Autore Topic: SHIMANO LX by Ludocross  (Letto 2519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ludocross

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.707
  • Località : Asti
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
SHIMANO LX by Ludocross
« il: Marzo 29, 2009, 05:41:18 pm »
Advertisement
Questa è la mia ultima creazione dal peso di 154gr, con viti originali, ho cercato di fare le stesse cose che ha fatto Mastro, ma a me sono venute un pò male  :blush: , cercherò anch'io di dipingerlo di bianco e arancione, a tema del nuovo Taurine T.R.
Mi posteste dire quali viti in titanio ci devo mettere????

Offline pio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 737
Re: SHIMANO LX by Ludocross
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2009, 05:50:39 pm »
titanio? mettile in ergal, risparmi sia peso che soldi.. almeno io ho tutto ergal e non ho problemi.

gli alleggerimenti non sono il massimo.. devi farci la mano e perderci un pò più di tempo.
magari prima dovresti bucare con un trapano e poi collegare i vari buchi tagliando come hai fatto.

per le parti in alluminio giù di carta vetrata da 80 a 800..

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: SHIMANO LX by Ludocross
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2009, 06:10:40 pm »
O.K.!!   ma dovevi aprire tre treadh uguali???  :rm_shifty:  ti e' scappato il dito ehhh.....hai ancora le vibrazioni del dremel nelle mani....... :smile:....... due li ho cancellati ...proseguiamo qui'.....
Sti' giovani, vogliono fare tutto in fretta e subito ... :dry:.....calma calma :shifty:

Offline ludocross

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.707
  • Località : Asti
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
Re: SHIMANO LX by Ludocross
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2009, 07:49:32 pm »
O.K.!!   ma dovevi aprire tre treadh uguali???  :rm_shifty:  ti e' scappato il dito ehhh.....hai ancora le vibrazioni del dremel nelle mani....... :smile:....... due li ho cancellati ...proseguiamo qui'.....
Sti' giovani, vogliono fare tutto in fretta e subito ... :dry:.....calma calma :shifty:
no, + che altro è che non riusciva a caricare le immagini e ho dovuto ripeter un pò di volte......

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: SHIMANO LX by Ludocross
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2009, 09:42:10 am »
Ciao, sono mastro, ho visto la tua realizzazzione.
Proprio perche ieri ne abbiam discusso mi permetto di darti qualche consiglio:
-il "rivettone" che chiude la gabbia pesa molto a dispetto delle dimensioni, sostituiscilo con una vite in ergal, io ne ho usata una tornita ho tentato di filettare il foro originale (la gabbia è durissima!)ma poi ho preferito richiudere con una piccola vite in ergal e loctite.
-come ti dicevo in zona sottostante le viti finecorsa c'è un sacco di alluminio da togliere, li puoi limare fino a raggiungere la sede della battuta viti.
-se guardi poi il deragliatore frontalmente ti accorgi che la gabbia ha una nervatura di rinforzo che corre lungo tutto il suo perimetro, anche li c'è tanto da limare.
-Io ho limato leggermente anche le estremità della fascetta dove alloggia il perrno di serraggio rendendola più squadrata.
-le asolature della fascetta si possono allargare ancora in larghezza da ciò che vedo, soprattutto la posteriore.
-Anche la gabbia anteriore puoi lavorarla ancora, soprattutto verso la zona posteriore. In quella zona per far scendere la catena, è più un lavoro della molla che della faccia interna della gabbia;
ed inoltre l'apertura siffatta di forma allungata non pernetterà mai l'incastrarsi della catena.
Prorpio perche non avevo esperienza (e dopo aver fatto qualche errore) ho cercato di alleggerire e provare prima di procedere all'allegerimento successivo a parte la rumorosità da sfregamento provocata dal foro troppo grande della gabbia interna, poi tutto è andato bene. :wink_smilie:
Spero di esserti stato un po d'aiuto.
Ciao

Offline ludocross

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.707
  • Località : Asti
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
Re: SHIMANO LX by Ludocross
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2009, 02:01:33 pm »
Grazie mille!!

Offline Ueuezaza

Re: SHIMANO LX by Ludocross
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2009, 12:40:04 pm »
Ma mma mia, devi ancora rifinirlo un po, per il resto devo dire che non è una cattiva idea? quanto pesa l'xtr?

Offline ludocross

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.707
  • Località : Asti
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
Re: SHIMANO LX by Ludocross
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2009, 03:55:24 pm »
4 gr in + del mio attuale .....e ci devi ancora cambiare la viteria  :dev: :dev: