Autore Topic: Serie sterzo integrata o no?  (Letto 1484 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabry78

  • Newbie
  • *
  • Post: 103
  • Localitą : Palermo
Serie sterzo integrata o no?
« il: Marzo 21, 2007, 07:57:44 am »
Advertisement
Salve a tutti,
avrei bisogno di una consulenza tecnica, quindi ho bisogno di un parere esperto; vorrei sapere: a livello funzionale c'e' differenza tra una serie sterzo integrata e non?
A fine settimana, mi consegnano il mio mostriciattolo: eilte 9.9 colore chi red, xtr 07 disc, punti appoggio wcs carbon, serie sterzo ritchey wcs, reba team e mavic slr, esteticamente strepitosa :cool: lo spero anche a livello prestazionale, sono agonista pratico xc.
Per l'appunto i trek non hanno la serie sterzo integrata, e un "handicap" dei telai trek? E solo una questione estetica?
Che ne pensate del carbonio oclv 110?  E a che tipo di carbonio corrisponde? Cioe' e' un 12k o cosa, 110 dovrebbe indicare 110gr/mq tessuto.

Grazie tante :63:
Anche un semplice parere sul telaio ovviamente tecnico  :bicycle: e' bene accetto, grazie ancora. :smile:

Offline mr.fango

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 912
  • Localitą : Montecchio Emilia (RE)
Re: Serie sterzo integrata o no?
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2007, 08:35:11 pm »
secondo me a livello funzionale non ci sono differenze apprezzabili. con la serie sterzo integrata forse hai un telaio pi? pulito esteticamente in quella zona.
per contro hai pochissima scelta nell'aftermarket mentre invece le ST tradizionali le trovi di ogni genere e fattura, cosa non da poco.

per esempio potresti montare subito una robetta del genere.... :naughty:
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline The Crimson King

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • Localitą : Roma
Re: Serie sterzo integrata o no?
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2007, 09:12:01 pm »
le ss integrate sono + leggere...e rendono meglio esteticamente. ma mi pare di aver letto che si deteriorino prima i cuscinetti rispetto alle tradizionali...poi non so se ? vero. ho usato solo tradizionali  :biggrin2:

:punk: Xclusive G-Nesis 8.09 g :punk:

Offline mr.fango

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 912
  • Localitą : Montecchio Emilia (RE)
Re: Serie sterzo integrata o no?
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2007, 09:28:04 pm »
le ss integrate sono + leggere...e rendono meglio esteticamente. ma mi pare di aver letto che si deteriorino prima i cuscinetti rispetto alle tradizionali...poi non so se ? vero. ho usato solo tradizionali  :biggrin2:

i cuscinetti sono praticamente gli stessi quindi stessa durata...
anche il peso ? circa lo stesso visto che le sedi dei cuscinetti sono riportate nel telaio invece che essere esterne.

alla fine secondo me finisce pari patta.
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline Fabry78

  • Newbie
  • *
  • Post: 103
  • Localitą : Palermo
Re: Serie sterzo integrata o no?
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2007, 10:18:53 pm »
le ss integrate sono + leggere...e rendono meglio esteticamente. ma mi pare di aver letto che si deteriorino prima i cuscinetti rispetto alle tradizionali...poi non so se ? vero. ho usato solo tradizionali  :biggrin2:

i cuscinetti sono praticamente gli stessi quindi stessa durata...
anche il peso ? circa lo stesso visto che le sedi dei cuscinetti sono riportate nel telaio invece che essere esterne.

alla fine secondo me finisce pari patta.

Sul fatto estetico e' del tutto soggettivo, a me ste serie sterzo non  integrate, mi sembrano molto piu' accattivanti, ho inoltre visitato il sito indicatomi da mr.fango chris king e ho visto i  colori delle ss trad. me ne immaggino alcune sul 9.9 chi red strepitoso :63: