Autore Topic: kit trasformazione DT swiss  (Letto 4131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mr.fango

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 912
  • Località : Montecchio Emilia (RE)
kit trasformazione DT swiss
« il: Dicembre 27, 2008, 06:03:34 pm »
Advertisement
qualcuno l'ha già montato/usato?

accorgimenti?
difetti/problemi?
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re: kit trasformazione DT swiss
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2008, 07:10:32 pm »
perfetto,puoi montare anche il kit Eclipse,fra l'altro Eclipse lo fà a DtSwiss,comunque non ho mai avuto problemi con tutti e due

ciao gianni

Offline emme

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
Re: kit trasformazione DT swiss
« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2008, 12:11:01 pm »
io l'ho usato tutta la stagione 2007 mai un problema anzi l'unico è il prezzo se non ricordo male 35€ al kit(una ruota)
questa stagione ho messo il kit frm (fattibile con del semplice nastro telato e valvola smontabile) ottimo e risparmi 30+30 di flap in silicone
per il2009 ho le fulcrum ma non per questo vuol dire che mi sono trovato male anzi


Offline manolo

  • Full Member
  • ***
  • Post: 185
Re: kit trasformazione DT swiss
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2009, 10:58:27 am »
Io l'ho usato 3 anni fa. L'ho smontato per la "disperazione": innanzitutto l'utilizzavo con cerchi mavic 517; nessun problema di tenuta soltanto NON riuscivo a montare tutte le gomme. Il nocciolo della questione è il diametro del cerchio; infatti questo kit, essendo in gomma, ha un certo spessore e fa aumentare il diametro interno del cerchio. Se utilizzi gomme tubeless (che hanno il cerchietto abbastanza esatto) probabilmente farai fatica a montare le gomme; se utilizzi gomme normali da tubelessizzare allora non dovrestri avere difficoltà (anzi l'aumento di diametro faciliterà il gonfiaggio della gomma).

Offline mr.fango

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 912
  • Località : Montecchio Emilia (RE)
Re: kit trasformazione DT swiss
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2009, 12:18:48 pm »
Io l'ho usato 3 anni fa. L'ho smontato per la "disperazione": innanzitutto l'utilizzavo con cerchi mavic 517; nessun problema di tenuta soltanto NON riuscivo a montare tutte le gomme. Il nocciolo della questione è il diametro del cerchio; infatti questo kit, essendo in gomma, ha un certo spessore e fa aumentare il diametro interno del cerchio. Se utilizzi gomme tubeless (che hanno il cerchietto abbastanza esatto) probabilmente farai fatica a montare le gomme; se utilizzi gomme normali da tubelessizzare allora non dovrestri avere difficoltà (anzi l'aumento di diametro faciliterà il gonfiaggio della gomma).

i mavic hanno un ERT di 542 contro i 538 dei cerchi dt swiss quindi le gomme stanno più tirate. il kit lo devo usare sulle dt 1540 quindi dovrei avere meno problemi in tal senso....
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Teobiker

  • Visitatore
Re: kit trasformazione DT swiss
« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2009, 08:46:15 pm »
Scusate ho una domanda forse fuori tema  :blush:... Sto provando a rendere tubless dei cerchi dt-swiss xr 4.1 (il tutto in maniera artigianale, fatto senza kit :dev:)... Che valvole devo acquistare? Vanno bene delle Mavic o qualcos'altro? Scusate ancora e grazie se mi aiutate nell'intento...

Offline manolo

  • Full Member
  • ***
  • Post: 185
Re: kit trasformazione DT swiss
« Risposta #6 il: Gennaio 02, 2009, 11:37:19 pm »
Scusate ho una domanda forse fuori tema  :blush:... Sto provando a rendere tubless dei cerchi dt-swiss xr 4.1 (il tutto in maniera artigianale, fatto senza kit :dev:)... Che valvole devo acquistare? Vanno bene delle Mavic o qualcos'altro? Scusate ancora e grazie se mi aiutate nell'intento...
Secondo me vanno meglio quelle del kit DT, oppure Eclipse, oppure FRM.. sono tutte uguali ed hanno la valvolina smontabile (molto comoda per versare il liquido sigillante.

Offline stevebj

  • Utente Sostenitore
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 260
  • Località : Brogliano VI
Re: kit trasformazione DT swiss
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2009, 09:28:38 am »
Io attualmente ho delle ruote DT con cerchi XC4.1 Li ho resi tubeless da 2 anni nel seguente modo:
- Preso scotch della 3m con inserti bianchi (striscioline di qualche fibra) e fatti 2-3 giri dove solitamente si appoggia la fascia per proteggere i fori dei nipples;
- Presa valvola oiginale DT e avvitata;
-montato copertone Tubeless (ottimi gli Schwalbe) provati anche superleggeri per camera sia Schwalbe che Continental ma con coperture UST è più sicuro per non rovinare il cerchio contro le pietre;
un po' di lattice;
- Compressore;
- buon divertimento.

Funziona tutto da dio, testato su pietraie molto impegnative da 2 anni.  :cheers:

Offline mr.fango

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 912
  • Località : Montecchio Emilia (RE)
Re: kit trasformazione DT swiss
« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2009, 01:02:05 pm »
Io attualmente ho delle ruote DT con cerchi XC4.1 Li ho resi tubeless da 2 anni nel seguente modo:
- Preso scotch della 3m con inserti bianchi (striscioline di qualche fibra) e fatti 2-3 giri dove solitamente si appoggia la fascia per proteggere i fori dei nipples;
- Presa valvola oiginale DT e avvitata;
-montato copertone Tubeless (ottimi gli Schwalbe) provati anche superleggeri per camera sia Schwalbe che Continental ma con coperture UST è più sicuro per non rovinare il cerchio contro le pietre;
un po' di lattice;
- Compressore;
- buon divertimento.

Funziona tutto da dio, testato su pietraie molto impegnative da 2 anni.  :cheers:

ok questo è il sistema che uso anche io normalmente. diciamo che lo scopo era fare in modo che la gomma rimanesse tallonata anche in caso di sgonfiamento. proprio come nei cerchi tubeless...
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline stevebj

  • Utente Sostenitore
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 260
  • Località : Brogliano VI
Re: kit trasformazione DT swiss
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2009, 01:34:17 pm »
Se usi gomme UST (mia esperienza con Schwalbe) non si stallona neanche con un cacciagomme. Io sono riuscito a gonfiarle perfino con una pompetta portatile dopo che avevano un po' di rodaggio, con il lattice si intende.  :cheers:

Offline dirty

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 302
Re: kit trasformazione DT swiss
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2009, 04:16:01 pm »
i mavic hanno un ERT di 542 contro i 538 dei cerchi dt swiss quindi le gomme stanno più tirate. il kit lo devo usare sulle dt 1540 quindi dovrei avere meno problemi in tal senso....

per i cerchi dt 4.1 o 4.2 (come i tuoi) usa il white tape frm o il yellow tape no tube e valvole smontabili. funziona alla grande, risparmi peso e denaro.
p.s. sul sito no tube vedi il filmato di come montarlo. :cheers:

Offline mr.fango

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 912
  • Località : Montecchio Emilia (RE)
Re: kit trasformazione DT swiss
« Risposta #11 il: Gennaio 07, 2009, 12:18:35 am »
i mavic hanno un ERT di 542 contro i 538 dei cerchi dt swiss quindi le gomme stanno più tirate. il kit lo devo usare sulle dt 1540 quindi dovrei avere meno problemi in tal senso....

per i cerchi dt 4.1 o 4.2 (come i tuoi) usa il white tape frm o il yellow tape no tube e valvole smontabili. funziona alla grande, risparmi peso e denaro.
p.s. sul sito no tube vedi il filmato di come montarlo. :cheers:

come già scritto lo uso già (da parecchi anni). solo che io volevo che la gomma rimanesse agganciata alla spalla anche in mancanza di pressione, tutto qui.
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline dirty

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 302
Re: kit trasformazione DT swiss
« Risposta #12 il: Gennaio 07, 2009, 07:31:17 pm »
i mavic hanno un ERT di 542 contro i 538 dei cerchi dt swiss quindi le gomme stanno più tirate. il kit lo devo usare sulle dt 1540 quindi dovrei avere meno problemi in tal senso....

per i cerchi dt 4.1 o 4.2 (come i tuoi) usa il white tape frm o il yellow tape no tube e valvole smontabili. funziona alla grande, risparmi peso e denaro.
p.s. sul sito no tube vedi il filmato di come montarlo. :cheers:

come già scritto lo uso già (da parecchi anni). solo che io volevo che la gomma rimanesse agganciata alla spalla anche in mancanza di pressione, tutto qui.

ops :blush: leggendo frettolosamente!

Offline mr.fango

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 912
  • Località : Montecchio Emilia (RE)
Re: kit trasformazione DT swiss
« Risposta #13 il: Gennaio 07, 2009, 08:06:19 pm »
i mavic hanno un ERT di 542 contro i 538 dei cerchi dt swiss quindi le gomme stanno più tirate. il kit lo devo usare sulle dt 1540 quindi dovrei avere meno problemi in tal senso....

per i cerchi dt 4.1 o 4.2 (come i tuoi) usa il white tape frm o il yellow tape no tube e valvole smontabili. funziona alla grande, risparmi peso e denaro.
p.s. sul sito no tube vedi il filmato di come montarlo. :cheers:


come già scritto lo uso già (da parecchi anni). solo che io volevo che la gomma rimanesse agganciata alla spalla anche in mancanza di pressione, tutto qui.

ops :blush: leggendo frettolosamente!

no problem  :cheers:
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline topbiker

  • Full Member
  • ***
  • Post: 212
  • Località : Sorrento
  • SORRENTO MTB
  • MTB: Specialized Stump. 29" - Scott Spark Rc
  • Road Bike: Bh G6
Re: kit trasformazione DT swiss
« Risposta #14 il: Gennaio 13, 2009, 12:22:38 am »
ho tublesizzato le ruote dt xr1 con il kit della scott (in pratica un eclipse) non ho avuto particolari problemi tranne per la guarnizione superiore della valvola che con il tempo si rompe.
Diciamo che il sistema funziona anche se l'unica volta che l'ho usato in gara ho stallonato (uso gomme normali) facendomi poi perdere fiducia....