Grazie a tutti, ragazzi [emoji847][emoji120]!
Finalmente ci siamo... la bici ha un peso interessante a 8200g, con un canalone 31,4 ant. e cerchi UST (ok i pedali sono da pesata per quanto utilizzabilissimi). Manca il remote Ocho, sto verificando se modificando un remote x313 per fare tirare qualche mm in piu di cavo si può sostituire il plinto RS o Fox di serie. In qs caso saremmo a 12g di remote più guaina ralla regolazione e cavo kevlar.
@ Daniele Fiori: il remote ammo ci sarà sulla 2.0 che arriverà questa estate. Questa Horn e Mount sono di transizione ed è l’ultima Horn prodotta prima delle modifiche stampi. Ho parlato varie volte con Rojio (persona estremamente gentile e disponibile) che era contrario ma si è convinto che almeno a livello marketing ci vuole quindi faranno un passaggio cavo.
Sono d’accordo che ci vanno gomme più sostanziose sopratutto per sfruttare i canali.
@ Karl 88: [emoji120][emoji847] vero l’opaco “uccide” anche le “copper” decals. Con Giulio Valfrè si sta studiando un set grafico ad hoc, comunque ricalcando la grafica minimalista di Unno.
@ Alone: L’ho scelta io. Con l’opaco riescono a “tirare” di più il coating rispetto al lucido con il quale devono abbondare più come spessore. La Horn e la Ahora sono disponibili solo UD perché riescono a stare più bassi con la grammatura della pelle di finitura, lucide o opache
@ Durin VIII: vero richiama molto una front. Ha linee molto più tirate della mia FSI.
@ ema 78: è una scommessa. Con un angolo di canotto da 67 e un offset di una forca attuale veniva un Trail super abbondante. L’ho ridotto con la Ocho, sospensione che ora conosco molto bene e che amo.
Sarà una bici da guidare aggressiva e caricata sull’anteriore. Il reach effettivo è sensibilmente più lungo del calcolato visto il piantone non molto verticale.
A vista ma anche di guida mi aspetto una semi Enduro in discesa, visto che il frontcenter da record e il carro molto corto. In salita il VPP sarà un bel valore aggiunto.