buongiorno ragazzi per questa stagione ho deciso di affiancare alla mia turbo levo una piu' leggera levo sl. finito stamattina l'assemblaggio ho fatto la prima uscita per provarla e sentire la differenza rispetto alla levo normale, devo dire che la bici mi ha sbalordito ,a motore spento si comporta come una normalissima stumpjumper senza la minima resistenza da parte del motore,a motore acceso in eco la spinta e' bassa serve sostanzialmente a togliere il peso in eccesso, passando in sport la spinta diventa sostanziosa,in turbo la bici schizza via, ho fatto un giro di 36 km. con 500m. di dislivello usando il motore solo in salita e son rientrato con ancora l'85 % di batteria incredibile!
la bicicletta e' il modello levo sl.carbon expert 2021 in taglia L. come esce dalla scatola pesa 18.15 kg. senza pedali io ho sostituito tutto a parte telaio-motore,forcella ,ammo, reggisella e per ora pedivelle adesso la bici pesa 15.422kg.
elenco tutte i componenti con i pesi dei piu' significativi che ho sostituito:
telaio fact 11 full carbon 29 taglia L
motore specialized sl.1.1
batteria 320w.
guarnitura praxis forged alu.( in ordine praxis carbo risparmio di 120 gr)
freni xtr m9100
dischi galfer 180*1.8
reggisella x fusion manic 150mm. di serie
forcella fox float 36 di serie
ammo fox float di serie
manubrio mcfk 760 mm. rise 30 mm. 124gr.
attacco extralite 40 mm. 53gr.
manopole extralite
tappo sterzo extralite-token 10gr.
sella dream-bike 76 gr.
collarino specialized vite in ti.
pedali speedplay frog ti. 210 gr.
corona specialized alu 30 T
cambio sram xx1 eagle axs
comando sram axs eagle controller
catena sram xx1 eagle
cassetta eagle xx1 xg.1299 10/52 378 gr.
ruote carbonio peso 1265gr.
mozzi carbon-ti x hub
raggi sapim laser
cerchi carbon toray 800 da 33mm. 28 fori
valvole ergal
liquido mw-tek 70 ml.
coperture schwalbe racing ralph 29*2.25 vecchio tipo (quelle leggere)
quindi peso finale 15.422 kg.da portare a 15.300 una volta montate le pedivelle carbon.
allego foto: