che fatica oggi .....
allora, aggiornamento lavori.
ruote : prese usate su subito a inizio dicembre 2020, arrivate dopo la campanatura Ai dedicata alla bici, trasformazione da 142 a 148 del mozzo Soul Kozak, mi accorgo, rimuovendo adesivi, che il posteriore ha una piccola botta.
mandata a sistemare, fatto il lavoro ma tra ritardi del correre, lavoro di sistemazione raggi, feste natalizie, decisione di prendere anche il Tubolight salcicciotto, insomma le ruote le ho montate oggi
e che fatica: prima la ruota anteriore non girava, allora investiga e domanda che può essere, smonto il disco e rimuovo secher per eliminare il parapolvere davanti al cuscinetto interno. rimonto il disco e non va, non gira la ruota.
rismonto il disco, provo a rimontare e funziona perfettamente.
rimonto il disco e non gira.
controllo la forcella, ha un piccolo segno interno e capisco che sono le viti che toccano
sono pure in titanio, messe blu e nere alternate, pagate pure care in Germania
cerco tra le viti che ho qui a casa, dopo 5 traslochi ... trovo delle viti M5 in titanio nere ma che hanno la brugola da 3,, come scasso, e le monto.
gira !!
dovrò poi smontarle e mettere un bel frenafiletti per evitare che si smollino, dato che con la brugola da 3 mica posso forzare chissà a quanti Nm ...
ruota posteriore : per montarla, il sistema Cannondale del mezzo asse passante e messo qr non è affatto pratico, sarò io fuori allenamento e poco pratico ?
vabbè la ruota non gira, nemmeno la posteriore
problema: la pinza fa forza sul disco, cioè ... è l'adattatore da FM a PM della Ashima che non va bene.
rimonto quello di serie quindi, senza le viti in titanio
ho messo i salcicciotti tubolight dentro le gomme, procedura un pò astrusa (30-40 minuti persi) ma ce l'ho fatta grazie ai consigli di amici ..... gomme Schwalbe poi tallonate tranquillamente con la pompa da pavimenti
manca il lattice dentro le gomme, un altro giorno..... e manca il manubrio MCFK ancora in viaggio dalla Germania
quanti ne ho messi di
? sempre pochi .....