I pick up magnetici sono dentro la parte plastica e devono stare in una posizione precisa, dentro la curva ed esattamente in corrispondenza della manetta rotante esterna.
La corrispondenza tra esterno e interno è stabilita dalla vite passate attraverso la curva che unisce i due pezzi.
A scanso di equivoci ho fatto rinforzare la curva Darimo nella zona da Damià.
Ovviamente non bisogna sbagliare a forare per cui va fatta qualche prova per stabilire la posizione come altezza leva trigger e distanza dal l’estremità piega.
Nel mio caso non esce nessun filo.
Metto l’elettronica del trigger AXS dentro la piega, vicino al tappo.
Diciamo che al posto di prendere un supporto Carbon Hopp che sostituisce e alleggerisce l’originale base del trigger AXS, ho pensato un po’ fuori dalla scatola.
A regime dovrebbe pesare il tutto circa 21gr (MOLTO più leggero di AXS con base Hopp) con un funzionamento e pulizia del cockpit nemmeno comparabile all’originale AXS.
Rimane solo il punto di domanda che il segnale riesca ad uscire dal tubo in carbonio della piega visto che diventa quasi una gabbia di Faraday.
La mano che stringe la manopola poi contiene acqua e sali, altri conduttori isolanti per le onde elettromagnetiche.
Le 2 antenne AXS però le piazzo appena dietro il tappo curva per cui in teoria dovrebbe non avete problemi.