Autore Topic: Come si smonta il volano dei rulli elite?  (Letto 3928 volte)

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Offline vittorc-1

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Come si smonta il volano dei rulli elite?
« il: Febbraio 04, 2009, 10:40:22 am »
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Ciao, parliamo dei rulli da allenamento elita Mag elastogel,quelli di colore giallo...avranno 3/4 anni. Volevo smontare la carteratura attorno al volano,ma non so come fare e non trovo nulla sulla rete. Qualkuno di voi puo' aiutarmi? :hail:
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Offline anto

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Re: Come si smonta il volano dei rulli elite?
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2009, 12:22:52 pm »
guarda la tua domanda arriva proprio a fagiulo, sto spedendo il mio alla casa madre per problemi di funzionamento, comunque ho parlato con l'Ing. Cavallin della Elite (persona assolutamente gentilissima) il quale mi ha spiegato come operare sul rullo e smontare il volano.
1) sbullona il bullone posto sul volano (una chiave a bussola e martello di gomma, un paio di colpetti decisi sulla chiave e si smonta)
2) sempre con il marlello di gomma batti sul perno, e cosi' fuiriesce il volano, vedrai che all'interno ci sono due dischi con quattro viti, svitale e ti troverai la gabbia in plastica con altre quattro viti smontgi quelle e il gioco e fatto.
3) stai atte4nto quando lo rimonti, dove passa l'asse, vi è un cuscinetto, sopra vi è una flangia dentata che serve per la tenuta dello stesso, se questa flangia si sposta in avanti (potrebbe accadere quando colpisci il perno con il martello) quando adrai a posizionare il freno in posizione 5 i dischi toccheranno il volano, quindi attenzione, caso contrario devi smontare tutto da capo.
Tempo totale operazione 20/30min, dimenticavo se il tuo intento è cambiare i magneti non serve smontare tutto, basta che estrai solo il volano, i magneti sono avvitati all'interno.
Se magari ti avanza qualche magnete al neomidio fammi sapere , avrei intenzione anche io di sostituirli. Facci sapere.

Offline vittorc-1

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Re: Come si smonta il volano dei rulli elite?
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2009, 12:27:24 pm »
guarda la tua domanda arriva proprio a fagiulo, sto spedendo il mio alla casa madre per problemi di funzionamento, comunque ho parlato con l'Ing. Cavallin della Elite (persona assolutamente gentilissima) il quale mi ha spiegato come operare sul rullo e smontare il volano.
1) sbullona il bullone posto sul volano (una chiave a bussola e martello di gomma, un paio di colpetti decisi sulla chiave e si smonta)
2) sempre con il marlello di gomma batti sul perno, e cosi' fuiriesce il volano, vedrai che all'interno ci sono due dischi con quattro viti, svitale e ti troverai la gabbia in plastica con altre quattro viti smontgi quelle e il gioco e fatto.
3) stai atte4nto quando lo rimonti, dove passa l'asse, vi è un cuscinetto, sopra vi è una flangia dentata che serve per la tenuta dello stesso, se questa flangia si sposta in avanti (potrebbe accadere quando colpisci il perno con il martello) quando adrai a posizionare il freno in posizione 5 i dischi toccheranno il volano, quindi attenzione, caso contrario devi smontare tutto da capo.
Tempo totale operazione 20/30min, dimenticavo se il tuo intento è cambiare i magneti non serve smontare tutto, basta che estrai solo il volano, i magneti sono avvitati all'interno.
Se magari ti avanza qualche magnete al neomidio fammi sapere , avrei intenzione anche io di sostituirli. Facci sapere.


Cavolo..grazie mille!! Si tranqui...vedo quanti me ne danno...Poi ti faccio una prioritaria!
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