Autore Topic: Info ruote “orientali”  (Letto 1028 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alemenga77

  • Newbie
  • *
  • Post: 54
  • MTB: Scott New Spark 2022 Team Issue
  • Road Bike: Cannondale Supersix Evo
Info ruote “orientali”
« il: Ottobre 16, 2021, 10:08:38 am »
Advertisement
Qualcuno ha provato?
Mi hanno consigliato Elite-wheels qualcuno ha avuto modo di provarle?
Grazie

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Info ruote “orientali”
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2021, 12:30:26 pm »
le hanno praticamente tutti

io ne ho presentati diversi set

ad oggi, (anzi, meglio dire fino a ieri, prima della storia iva ecc su ali) non aveva senso comparle in italia, ad eccezione di un paio di marchi (che non arrivavano da li)

perche quasi tutti, fanno un rimarchio di un prodotto non loro proveniente da li (parlo di cerchi, ma alcuni anche mozzi)

Offline Alemenga77

  • Newbie
  • *
  • Post: 54
  • MTB: Scott New Spark 2022 Team Issue
  • Road Bike: Cannondale Supersix Evo
Re:Info ruote “orientali”
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2021, 12:34:48 pm »
Io cerco set ruote leggere 29 boost con canale interno da 30, sapresti consigliarmi un modello o un paio?
Dal sito di Elite-wheels non è così chiaro…
Ma meglio prenderle dal loro sito o da Aliexpress?

Per il discorso iva intendi che al prezzo che fanno vedere devo considerare iva che verrà sommata?

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : nelle terre del nord,trentino
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re:Info ruote “orientali”
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2021, 04:29:09 pm »
A partire da 900€ ne trovi già in Italia. Vale la pena? Assolutamente no.
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Info ruote “orientali”
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2021, 06:32:40 pm »
A partire da 900€ ne trovi già in Italia. Vale la pena? Assolutamente no.

un carbon cinese ben fatto sta sulle 600/700 al massimo...
non 900 o molto di piu

è un bel 20-40% di differenza

ad ognuno i suoi calcoli

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : nelle terre del nord,trentino
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re:Info ruote “orientali”
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2021, 08:40:57 pm »
A partire da 900€ ne trovi già in Italia. Vale la pena? Assolutamente no.

un carbon cinese ben fatto sta sulle 600/700 al massimo...
non 900 o molto di piu

è un bel 20-40% di differenza

ad ognuno i suoi calcoli
.  Alla dogana passa gratis, non lo sapevo.
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline Mayo87ita

  • Newbie
  • *
  • Post: 63
  • Località : schio(VI)
  • MTB: scott spark rc 900 wc
Re:Info ruote “orientali”
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2021, 11:10:08 pm »
Seguo anch'io con interesse... Avevo già questa fissa poi abbandonata e ora ritornato alla carica... Cerco dei cerchi xc / am da stare sui 390gr caduno con canale interno 30mm...spulciando un po c'è il sito btlos. Su ali ce ne sono un infinita... Ma quali sono Affidabili e quali le bidonare? Poi pensavo di prendere dei dt 350 e portare ad assemblare da qualcuno... Comunque secondo i miei calcoli andrei sui 750/800€

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Info ruote “orientali”
« Risposta #7 il: Ottobre 17, 2021, 07:13:48 am »
Seguo anch'io con interesse... Avevo già questa fissa poi abbandonata e ora ritornato alla carica... Cerco dei cerchi xc / am da stare sui 390gr caduno con canale interno 30mm...spulciando un po c'è il sito btlos. Su ali ce ne sono un infinita... Ma quali sono Affidabili e quali le bidonare? Poi pensavo di prendere dei dt 350 e portare ad assemblare da qualcuno... Comunque secondo i miei calcoli andrei sui 750/800€

il miglior compromesso in termini di sbattimenti l ho trovato comprando due cerchi carbon (finitura UD, spediti "grezzi da verniciare")

con raggi europei e mozzi europei


ai tempi avevo presentato un set full cina, ma ci avevo speso parecchio tempo, sostituendo subito tutti i cuscinetti come upgrade e mi ero fatto fare due cerchi personalizzati che poi ho assemblato con risultati favolosi.


Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:Info ruote “orientali”
« Risposta #8 il: Ottobre 17, 2021, 10:56:01 am »
Tanto per buttare giù due numeri e farsi una idea : coppia di cerchi 700€ , Mozzi (ZTTO) 120€ , raggi 28x2 Sapim CX Ray 2.3€ cad + montaggio 100 € =

700+
120+
128+
100=
1048€

a cui devi comunque aggiungere altre spesuccie tra spedizioni , tempo personale speso e da non trascurare eventuale problematiche per garanzie e non conformità. Ne vale la pena? Se poi devi sostituire pure i cuscinetti perchè quelli di serie fanno pena con roba buona sei quasi a 12€ a cuscinetto + montaggio sul mozzo (12x6=72€).
Poi ognuno fa come vuole e fa i conto col le proprie tasche ma se guardo ai grandi marchi che rifilano super cinesate di bassa lega a 1800€ credo che i nostri marchi italiani o che comunque propongono prodotti fatti in Cina ma coperti da garanzia ed assistenza italiana non abbiamo prezzi assurdi.


Offline Mayo87ita

  • Newbie
  • *
  • Post: 63
  • Località : schio(VI)
  • MTB: scott spark rc 900 wc
Re:Info ruote “orientali”
« Risposta #9 il: Ottobre 17, 2021, 02:01:06 pm »
Sinceramente io avevo visto che i cerchi stanno sui 400/450a coppia, i dt 350 boost sp 250 . Poi raggi ecc ecc i prezzi sono quelli che dici tu anche se non serve montare i cx così si risparmia qualcosa avendo un set sui 1450/1500 gr con 750/800€.Resta il punto di domanda sulla qualità dei cerchi

Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:Info ruote “orientali”
« Risposta #10 il: Ottobre 17, 2021, 05:41:36 pm »
Guarda te la giochi sui 50 € per scegliere tra un tuo assemblato e un prodotto che te lo fornisce un solo venditore con tutte le garanzie del caso , poi 400/450 € la coppia ma le tasse di importazione sono già incluse , quelle che tu fai sono speculazioni che fatte su grandi numeri ci stanno ma sulla singola coppia soo abbastanza sterili anzi sono fonte di problemi. Poi vedi tu

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Info ruote “orientali”
« Risposta #11 il: Ottobre 17, 2021, 08:45:12 pm »
Guarda te la giochi sui 50 € per scegliere tra un tuo assemblato e un prodotto che te lo fornisce un solo venditore con tutte le garanzie del caso , poi 400/450 € la coppia ma le tasse di importazione sono già incluse , quelle che tu fai sono speculazioni che fatte su grandi numeri ci stanno ma sulla singola coppia soo abbastanza sterili anzi sono fonte di problemi. Poi vedi tu

tutte le garanzie del caso....
ci sarebbero fiumi da scrivere su alcuni "assemblatori" molto noti sui vari forum facebook ecc

Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:Info ruote “orientali”
« Risposta #12 il: Ottobre 18, 2021, 06:31:04 pm »
Hei se scrivi così sembrano tutti uguali e di dubbia moralità , i così detti assemblatori sono la maggioranza in particolare se si sta su cifre di quel tipo . Io per esperienza personale ti dico che di Marchi passati per il forum ne ho/avuti 4 e non mi sono affatto trovato male e quando ci sono stati dei problemi dall'altra parte qualcuno che rispondeva c'era sempre. Consiglio manda un MP al diretto interessato con i nomi da evitare secondo la tua esperienza , se ne avesse bisogno gli posso dire quelli con cui mi sono trovato bene io ma le cifre sono un  po' diverse da quelle richieste .