Autore Topic: Pedivella sinistra XTR 08  (Letto 1003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline macchia100

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Pedivella sinistra XTR 08
« il: Febbraio 05, 2009, 06:29:49 pm »
Advertisement
Ciao a tutti, sto montando la guarnitura XTR '08 e trovo difficoltà con la pedivella sinistra, o meglio: infilando la pedivella sull'asse della guarnitura si ferma a circa metà calettatura e, anche dopo aver serrato senza esagerare il bullone di fissaggio avanza circa 1 mm tra l'estremità dell'asse e il fine battuta della pedivella. Che voi sappiate è normale ?
Seconda domanda: dalle istruzioni sembra che l'estrattore della pedivella deva essere inseriro con il bullone di bloccaggio montato e poi con la chiave allen da 8 li si faccia girare insieme. E' proprio così?
Grazie mille. :hail:

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re: Pedivella sinistra XTR 08
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2009, 07:08:08 pm »
La pedivella sx non deve arrivare fino in fondo, infatti se guardi bene dovrebbe già essere arrivata a fondocorsa.Per quanto riguarda la luce che ti avanza fra calotta e bordo interno della pedivella sx, la elimini svitando la ghiera chiamata "adjust nut" (sembra solidale con la pedivella sx ma non lo è)più vicino alla calotta sx.Se nonostante tutto ti avanza ancora spazio devi mettere il distanziale fornito in dotazione.Attenzione controlla che le due pedivelle abbiano entrambe la stessa distanza dai foderi bassi.Spero di essere stato utile!! :63:

Offline macchia100

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Re: Pedivella sinistra XTR 08
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2009, 01:39:41 pm »
Grazie RonSon, sei stato molto chiaro. Io invece non mi ero spiegato bene: il millimetro che mi avanza non è fra la calotta e la ghiera(che al momento è ancora avvitata contro la superficie interna della pedivella) ma fra l'estremità del perno e il fondo corsa della pedivella. E per arrivare a quel punto ho dovuto stringere parecchio il bullone di fissaggio, e non mi fido a stringere ulteriormente.