Autore Topic: Nuove ruote per prossima stagione!  (Letto 11747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #60 il: Gennaio 03, 2010, 11:29:20 pm »
Advertisement
32 raggi => incrocio in terza su tutti i lati

scaricati lo spocalc, ti dà la tensionatura sul secondo lato in funzione del primo (cioè i 105 che ti hanno già dato)

Mi servirebbero due dritte per la tensionatura dei raggi e come intrecciarli(ovviamente non lo farei io ma uno che se ne intende...

se uno se ne intende, tutte queste informazioni dovrebbe già saperle

Beh si ma preferisco avere piu' pareri per poi farmele montare.Dovrebbe essere molto esperto chi me le monta ma io di persona non lo conosco,quindi meglio informarmi meglio.
Cosa cambia all'anteriore se incrocio i raggi 2-3cross (come riporta il sito stan's) o 3x?
Alla stan's ho specificato il mio peso e mi hanno consigliato quella tensionatura,è una tensionatura "standard" o per il mio peso?Chi sà parli :biggrin2:

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #61 il: Gennaio 06, 2010, 03:45:15 pm »
Nessuno?

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #62 il: Gennaio 06, 2010, 07:06:16 pm »
Nessuno?


Scusa ma questo thread è proprio farlocco...
Se cerchi qualcuno che ti propone ruote nuove non può rispondere perchè violerebbe il regolamento e dubito fortemente che ci sia qualcuno che voglia liberarsi di ruote nuovissime che vanno benissimo e ad un ottimo prezzo.  :shifty:

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #63 il: Gennaio 06, 2010, 10:44:53 pm »
Mi sa che c'è stato un fraintendimento...all'inizio chiedevo info sulle ruote,quale scegliere ecc,ora ho preso due mozzi dt-swiss 240s per assemblarli con dt revolution e cerchi alpine o mmx se li trovo a poco e stavo chiedendo info su come intrecciare i raggi e sulla tensionatura,ho postato anche 2 mail che mi ha mandato la stans...

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #64 il: Gennaio 07, 2010, 06:30:29 pm »
Ragazzi ho chiamato chi mi monterà le ruote...devo solo decidere se montarle tutte e 2 in 3a o l'anteriore in 2 lato senza disco e in 3 lato disco(o viceversa non ricordo...),voi che consigliate?In 3a mi è stato detto che le ruote sono piu' flessibili,ma flessibili lateralmente o assorbono meglio gli urti?Lateralmente son piu rigide in 3a?dai dai che ste ruote le voglio finire!Ecco cosa mi da lo spoke calculatore della dt-swiss(è affidabile?)


I raggi revolution 1.8/1.5 van bene o meglio i 2.0?Peso 54 kg...oinirok mi sta facendo pensare...se montare gli alpine o i crest...ah...per i nipple?Quali dt?
Secondo i dati del calcolatore dt,di che misura dovrei prendere i raggi?Non vorrei fare c***e!
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2010, 06:32:24 pm da pierpi »

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #65 il: Gennaio 07, 2010, 06:53:48 pm »
54Kg!!  :77:
e stai li' a farti le pippe mentali???   :wut30:
puoi andare tranquillamente su quanto di + leggero ti propone il mercato...basta spendere!!

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #66 il: Gennaio 07, 2010, 07:08:07 pm »
54Kg!!  :77:
e stai li' a farti le pippe mentali???   :wut30:
puoi andare tranquillamente su quanto di + leggero ti propone il mercato...basta spendere!!
Gli mmx non li prendo perchè costano uno sproposito e per qualche gr in meno secondo me non ne vale la pena,ma se avessi soldi da spendere cosi...li prenderei!Comunque ora in casa ho 2 dt-swiss 204s nuovi di pacca,mi date due dritte per i raggi cosi le montiamo ste ruote?

Offline maurovf77

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 117
  • Località : Aviano
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #67 il: Gennaio 07, 2010, 10:49:51 pm »
Dt revolution, o Sapim Cx Ray, nipple in ergal, con 54kg stai tranquillo!!
Per maggior sicurezza montale in terza.

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #68 il: Gennaio 07, 2010, 11:21:45 pm »
Si sono cose che già avevo deciso...ma quali nipple?Raggi da 2.0 o 1.8?Di che lunghezza?Cosa cambia se all'anteriore sono incrociati tutti e due i lati in terza o uno in seconda e l'altro in terza?

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
  • Località : arezzo
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #69 il: Gennaio 08, 2010, 10:40:41 am »
mio consiglio sapim cx-ray montati in terza, ruota rigida a sufficenza e morbida in discesa a sufficenza. il giusto compromesso per uso xc secondo quel che ho provato.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Amaranth

  • Visitatore
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #70 il: Gennaio 08, 2010, 01:10:13 pm »
Raggi dt revo 1.8/1.5, nippli dt in ergal intonati con la bici, incroci tutto in terza e sei a posto.

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #71 il: Gennaio 08, 2010, 01:36:34 pm »
Raggi dt revo 1.8/1.5, nippli dt in ergal intonati con la bici, incroci tutto in terza e sei a posto.
Stavo cercando qualche spiegazione...esistono diversi nipples dt in ergal...cosa cambia tra 2-3a e 3a?

Offline nicolachevola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
  • Località : monti della lessinia
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #72 il: Gennaio 08, 2010, 01:42:49 pm »
incrociando in 2x dovresti ottenere maggior rigidità laterale/frontale ma meno rigidità torsionale.
In terza circa l'opposto. In pratica sono differenze che normalmente non si riescono neppure a percepire. Le sentiresti se passassi da incrocio 3x a radiale(da non usare per disco)

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #73 il: Gennaio 08, 2010, 02:33:12 pm »
incrociando in 2x dovresti ottenere maggior rigidità laterale/frontale ma meno rigidità torsionale.
In terza circa l'opposto. In pratica sono differenze che normalmente non si riescono neppure a percepire. Le sentiresti se passassi da incrocio 3x a radiale(da non usare per disco)
Quindi l'anteriore 2x e 3x(lato disco 3x) dovrebbe essere un buon mix?Dato il mio peso "ridotto"?Bisogna cambiare anche la lunghezza dei raggi?di che misura devo comprarli se volessi incrociarli 3x al posteriore e 2x-3x all'anteriore?L'erd dei cerchi alpine o crest è 540
Grazie a tutti!
P.S.32 raggi sia l'ant che il post

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
  • Località : arezzo
Re: Nuove ruote per prossima stagione!
« Risposta #74 il: Gennaio 08, 2010, 02:41:33 pm »
rinnovo il consiglio di montarle in terza anche perchè se le monti in seconda cè il rischio che dovrai usare dei raggi di una lunghezza particolare nel senso poco usata per cui saranno di difficile reperimento.

usa nipple da 14mm.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena