Autore Topic: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli  (Letto 8028 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mc giver

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Ripa Teatina (ch)
alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« il: Ottobre 07, 2009, 03:25:36 pm »
Advertisement
ftp://COME POSSO ALLEGGERIRLA?

scheda tecnica
telaio: guyapi 920g
forcella: mizuno carbonio
ruote: fulcrum racing zero
gruppo: dura ace
sella: selle italia slr 175g
canotto sella: ritchely wcs carbon
pipa manubrio: ritchley carbon
piega manubrio: ritchley wcs carbon logicII

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2009, 03:50:41 pm »
quanto vuoi spendere?

Offline mc giver

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Ripa Teatina (ch)
Re: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2009, 03:54:50 pm »
quanto vuoi spendere?
diciamo che non ho un tetto non specificato, valuterò pian piano

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2009, 05:07:16 pm »
Inizierei da sella, reggisella e sganci rapidi, quelli delle fulcrum in genere sono pesantissimi!

La state ancora aspettando oppure è già arrivata?

Offline mc giver

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Ripa Teatina (ch)
Re: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2009, 05:17:34 pm »
Inizierei da sella, reggisella e sganci rapidi, quelli delle fulcrum in genere sono pesantissimi!

La state ancora aspettando oppure è già arrivata?
grazie guinev

 è gia arrivata, se passi da queste parti la puoi vedere perchè federico la tiene in negozio.

che sella mi consiglieresti?
ha detto che non vuole una in carbonio

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2009, 05:30:31 pm »
MMM  Uno di questi week end dovrei tornare, passerò sicuramente  :63:

Sella direi selle italia slr ma la 135 grammi, oppure la san marco aspide team replica che dovrebbe pesare qualcosina meno..

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2009, 05:36:12 pm »
io "lavorerei" subito su gomme e camere d'aria e proseguirei con il cambio pedali... anche la sella è come detto da sostituire...per finire, sganci e collarino reggisella (carbon-ti)  :cheers:

Offline mc giver

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Ripa Teatina (ch)
Re: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« Risposta #7 il: Ottobre 07, 2009, 05:51:32 pm »
io "lavorerei" subito su gomme e camere d'aria e proseguirei con il cambio pedali... anche la sella è come detto da sostituire...per finire, sganci e collarino reggisella (carbon-ti)  :cheers:
concordo con gli sganci, collarino e sella ma come vorresti lavorare su copertoncini e camere?
Considera che monta i michelin pro race 3 e camere bite medio profilo.

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« Risposta #8 il: Ottobre 07, 2009, 06:26:52 pm »
 :biggrin2: "lavorare" nel senso cambiare ..... per le camere puoi andare sulle validissime continental supersoni da 50 grammi l'una (le tue dovrebbero essere almeno 100 l'una) per le gomme invece, se vuoi "azzardare" un pelino potresti scegliere sempre le continental supersoni da 23" che pesano 160 circa in luogo alla michelin che ne pesano 215 circa....  :wink_smilie:

Offline mc giver

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Ripa Teatina (ch)
Re: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« Risposta #9 il: Ottobre 07, 2009, 06:46:16 pm »
:biggrin2: "lavorare" nel senso cambiare ..... per le camere puoi andare sulle validissime continental supersoni da 50 grammi l'una (le tue dovrebbero essere almeno 100 l'una) per le gomme invece, se vuoi "azzardare" un pelino potresti scegliere sempre le continental supersoni da 23" che pesano 160 circa in luogo alla michelin che ne pesano 215 circa....  :wink_smilie:
perfetto grazie
ma come qualità e in aderenza sono al top vero?
Perché con la bici in qualche curva veloce  faccio pieghe a 50 km/h

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« Risposta #10 il: Ottobre 07, 2009, 06:53:48 pm »
  :77: azz che andature che tieni !!  :wink_smilie:  guarda, come tenuta sono ottime sull'asciutto perchè sono totalmente lisce, mentre con l'umido sono un disastro  :wacko: sembrano delle slick da f1 ... alcuni lamentano poi una scarsa resistenza alle forature che però sinceramente nè io ,ne il mio amico che le monta da 2 anni  abbiamo mai lamentato.... sono però impressioni totalmente personali, ed incide molto il tipo di guida ed il grado di attenzione che si mette nell'usarle , perchè essendo molto fini non sono certo robustissime, ma del resto leggero e robustissimo, nelle gomme sopratutto, non và molto d'accordo  :wacko:  come in tutte le cose però conviene sempre provare di persona ,sopratutto quando si parla di copertue  :wink_smilie: ... nessun problema invece per le camere da 50 grammi oramai stracollaudate e sicurissime (continental)  :cheers:

Offline mc giver

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Ripa Teatina (ch)
Re: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« Risposta #11 il: Ottobre 07, 2009, 08:29:59 pm »
  :77: azz che andature che tieni !!  :wink_smilie:  guarda, come tenuta sono ottime sull'asciutto perchè sono totalmente lisce, mentre con l'umido sono un disastro  :wacko: sembrano delle slick da f1 ... alcuni lamentano poi una scarsa resistenza alle forature che però sinceramente nè io ,ne il mio amico che le monta da 2 anni  abbiamo mai lamentato.... sono però impressioni totalmente personali, ed incide molto il tipo di guida ed il grado di attenzione che si mette nell'usarle , perchè essendo molto fini non sono certo robustissime, ma del resto leggero e robustissimo, nelle gomme sopratutto, non và molto d'accordo  :wacko:  come in tutte le cose però conviene sempre provare di persona ,sopratutto quando si parla di copertue  :wink_smilie: ... nessun problema invece per le camere da 50 grammi oramai stracollaudate e sicurissime (continental)  :cheers:
ok per le camere allora grazie
ma per i copertoni non sono ancora sicuro, ho trovato anche i michelin pro race3 light che mi fanno risparmiare 40 grammi rispetto a quelle che ho ora

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2009, 09:06:26 pm »
Se vuoi andarci giù subito pesante con l'upgrade e la bici non l'hai mai usata,prova a farti cambiare i freni con dei Kcnc (magari rossi).Tutto quello che gli dovrai dare di resto sarà ben ripagato(pesano quasi la metà e danno un tocco.... :winner_first_h4h:)
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline mc giver

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Ripa Teatina (ch)
Re: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« Risposta #13 il: Ottobre 07, 2009, 09:19:39 pm »
Se vuoi andarci giù subito pesante con l'upgrade e la bici non l'hai mai usata,prova a farti cambiare i freni con dei Kcnc (magari rossi).Tutto quello che gli dovrai dare di resto sarà ben ripagato(pesano quasi la metà e danno un tocco.... :winner_first_h4h:)
wow  veramente i freni kcnc pesano la metà  di quelli dura ace?
Se è così si può fare perché non l' ho ancora usata vedo se riesco a rivenderli tanto sono nuovi

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: alleggerire al meglio una bici ho bisogno di consigli
« Risposta #14 il: Ottobre 07, 2009, 09:31:15 pm »
Se vuoi andarci giù subito pesante con l'upgrade e la bici non l'hai mai usata,prova a farti cambiare i freni con dei Kcnc (magari rossi).Tutto quello che gli dovrai dare di resto sarà ben ripagato(pesano quasi la metà e danno un tocco.... :winner_first_h4h:)
wow  veramente i freni kcnc pesano la metà  di quelli dura ace?
Se è così si può fare perché non l' ho ancora usata vedo se riesco a rivenderli tanto sono nuovi

Si vai di kcnc rossi anodizzato  :naughty: