Autore Topic: Sella Toup? Specialized  (Letto 21123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hyperion2

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.041
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #45 il: Gennaio 10, 2007, 05:55:27 pm »
Advertisement
ciao scapin, non so se sono ancora in tempo:
ho avuto la specy toup?, ? piu' comoda della slr (che pure uso).
Ora non ricordo bene, ma mi pare vi fossero 2 modelli diversi, se non vado errato e che differivano nella larghezza: stai attento!
Certo la selle italia con fessura antiprostata ? ancora meglio!!!(quanto a comodit?)
nel negozio specy la fanno al 20% di sconto se puo' esserti utile.
ciao

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #46 il: Gennaio 10, 2007, 09:28:17 pm »


  :no: :dry: ? una cosa seria. Molti uomini sottovalutano il problema e si sottopongono per anni a schiacciamenti di parti sensibili solo perch? si ostinano a usare selle strette e rigide. Scapin ha fatto la cosa giusta e ha verificato dove va a appoggiare quando si siede, ossia l'unico punto che importi sostenere e correttamente. E ha scoperto, come si poteva intuire dai problemi che aveva, che il suo bacino ? relativamente largo per un uomo (le donne hanno un bacino relat. pi? largo per evidenti motivi), una cosa meno rara di come si pensi. E prender? provvedimenti. La sella scomoda ? una cosa che ti pu? fare odiare la bici.....non ? il caso. :no:. Certo non ? una piuma. Ma se le selle in carbonio non lo convincono....altrimenti nel suo caso potrebbe valutare la AX Endurance che ? conosciuta per avere un appoggio relativamente largo e piatto (e infatti ? usata anche da donne) e flettere bene. Pesa la met?, intorno a 80g, costa molto di pi?.  Ma ? tuttacarbonio e se la cosa non lo convince... :thumbdown:

certo che e' una cosa seria,  :shifty:,.....e dopo aver constatato che i "gioielli "  devono stare comodi.......ha optato per questa:  :punk:

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Località : Milano
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #47 il: Gennaio 10, 2007, 10:27:07 pm »
ciao scapin, non so se sono ancora in tempo:
ho avuto la specy toup?, ? piu' comoda della slr (che pure uso).
Ora non ricordo bene, ma mi pare vi fossero 2 modelli diversi, se non vado errato e che differivano nella larghezza: stai attento!
S? lo so, infatti voglio prendere la versione da 143. Peccato che da Bicimania di Lissone non fosse in saldo...  :no:
Riguardo la SLR: ? troppo stretta per me...  :dry:
@Morris:  :ranting2:

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #48 il: Febbraio 19, 2007, 09:14:54 am »
...infatti voglio prendere la versione da 143. Peccato che da Bicimania di Lissone non fosse in saldo... 

Hai poi comprato (e pesato) la "poltroncina" weight weenie dei miei stivali???  :shifty:

Belabianchi

  • Visitatore
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #49 il: Maggio 28, 2007, 07:09:57 pm »
dopo soli 5 mesi di utilizzo offroad (circa 1500km) della mia bianca toupe da 130 si e' crepata la parte di plastica sotto all'imbottitura!!Ad oggi dopo 3 settimane abbondanti che l'ho riportata in negozio non mi e' stata ancora cambiata.
Tra l'altro hanno aggiunto che sarebbe stato meglio per me la 143...visto che sono alto 1.88 e peso circa 72kg.Però non mi sembra di avere un culone!cmq aspetto con fiducia.....