Autore Topic: bar end BYTE  (Letto 2999 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

inerio1969

  • Visitatore
bar end BYTE
« il: Maggio 30, 2009, 09:15:12 am »
Advertisement
A forza di vedere quest'area e sentendo la mancanza delle appendici, ho deciso, prima di acquistare le KCNC o le EXTRALITE, che costano un "botto", di rispolverare le mie vecchie appendici della bite. Prese in mano mi sono accorto però che la coppia faceva circa 130 grammi e poi l'estetica lasciava un pò a desiderare, ma tanto era solo una prova.
Allora, presa lima, fresa, carta vetrata e seghetto, ho iniziato a smussare, creare asole, togliere la verniciatura (quella si che pesa), togliere le viti originali in acciaio, anche un pò arrugginite, per sostituirle con altre in ergal.
Alla fine? 98 grammi la coppia. Avrei potuto toglire ancora qualche grammo ma il risultato estetico già mi convinceva e non avevo voglia di eliminare altro materiale rischiando di buttarle via. Tanto era solo una prova! Prova, che ti riprova ed ora sono ancora montate sulla mia KTM perchè ci provo gusto.
Comunque bando alle ciancie ed andiamo ai fatti:
fase 1: prima le ho accorciate di un paio di centimetri (dalla foto non si vede perchè mi ero dimenticato di fare una foto all'inizio)

inerio1969

  • Visitatore
Re: bar end BYTE
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2009, 09:21:59 am »
Fase 2: ho sverniciato il tutto ed ho creato un'asola sul braccialetto

inerio1969

  • Visitatore
Re: bar end BYTE
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2009, 09:22:42 am »
Eccolo

inerio1969

  • Visitatore
Re: bar end BYTE
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2009, 09:23:22 am »
questa è l'asola

inerio1969

  • Visitatore
Re: bar end BYTE
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2009, 09:24:39 am »
Fase 3: ho alleggerito i tappi e ho sostituito le viti.
forse così è meglio (con la natura morta sullo sfondo poi....).

inerio1969

  • Visitatore
Re: bar end BYTE
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2009, 09:28:12 am »
Fase 4: assottigliatura (non mi veniva il termine esatto) dello snodo tra l'appendice ed il braccialetto e lucidatura finale.
 

inerio1969

  • Visitatore
Re: bar end BYTE
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2009, 09:30:30 am »
Certo non sarà il massimo della tecnologia, però a me sembrano carine e funzionali, per una prova cosa vogliamo pretendere?

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: bar end BYTE
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2009, 09:40:53 am »
buona prova.
olo la lucidatura non mi sembra il massimo... l'hai fatta con pasta abrasiva?

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re: bar end BYTE
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2009, 09:45:52 am »
Hai usato lo sverniciatore chimico?ho visto che la zigrinatura è rimasta intatta quindi suppongo che tu non abbia usato la carta vetrata

inerio1969

  • Visitatore
Re: bar end BYTE
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2009, 09:53:01 am »
Hai usato lo sverniciatore chimico?ho visto che la zigrinatura è rimasta intatta quindi suppongo che tu non abbia usato la carta vetrata
buona prova.
olo la lucidatura non mi sembra il massimo... l'hai fatta con pasta abrasiva?

Non ci avete preso nessuno dei due! Carta vetrata/abrasiva da 600 o addirittura da 800 e tanta pazienza. Comunque dal vivo sono molto meglio. La foto non le rende il vero, la lucidatura è quasi perfetta.
« Ultima modifica: Maggio 30, 2009, 09:54:53 am da inerio1969 »

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: bar end BYTE
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2009, 10:23:00 am »
con una 800 non parlerei di lucidatura perfetta... passaci la pasta... e potrai specchiartici dentro

inerio1969

  • Visitatore
Re: bar end BYTE
« Risposta #11 il: Maggio 30, 2009, 02:11:30 pm »
con una 800 non parlerei di lucidatura perfetta... passaci la pasta... e potrai specchiartici dentro

Bella idea! Non ci avevo pensato.
Però vanno su una mtb con viti in titanio e forse troppo lucide potrebbe stonare. Vediamo però non si sa mai.
Ho già usato la pasta, sul frontalino dell'attacco ritchey, all'inizio era splendente ma dopo un pò ha perso il lucido ed è diventata bruttissima.
Io stavo pensando, invece, di dare un piccolo tocco di bianco, visto che va di moda, ma non credo regga con lo strofinio delle mani.
Che ne dite? :dry:

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: bar end BYTE
« Risposta #12 il: Maggio 30, 2009, 02:25:52 pm »
con a bomboletta non regge di certo... dovresti dare della vernice a polvere e comunque prima un fondo...

inerio1969

  • Visitatore
Re: bar end BYTE
« Risposta #13 il: Maggio 30, 2009, 08:49:52 pm »
con a bomboletta non regge di certo... dovresti dare della vernice a polvere e comunque prima un fondo...
Peccato, troppo complicato. Mi sa tanto che le lascio cosi. Grazie comunque.