Autore Topic: Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor  (Letto 60123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #150 il: Febbraio 18, 2014, 09:27:17 am »
Advertisement
ciao ragazzi sono nuovo del forum... volevo sapere come vi trovate con questa soluzione perchè l ho appena acquistato dopo mesi di disperazione dei miei mavic... vi ringrazio anticipatamente

io ho risolto vendendo le ruote!!
comunque mi trovavo come prima...cioè prima o poi anche il doctorhub si consuma, quindi dovrai sostituirlo. Però eviti di comprare tutta la ruota libera quindi risparmi
il cuscinetto NON si consuma..e come potrebbe: è acciaio!
è l'asse in alluminio dove ruota che perde piano piano spessore ;
infatti anche la soluzione della boccola nuova in plastica veniva fornita come ricambio non originale in 2 misure;
normale e anche maggiorata per compensare l'usura dell'asse..ma oltre un certo limite .... :no:
son dei mozzi di m...
vendile, se sono ancora richieste, da' retta!

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #151 il: Febbraio 18, 2014, 09:38:13 am »
ciao ragazzi sono nuovo del forum... volevo sapere come vi trovate con questa soluzione perchè l ho appena acquistato dopo mesi di disperazione dei miei mavic... vi ringrazio anticipatamente

io ho risolto vendendo le ruote!!
comunque mi trovavo come prima...cioè prima o poi anche il doctorhub si consuma, quindi dovrai sostituirlo. Però eviti di comprare tutta la ruota libera quindi risparmi
il cuscinetto NON si consuma..e come potrebbe: è acciaio!
è l'asse in alluminio dove ruota che perde piano piano spessore ;
infatti anche la soluzione della boccola nuova in plastica veniva fornita come ricambio non originale in 2 misure;
normale e anche maggiorata per compensare l'usura dell'asse..ma oltre un certo limite .... :no:
son dei mozzi di m...
vendile, se sono ancora richieste, da' retta!

ovviamente io mi riferivo alla boccola in materiale plastico, che acquistavo sempre da doctor hub

Offline danny boy

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • MTB: cannondale rz 120
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #152 il: Febbraio 18, 2014, 07:28:58 pm »
grazie ragazzi sperumma be.... è l ultimo tentativo e l ultima mavic soprattutto!

Offline PACCIU

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #153 il: Aprile 07, 2015, 05:25:12 pm »
Rispolvero anche io questo post. In attesa nella nuova trasmissione sto revisionando i miei SLR del 2008. Non so se prendere la boccola in teflon misura standard o con diametro aumentato. Sulla pagina DoctorHub ci sono delle misure di riferimento per la scelta, ma non capisco bene cosa dovrei misurare con il calibro! Qualcuno che l'ha già preso, sa darmi qualche indicazione?
Grazie anticipatamente.

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #154 il: Aprile 08, 2015, 04:34:42 pm »
Rispolvero anche io questo post. In attesa nella nuova trasmissione sto revisionando i miei SLR del 2008. Non so se prendere la boccola in teflon misura standard o con diametro aumentato. Sulla pagina DoctorHub ci sono delle misure di riferimento per la scelta, ma non capisco bene cosa dovrei misurare con il calibro! Qualcuno che l'ha già preso, sa darmi qualche indicazione?
Grazie anticipatamente.

devi misurare il diametro del mozzo, quindi dell'alluminio, in corrispondenza di dove sfrega la boccola.
Nel dubbio manda una foto della misura al tizio e fatti consigliare da lui sulla misura da comprare

Offline PACCIU

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #155 il: Aprile 08, 2015, 09:53:36 pm »
devi misurare il diametro del mozzo, quindi dell'alluminio, in corrispondenza di dove sfrega la boccola.
Nel dubbio manda una foto della misura al tizio e fatti consigliare da lui sulla misura da comprare

Allora avevo ipotizzato bene. Grazie della conferma.

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #156 il: Aprile 09, 2015, 10:34:03 am »
devi misurare il diametro del mozzo, quindi dell'alluminio, in corrispondenza di dove sfrega la boccola.
Nel dubbio manda una foto della misura al tizio e fatti consigliare da lui sulla misura da comprare

Allora avevo ipotizzato bene. Grazie della conferma.

prego!

Offline Giuport

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • MTB: Grand canyon cf slx
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #157 il: Luglio 15, 2015, 11:25:24 pm »
Ciao ragazzi ho letto tutte le pagine di questo post ed ho ordinato due boccole versione da .003 e da .005 da hub dottor. Ho controllato con il calibro il mozzo ed ahimè la misura è di 24,76 mm. Pensavo quindi che usando la boccola da 0.005 non avrei risolto al 100% il problema ma almeno avrei ridotto il gioco. Il problema è che misurando con il calibro la boccola da .005 l'ho trovata addirittura più grande di quella originale seppur di centesimi di mm. La domanda è , queste boccole o versione non dovrebbero avere un diametro inferiore per compensare l'usura dell'album invio del mozzo ?
Invio due foto fatte alle due boccole.
Ps ma la boccola originale, da nuova, quanto dovrebbe misurare?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk