Autore Topic: BMC four stroke 01 eliflap  (Letto 34406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liviocu

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 120
  • Località : PADOVA
  • MTB: Deda Titanio custom-lefty (29)/BMC FOURSTROKE FS01-RS1
  • Road Bike: Specialized Venge S-Works
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #120 il: Febbraio 05, 2020, 10:55:33 am »
Advertisement
Direi proprio di si

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #121 il: Febbraio 06, 2020, 12:32:41 am »
La vite serra un morsetto scorrevole interno in alluminio che poggia sul fondo del tubo.
Ho smontato giusto qualche giorno fa il Rad per cambiare cavo in seguito a sostituzione leva remota in dotazione con squidlock.
Non ci sono altri punti di ancoraggio mi pare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Hai una foto con lo squid lock montato?
Hai fatto un confronto  dei pesi delle 2 soluzioni?
Funzionamento? Paragonabile!?
Grazie

Offline liviocu

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 120
  • Località : PADOVA
  • MTB: Deda Titanio custom-lefty (29)/BMC FOURSTROKE FS01-RS1
  • Road Bike: Specialized Venge S-Works
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #122 il: Febbraio 06, 2020, 08:13:38 am »
Purtroppo non ho ancora finito di montare lo squidlock, perchè sto cambiando forcella e quindi sono un po fermo, metto una foto dello stato di fatto e dello squidlock appena preso.
Non ho testato il funzionamento per i motivi di cui sopra, a secco e senza il cavo del remote della forcella sembra funzionare ottimamente per il Float dps posteriore.
Il comando del RAD è un po duro da azionare rispetto alla levetta originale, ma penso che sia dovuto al fatto che la levetta era lunga il doppio, per cui c'era una leva maggiore e la forza di azionamento era pressochè dimezzata.
Per la pesata, non ho fotografato la pesata che ho fatto, erano comunque 75g nudo come nella seconda foto.

Offline liviocu

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 120
  • Località : PADOVA
  • MTB: Deda Titanio custom-lefty (29)/BMC FOURSTROKE FS01-RS1
  • Road Bike: Specialized Venge S-Works
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #123 il: Febbraio 06, 2020, 08:17:02 am »
Ecco lo stato di fatto e come lo ho pesato nuovo appena ricevuto.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #124 il: Febbraio 06, 2020, 08:41:31 am »
Sarebbe interessante capire se con lo SLock la corsa necessaria per il Rad è più corta...il che spiegherebbe anche la maggior durezza.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline liviocu

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 120
  • Località : PADOVA
  • MTB: Deda Titanio custom-lefty (29)/BMC FOURSTROKE FS01-RS1
  • Road Bike: Specialized Venge S-Works
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #125 il: Febbraio 06, 2020, 09:34:22 am »
La corsa sembra la stessa, cambia la posizione  del fulcro di rotazione della leva.
La leva originale il cavetto ruota attorno al fulcro, nello squidlock come da foto il leveraggio è diverso, il cavo viene tirato e il fulcro della levetta è disassato.
Questo spiega ls maggiore durezza.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #126 il: Febbraio 06, 2020, 09:35:50 am »
Domanda: ma non è più leggero il Twin lock scott?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #127 il: Febbraio 07, 2020, 09:42:43 am »
Domanda: ma non è più leggero il Twin lock scott?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La soluzione più leggera è mettere remoti separati per sospensioni e telescopico.
Per intenderci, quelli montati di serie da BMC pesano 35 grammi l'uno contro i 100 e passa grammi del twinlock.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #128 il: Febbraio 07, 2020, 10:01:18 am »
Il twinlock triplo per forca, ammo e dropper pesa 86gr...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #129 il: Febbraio 07, 2020, 10:05:57 am »
Il twinlock triplo per forca, ammo e dropper pesa 86gr...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello nuovo pesa 86...quello vecchio sfiorava i 100 se non di più.
Che in ogni caso è sempre di più dei 70 dei 2 remoti separati.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #130 il: Febbraio 07, 2020, 10:07:05 am »
Dei 70gr. uno è doppio allora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • Località : Verona
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #131 il: Febbraio 07, 2020, 10:09:14 am »
Pesi comandi FS01

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

G.B.

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #132 il: Febbraio 07, 2020, 10:10:08 am »
Dei 70gr. uno è doppio allora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che si... Doppio per le sospensioni e singolo per dropper

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #133 il: Febbraio 07, 2020, 10:38:35 am »
e sono molto leggeri...pero' quello del dropper e' veramente bruttino e "cheap"

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #134 il: Febbraio 07, 2020, 12:02:50 pm »
e sono molto leggeri...pero' quello del dropper e' veramente bruttino e "cheap"
Io ho messo il twinlock e L'Ho tolto dopo un mese perché il comando del dropper è pietoso. A parte che ho dovuto fresare la levetta altrimenti sarebbe stato impossibile far passare il cavo e già li mi era passata la voglia di montarlo. Ma anche ergonomicamente non L'Ho trovato per nulla comodo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk