Autore Topic: Consiglio tra questi due cerchi in carbonio  (Letto 5219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #15 il: Gennaio 05, 2021, 11:47:25 am »
Advertisement
Spacebikes tutta la vita,per i mozzi puoi scegliere

Speggio le hai provate le nostre? Direi proprio di no. Invece noi di confronti con marchi già sul mercato ne abbiamo a iosa.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #16 il: Gennaio 05, 2021, 12:08:40 pm »
Senza niente togliere ai "primi" noi d RaceFactory non siamo un semplice assemblatore che mette insieme componenti e/o si fa fare uno stampo e lo chiama "suo progetto". Noi abbiamo un engineering e ingegneri strutturali, e oltre ai sistemi ruota (che fanno parte della mia passione per le due ruote) progettiamo e costruiamo da zero sistemi molto, molto più complessi di un set ruote, di mozzi o di una bici.
Poi ognuno ha i suoi amori, i soldi sono suoi ed è giusto che decida dove buttarli.

giusto per parlare , senza nulla togliere a RF , leggo spesso che gli ultimi arrivati sul mercato sono i migliori, è vero , c'è anche il detto , gli ultimi saranno i primi, ma quindi , tutta l'esperienza fatta dai primi ....non è servita a nulla  :biggrin2: :cheers:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline diegoneonati

  • Newbie
  • *
  • Post: 26
Re:Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #17 il: Gennaio 05, 2021, 12:16:22 pm »
Ciao ne una ne l'altra io ho acquistato le RACEFACTORY
dopo aver provato varie marche per me the best.
Poi ognuno fa le sue scelte in base ad alle sue esigenze, ma trattandosi di ruote andrebbero valutate con cura.


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Cos'hai provato d'altro di ruote?
Non ricordo l'ordine cronologico esatto ma :
Dt Swiss 1200 xmc e xrc canale 24 e 25
Santa Cruz reserve mozzi dt 350 canale 25
Damil carbon mozzi damil non ricordo il modello
Carbon ti / mozzi carbon ti
Space carbon

Non sono molte ma sufficienti per avere dei parametri di paragone



Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #18 il: Gennaio 05, 2021, 01:09:17 pm »
Senza niente togliere ai "primi" noi d RaceFactory non siamo un semplice assemblatore che mette insieme componenti e/o si fa fare uno stampo e lo chiama "suo progetto". Noi abbiamo un engineering e ingegneri strutturali, e oltre ai sistemi ruota (che fanno parte della mia passione per le due ruote) progettiamo e costruiamo da zero sistemi molto, molto più complessi di un set ruote, di mozzi o di una bici.
Poi ognuno ha i suoi amori, i soldi sono suoi ed è giusto che decida dove buttarli.

giusto per parlare , senza nulla togliere a RF , leggo spesso che gli ultimi arrivati sul mercato sono i migliori, è vero , c'è anche il detto , gli ultimi saranno i primi, ma quindi , tutta l'esperienza fatta dai primi ....non è servita a nulla  :biggrin2: :cheers:

Alchemist , altre ruote "tutte italiane" tutte bocciate.
da aggiungere all elenco "dei primi"

ne ho avuto un set, meglio lasciar perdere...
tra rotture (2 cerchi) e assistenza (2 volte) han fatto piu tempo in giro a ripare che sulla bike.

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #19 il: Gennaio 05, 2021, 06:58:45 pm »
Ho provato molte ruote, dalle Roval alle Bontrager XXX, dalle Alchemist alle Space Carbon, ecc.. In base alla mia esperienza metto le Enve al primo posto assoluto
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline gpier

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 , Santacruz nomad per AM,
  • Road Bike: niente da  bitume
Re:Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #20 il: Gennaio 05, 2021, 07:04:15 pm »
Ciao ne una ne l'altra io ho acquistato le RACEFACTORY
dopo aver provato varie marche per me the best.
Poi ognuno fa le sue scelte in base ad alle sue esigenze, ma trattandosi di ruote andrebbero valutate con cura.


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
.. fatto la stessa scelta ... fantastiche.. !!! I mozzi poi per me sono veramente di una manifattura decisamente non comune nel campo dei componenti di bici..
Io una chiacchierata con Giosh63 te la consiglio vivamente

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #21 il: Gennaio 05, 2021, 07:16:10 pm »
Ho provato molte ruote, dalle Roval alle Bontrager XXX, dalle Alchemist alle Space Carbon, ecc.. In base alla mia esperienza metto le Enve al primo posto assoluto

Bon ti mancano le nostre allora...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2021, 10:43:06 am »
Ciao a tutti riporto la mia esperienza visto che ho un'ossessione per le ruote e ne sono affascinato,vi dico nell'arco di un anno e mezzo cosa ho e ho avuto e quali al momento metto sul primo gradino
3 coppie spacecarbon ws31-34 di cui una t1100,RDR canale 29mm,cyp whells canale 25.5,drx xxl carbon,carbon core canale 27mm,roval sl  e adesso con totale soddisfazione racefactory canale 28.4mm
Sotto alla bilancia le più leggere sono quest'ultime con 1150gr ma allo stesso tempo robuste e non spacca schiena come le spacecarbon t1100 che le seguono con il peso (1190gr), le carbon core con 1220gr  non mi sono trovato male però come ripeto al momento le ho su da agosto le racefactory le metto al primo posto

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #23 il: Gennaio 06, 2021, 04:44:22 pm »
Io per la mia bicicletta che sto allestendo ho trovato delle ruote usate su qualche mercatino online, non ricordo se subito oppure Facebook, scusate.
Ho cercato espressamente Lefty come mozzo e space Carbon come Ruote.
Ho trovato ws 34 a un prezzo più che accettabile

Non riuscirei a pedalare su altro da quanto mi ci sono trovato bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #24 il: Gennaio 06, 2021, 05:22:24 pm »
Spacebikes tutta la vita,per i mozzi puoi scegliere

Speggio le hai provate le nostre? Direi proprio di no. Invece noi di confronti con marchi già sul mercato ne abbiamo a iosa.
È dal 1994 che pedalo quindi se permetti un po' di esperienza nel settore ce lho e di ruote ne ho provate talmente tante che non ricordo neanche quante,se devo fare una classifica metto in vetta le Enve,anche se erano quelle con canale da 23 con mozzi 240,poi le Space con carbon ti,poi sicuramente saranno ottime anche le tua,non mi piace però che il forum venga usato per una vetrina,parlo in generale,però come diceva Max non dobbiamo dimenticare l'esperienza e la professionalità dei marchi che ho citato

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #25 il: Gennaio 06, 2021, 05:31:49 pm »
Spacebikes tutta la vita,per i mozzi puoi scegliere

Speggio le hai provate le nostre? Direi proprio di no. Invece noi di confronti con marchi già sul mercato ne abbiamo a iosa.
È dal 1994 che pedalo quindi se permetti un po' di esperienza nel settore ce lho e di ruote ne ho provate talmente tante che non ricordo neanche quante,se devo fare una classifica metto in vetta le Enve,anche se erano quelle con canale da 23 con mozzi 240,poi le Space con carbon ti,poi sicuramente saranno ottime anche le tua,non mi piace però che il forum venga usato per una vetrina,parlo in generale,però come diceva Max non dobbiamo dimenticare l'esperienza e la professionalità dei marchi che ho citato
Sono sul forum dal parecchi anni ma chissà perché quando qualcuno altro usava il forum come una vetrina giornalmente nessuno diceva niente.
Adesso tutti a fare la morale.
Puoi averne provate anche 2000 ma non hai provato le nostre a confronto come hanno fatto vari che hanno scritto quindi il mio consiglio è di evitare di sparare giudizi alzo zero senza conoscere un prodotto e cosa ci sta dietro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2021, 10:08:20 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #26 il: Gennaio 06, 2021, 05:39:35 pm »
A dire il vero sul forum sono sempre stati contrastati i fenomeni di vendita subliminale nascosti nei post


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #27 il: Gennaio 06, 2021, 05:41:19 pm »
Ah tutte le presentazioni e pesate a manetta dei set ruota nuovi di pacca con bilance marchiate col logo del proprietario non lo sono?
Benissimo inizio subito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2021, 05:42:59 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #28 il: Gennaio 06, 2021, 06:10:54 pm »
.
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2021, 11:01:16 am da Barons »

Offline gamatteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.248
  • Località : Friuli
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re:Consiglio tra questi due cerchi in carbonio
« Risposta #29 il: Gennaio 06, 2021, 06:13:21 pm »
Spacecarbon ruote ottime anche secondo me.
Sono ormai 4 anni che le uso. Cosa da non sottovalutare a parere mio è anche l’assistenza post vendita che in questo caso ho trovato eccellente.
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2021, 06:30:53 pm da gamatteo »