura con resistenza meccanica adeguata.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
  • Località : arezzo
Re: tubolare
« Risposta #13 il: Novembre 07, 2008, 09:06:35 am »
allora diamo un po' di spiegazioni :
EVENT nasce da un progetto 2 anni orsono , il cerchio in carbonio HM T 700 con quel tipo di costruzione e finitura esterna , e' un progetto DMX pro   ( cerchio event nucleo centrale e srtati riportati ) i raggi sono stati accuratamente selezionati tra tante proposte e l'inclinazione  dei fori nel cerchio studiati e realizzati per quei raggi ma sopratutto per la tipologia dei mozzi ( campanatura ) , quest'ultimi su progetto DMX , mozzi semplici ( come funzionamento in riferimento al sistema corpo ruota libera ) ma funzionali una volta contaminati da acqua e fango ( test in laboratorio e 15000 km. sul campo , contaminati ) l'assemblaggio eseguito con la massima scrupolosita' rispettando " il tiraggio " dei raggi lato disco e lato cassetta ( come del resto fanno le aziende serie produttrici di ruote ) e dulcis in fundo un kit completo al pubblico ( comprensivo di gomme e tutto il resto ) per offrire all'utente finale il nostro lavoro ad un giusto prezzo , non gonfiato come i soliti listini , spero tanto di aver fatto un umile ma buon lavoro , a voi il giudizio d'acquisto  :63:
passate all'EICMA  atrovarci per tocare con mano il prodotto

quindi in definitiva li assemblate. ma il cerchio intendi dire che è fatto con la tecnica del core interno tipo i corima?
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
  • Località : arezzo
Re: tubolare
« Risposta #14 il: Novembre 07, 2008, 09:10:02 am »
offtopic per protorre:

il tuo avatar sarà anche fico ma di cattivo gusto, eviterei per il bene di questo sport :cheers:
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena