Autore Topic: Sella Toup? Specialized  (Letto 21121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Sella Toup? Specialized
« il: Gennaio 05, 2007, 10:34:34 am »
Advertisement
Qualcuno ha la suddetta sella? Come la trovate? Se avete avuto la SLR, rispetto a quest'ultima?

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2007, 01:58:59 pm »
L'alternativa sarebbe la SLR kit carbonio flow, ma non so quanto sia pi? confortevole della SLR normale che ho gi?...

Offline roadrunner

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 353
  • Localitą : Canton Ticino, Svizzera
  • Ultracyclist
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2007, 03:17:29 pm »
 :63: vai tranquillo con la  Toup?. Ne avevo gi? parlato bene l'anno scorso http://mbf.forumfree.net/?t=6766791. Io l'ho comprata per la vortex nella misura 143 e l'ho poi sostituita con una Becker per questioni di peso. Ma ? comodissima, tanto ? vero che ? finita sul muletto dove a sua volta ha sostituito la alias e con cui faccio molti km (e non mi alzo mai dai pedali).

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2007, 04:27:23 pm »
:63: vai tranquillo con la  Toup?. Ne avevo gi? parlato bene l'anno scorso http://mbf.forumfree.net/?t=6766791. Io l'ho comprata per la vortex nella misura 143 e l'ho poi sostituita con una Becker per questioni di peso. Ma ? comodissima, tanto ? vero che ? finita sul muletto dove a sua volta ha sostituito la alias e con cui faccio molti km (e non mi alzo mai dai pedali).

Grazie mille. Una cosa sola: perch? non si potrebbero tagliare via quegli strapuntini in plastica? Killen lo ha fatto: http://www.cyclingnews.com/photos/2006/tech/probikes/index.php?id=specialized_liam_killeen/P1040747
E se la prender? anch'io...  :shifty:

Offline roadrunner

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 353
  • Localitą : Canton Ticino, Svizzera
  • Ultracyclist
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2007, 04:48:02 pm »
no, avevo scritto togliere nel senso staccare. Certo puoi tagliarli. Sinceramente non capisco perch? su una sella cos? bella ci abbiano inserito quelle due cagate. Scegli la misura giusta. I rivenditori specialized hanno uno speciale cuscino fatto apposta per le loro selle che sono disponibili in diverse misure. Ti siedi sopra e ti misura la distanza di appoggio delle tue ossa ischiali.

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2007, 04:50:50 pm »
no, avevo scritto togliere nel senso staccare. Certo puoi tagliarli. Sinceramente non capisco perch? su una sella cos? bella ci abbiano inserito quelle due cagate. Scegli la misura giusta. I rivenditori specialized hanno uno speciale cuscino fatto apposta per le loro selle che sono disponibili in diverse misure. Ti siedi sopra e ti misura la distanza di appoggio delle tue ossa ischiali.
S? lo so. Mi sa che prender? questa. La nuova SLR che mi ha venduto Eliflap mi pare leggermente pi? dura del vecchio modello e non mi trovo bene...  :no:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Localitą : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2007, 07:05:13 pm »
uno speciale cuscino fatto apposta per le loro selle che sono disponibili in diverse misure. Ti siedi sopra e ti misura la distanza di appoggio delle tue ossa ischiali.

.... :shifty:.....voglio esserci ....quando lo fara'....... :laughing1:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Localitą : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2007, 07:07:53 pm »
L'alternativa sarebbe la SLR kit carbonio flow, ma non so quanto sia pi? confortevole della SLR normale che ho gi?...



 :rm_shifty:.....ancora con le selle???.......dopo la disavventura con la speedneedle , chiederei prima al tuo cu#?..... :naughty:......cosa ne pensa......

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Localitą : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2007, 09:53:07 pm »
Se il suo cul@ potesse parlare chiss? quante ne avrebbe da raccontare  :mf_boff:

Prenditi una bella Tioga Multicontrol XL.... go big or go home!!!!  :laughing1:

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #9 il: Gennaio 06, 2007, 10:52:19 am »
L'alternativa sarebbe la SLR kit carbonio flow, ma non so quanto sia pi? confortevole della SLR normale che ho gi?...



 :rm_shifty:.....ancora con le selle???.......dopo la disavventura con la speedneedle , chiederei prima al tuo cu#?..... :naughty:......cosa ne pensa......
Appunto...  :cray:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2007, 11:32:36 am »
Certo che un "weight weenie" che non riesce a stare in sella manco ad una Speedneedle o addirittura ad una SLR non si ? mai visto...   :sick: :thumbdown:
Ha ragione Dream: vai su una Tioga Multicontrol XL... il surplus di peso lo recuperi sforacchiando l'attacco manubrio! :laughing1:

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2007, 11:38:00 am »
Certo che un "weight weenie" che non riesce a stare in sella manco ad una Speedneedle o addirittura ad una SLR non si ? mai visto...   :sick: :thumbdown:
Ha ragione Dream: vai su una Tioga Multicontrol XL... il surplus di peso lo recuperi sforacchiando l'attacco manubrio! :laughing1:
Ridi ridi Hitler...  :dry:
Continua a fare il pirla sulla Speddneddle... poi ne riparliamo...  :dry:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2007, 12:02:00 pm »

Ridi ridi Hitler...  :dry:
Continua a fare il pirla sulla Speddneddle... poi ne riparliamo...  :dry:

La Speedneedle ? roba troppo comoda per me (finir? sul muletto)... sulla stradale pedalo da tempo su Ax Lightness Sprint (che passer? alla Taurine)... sto aspettando con ansia una Becker Carbon per la mia 585.  :bleh:

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #13 il: Gennaio 06, 2007, 12:04:05 pm »

Ridi ridi Hitler...  :dry:
Continua a fare il pirla sulla Speddneddle... poi ne riparliamo...  :dry:

La Speedneedle ? roba troppo comoda per me (finir? sul muletto)... sulla stradale pedalo da tempo su Ax Lightness Sprint (che passer? alla Taurine)... sto aspettando con ansia una Becker Carbon per la mia 585.  :bleh:
Ti sei mai chiesto perch? nessun professionista usa 'ste selle cos? leggere?

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Sella Toup? Specialized
« Risposta #14 il: Gennaio 06, 2007, 12:07:37 pm »

Ridi ridi Hitler...  :dry:
Continua a fare il pirla sulla Speddneddle... poi ne riparliamo...  :dry:

La Speedneedle ? roba troppo comoda per me (finir? sul muletto)... sulla stradale pedalo da tempo su Ax Lightness Sprint (che passer? alla Taurine)... sto aspettando con ansia una Becker Carbon per la mia 585.  :bleh:
Ti sei mai chiesto perch? nessun professionista usa 'ste selle cos? leggere?

Purtroppo di ore in bici ne passo mooolte mooolte meno di un qualsiasi professionista... per il poco che ora riesco a pedalare potrei anche sedere su dei cocci di vetro.  :cray: