Autore Topic: www.light-bikes.it  (Letto 11741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
www.light-bikes.it
« il: Aprile 17, 2007, 12:33:26 pm »
Advertisement
E' ufficiale: www.light-bikes.it sar? il nuovo portale in lingua italiana (in seguito magari bilingua), ovviamente corredato di forum...
Finalmente anche noi avremo un portale di riferimento!  :cool:

Gli argomenti li conoscete: saranno trattate news tecniche, ci sar? un database di pesi reali (molto pi? completo e aggiornato anche grazie al apporto degli utenti), una light bikes gallery con le foto delle vostre specials corredate dalle tabelle di pesi reali dei singoli componenti, ci sar? probabilmente anche una bike gallery pi? generica, molto meno rigorosa con le sole foto e qualche breve descrizione.
Ovviamente questo forum verr? traslocato nel nuovo dominio (probabilmente www.light-bikes.it/forum) e non temete, questa volta saranno conservati sia il database dei messaggi che i profili degli utenti... sara solo necessario sostituire l'URL nei preferiti del vostro browser.  :naughty:

Per ora non aggiungo altro, non aspettatevi tempi brevissimi, stiamo ancora testando la piattaforma e la veste grafica del nuovo sito, ma entro pochi mesi spero che il tutto parta!  :wink_smilie: :63:

Lo staff di light-bikes.it.

P.S.
Se avete idee e/o critiche costruttive su quello che ? stato fatto e su quello che si intende fare siamo felici di ascoltarvi.  :adminpower:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Localitą : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: www.light-bikes.it
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2007, 02:19:34 pm »
Esatto, le idee sono molte e cos? pure la "carne al fuoco"...
Per creare il riferimento Italiano sulle light bikes & Tuning che si sappia ben integrare nel contesto mondiale degli appassionati del genere serve per? la vostra collaborazione :63:
Quindi, nel frattempo datevi da fare!!!! :bicycle:
Trasformate ancor di + le vostre bikes!!! :naughty:
Preparate schede tecniche dettagliate, delle belle foto digitali (meglio su sfondi neutri tipo pareti etc.) ed anche le foto delle pesate dei componenti che acquistate da inserire nella sezione "on the scale"...
Articoli tecnici e recensioni poi sono sempre ben accetti insieme ai reportage dei vostri tuning :biggrin2:

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: www.light-bikes.it
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2007, 02:58:37 pm »
Ferma ferma... Mi sono perso qc passaggio... Questo nuovo sito ? sempre opera del boss Monticone o ci sono altre holding, forum, riviste che entrano a farne parte?

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: www.light-bikes.it
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2007, 04:00:56 pm »
Ferma ferma... Mi sono perso qc passaggio... Questo nuovo sito ? sempre opera del boss Monticone o ci sono altre holding, forum, riviste che entrano a farne parte?

Sei curioso, eh?  :shifty:
Diciamo che nell'iniziativa ci sono di mezzo io e qualche altro prezioso collaboratore... per ora ? quello che posso dire.   :whistling2: :naughty:  :punk:

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: www.light-bikes.it
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2007, 05:57:14 pm »
Spero che per il futuro si sar? meno "braccine corte" rispetto ad ora. I supporters o altri sponsor dovrebbero cercare di investire qualche euro per promuovere un po' 'sto sito altrimenti siamo punto ed a capo, rimarr? sempre un forum provinciale e basta.  :thumbdown: Il caso del "bike of the year" della consorella tedesca dovrebbe aver insegnato qualcosa spero...  :dry:

Offline cos78

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 438
Re: www.light-bikes.it
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2007, 07:55:19 pm »
il database dei pesi assomiglier? a quello di Julmtb?

ora come ora, a parte la lentezza, ? quello meglio strutturato...

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: www.light-bikes.it
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2007, 09:47:49 pm »
Spero che per il futuro si sar? meno "braccine corte" rispetto ad ora. I supporters o altri sponsor dovrebbero cercare di investire qualche euro per promuovere un po' 'sto sito altrimenti siamo punto ed a capo, rimarr? sempre un forum provinciale e basta.  :thumbdown: Il caso del "bike of the year" della consorella tedesca dovrebbe aver insegnato qualcosa spero...  :dry:

No comment...  :sick:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Localitą : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: www.light-bikes.it
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2007, 12:23:05 pm »
il database dei pesi assomiglier? a quello di Julmtb?

ora come ora, a parte la lentezza, ? quello meglio strutturato...

quoto alla stragrande!!!! :63:
ci deve essere anche qualche mio pezzo su li'....... :cool:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: www.light-bikes.it
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2007, 02:37:38 pm »
il database dei pesi assomiglier? a quello di Julmtb?

ora come ora, a parte la lentezza, ? quello meglio strutturato...

quoto alla stragrande!!!! :63:
ci deve essere anche qualche mio pezzo su li'....... :cool:

Piace anche a me: vedremo cosa si pu? fare...  :shifty:

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: www.light-bikes.it
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2007, 03:25:18 pm »
Spero che per il futuro si sar? meno "braccine corte" rispetto ad ora. I supporters o altri sponsor dovrebbero cercare di investire qualche euro per promuovere un po' 'sto sito altrimenti siamo punto ed a capo, rimarr? sempre un forum provinciale e basta.  :thumbdown: Il caso del "bike of the year" della consorella tedesca dovrebbe aver insegnato qualcosa spero...  :dry:

No comment...  :sick:
Conosci altri modi per far conoscere il forum al di fuori della cerchia dei soliti?  :dry:
Non dico che il concorso di Light-bikes sia stato gestito bene, perch? avrebbero potuto fare meglio, ad esempio chiedendo l'iscrizione per poter votare...  :no:
Qualche settimana fa, dopo la pubblicazione della mia forcella su Pianeta Mountainbike, ho mandato un'e-mail a Mountain Bike World per stimolarli ad aprire una rubrica sul tuning e sulla personalizzazione sulla falsariga delle riviste tedesche e segnalando l'espansione di questa tendenza anche fra i Pro. In quell'occasione ho parlato del nostro forum e li ho invitati a venire a visitarlo per farsi un'idea: li avremmo accolti a braccia aperte. Sai che non mi hanno neanche risposto?  :thumbdown:
Per questo io non vedo altro modo per fare promozione se non incentivare nuovi utenti a iscriversi al forum per partecipare magari a qualche concorso o facendo del merchandising di gadget, magliette o altro come fanno i grossi forum... Poi se volete che rimanga un piccolo forum per una ristretta cerchia di accoliti io non ho nessun problema, tanto come sempre a me non ne entra nulla in tasca...  :no:

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: www.light-bikes.it
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2007, 03:53:02 pm »
Spero che per il futuro si sar? meno "braccine corte" rispetto ad ora. I supporters o altri sponsor dovrebbero cercare di investire qualche euro per promuovere un po' 'sto sito altrimenti siamo punto ed a capo, rimarr? sempre un forum provinciale e basta.  :thumbdown: Il caso del "bike of the year" della consorella tedesca dovrebbe aver insegnato qualcosa spero...  :dry:

No comment...  :sick:
Conosci altri modi per far conoscere il forum al di fuori della cerchia dei soliti?  :dry:
Non dico che il concorso di Light-bikes sia stato gestito bene, perch? avrebbero potuto fare meglio, ad esempio chiedendo l'iscrizione per poter votare...  :no:
Qualche settimana fa, dopo la pubblicazione della mia forcella su Pianeta Mountainbike, ho mandato un'e-mail a Mountain Bike World per stimolarli ad aprire una rubrica sul tuning e sulla personalizzazione sulla falsariga delle riviste tedesche e segnalando l'espansione di questa tendenza anche fra i Pro. In quell'occasione ho parlato del nostro forum e li ho invitati a venire a visitarlo per farsi un'idea: li avremmo accolti a braccia aperte. Sai che non mi hanno neanche risposto?  :thumbdown:
.....
E ti meravigli?
Il nostro hobby ? anticommerciale!
Ti immagini se tutti iniziassero a prendere forcelle o cambi usati ad elaborarli.... In pochi comprerebbero pezzi nuovi e ....

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: www.light-bikes.it
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2007, 04:12:11 pm »

Conosci altri modi per far conoscere il forum al di fuori della cerchia dei soliti?  :dry:
Non dico che il concorso di Light-bikes sia stato gestito bene, perch? avrebbero potuto fare meglio, ad esempio chiedendo l'iscrizione per poter votare...  :no:
Qualche settimana fa, dopo la pubblicazione della mia forcella su Pianeta Mountainbike, ho mandato un'e-mail a Mountain Bike World per stimolarli ad aprire una rubrica sul tuning e sulla personalizzazione sulla falsariga delle riviste tedesche e segnalando l'espansione di questa tendenza anche fra i Pro. In quell'occasione ho parlato del nostro forum e li ho invitati a venire a visitarlo per farsi un'idea: li avremmo accolti a braccia aperte. Sai che non mi hanno neanche risposto?  :thumbdown:
Per questo io non vedo altro modo per fare promozione se non incentivare nuovi utenti a iscriversi al forum per partecipare magari a qualche concorso o facendo del merchandising di gadget, magliette o altro come fanno i grossi forum... Poi se volete che rimanga un piccolo forum per una ristretta cerchia di accoliti io non ho nessun problema, tanto come sempre a me non ne entra nulla in tasca...  :no:


Caro Scapin,

vorrei che fosse chiaro che non ? facile come forse da fuori sembra...
Gli inserzionisti attuali sono bravi ragazzi e fanno quello che possono... in piccolo aiuto me lo danno, ma ti garantisco che ? di entit? ridicola ed anzi ultimamente alcuni di loro hanno anche abbandonato.  :no:
Per reperire le risorse e mettere su un montepremi di successo ci vogliono sponsors veri e propri (aziende, distributori, supernegozi online...) che a loro volta probabilmente si fanno avanti solo se il forum ? conosciuto da tutti e/o raggiunge numeri di rispetto.
Gli 80-90 mila contatti al mese del MBF forse non bastano ancora (non sono pochi), in Italia forse non siamo ancora maturi per questo argomento (di nicchia) del ciclismo tanto che sul mio sito (ma anche in questo forum) non riesco a mettere insieme pi? di 10 biciclette di utenti che hanno REALMENTE pesato sulla bilancia elettronica tutti i componenti montati sulla loro due ruote.   :blush:

Sotto quest'ottica forse al momento non avrebbe molto senso un concorso come quello realizzato dagli amici tedeschi, visto che di Scapin ce n'? uno e non 50...

Riguardo al discorso di ci? che entra in tasca a te, a qualcun'altro o al sottoscritto, sarei ben lieto di dividere i profitti e gli oneri (di denaro e di tempo) con chiunque si faccia avanti...  :dry:
Sappiate che prevalgono esclusivamente questi ultimi e che da anni rubo il tempo al sonno, all'allenamento e alla mia ragazza per tenere in piedi la "baracca", cercare di migliorarla nei contenuti e nelle funzionalit? (e per un NON informatico autodidatta non ? cosa semplicissima)... E QUESTO LO FACCIO ESCLUSIVAMENTE PER LA MIA SMISURATA PASSIONE!!!
In questo momento sto scegliendo l'upgrade per nuova piattaforma informatica, cercando di scoprire ed imparare tutte funzionalit? possibili e disponibili, curando il nuovo aspetto grafico (in attesa che qualcuno di buona volont? magari pronga un logo decente), ultimando gli aspetti burocratici (e finanziari) per l'acquisizione del dominio, dello spazio e dei servizi necessari.
Reperire fondi per darti un bel premio non ? ancora tra le mie priorit? principali...  :dry:
« Ultima modifica: Aprile 18, 2007, 04:17:20 pm da monticone »

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: www.light-bikes.it
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2007, 05:41:04 pm »
Reperire fondi per darti un bel premio non ? ancora tra le mie priorit? principali...  :dry:
E' una battuta spero, altrimenti non hai capito il senso del mio discorso.  :no:
Il problema ? appunto che servirebbero nuovi sponsor che non pensino solo al campicello di casa propria ma ad un ritorno magari non a breve ma a medio termine... sponsor che aiutino a far crescere il forum... ma si sa, l'Italia ? una nazione composta da tanti paesoni di pidocchiosi con la mentalit? da falsi cosmopoliti.
Per far crescere il forum servono investimenti! Solo i soldi fanno altri soldi! Altrimenti siamo sempre punto e a capo: un nuovo forum di nicchia con soltanto un nuovo nome e una nuova grafica ma con i soliti utenti.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: www.light-bikes.it
« Risposta #13 il: Aprile 19, 2007, 09:46:15 am »
Reperire fondi per darti un bel premio non ? ancora tra le mie priorit? principali...  :dry:
E' una battuta spero, altrimenti non hai capito il senso del mio discorso.  :no:

In questo periodo dormo 4 ore a notte e non ho molto il senso dell'umorismo...  :dry:

Citazione
Il problema ? appunto che servirebbero nuovi sponsor che non pensino solo al campicello di casa propria ma ad un ritorno magari non a breve ma a medio termine... sponsor che aiutino a far crescere il forum... ma si sa, l'Italia ? una nazione composta da tanti paesoni di pidocchiosi con la mentalit? da falsi cosmopoliti.

Questo forse ? vero, in Italia forse questa iniziativa non decollar? mai...

Citazione
Per far crescere il forum servono investimenti! Solo i soldi fanno altri soldi! Altrimenti siamo sempre punto e a capo: un nuovo forum di nicchia con soltanto un nuovo nome e una nuova grafica ma con i soliti utenti.

Beh, io cerco, per quanto possibile, di implementare il sito/forum di cose nuove, ma di certo da solo (o quasi) non posso fare molto di pi?... mi sembra che forum simili a questo in Italia non esistano e che all'estero solo i 2 o 3 "storici" vantino numeri maggiori e godano (forse) di buona salute.
Proprio in questi giorni, uno dei siti del settore che apprezzo di pi? http://www.rouesartisanales.com/ sembra chiudere i battenti... ? dura andare avanti da soli senza aiuto... ? dura ovunque, anche per quelli bravi!!!  :no:

« Ultima modifica: Aprile 19, 2007, 09:48:16 am da monticone »

Offline The Crimson King

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • Localitą : Roma
Re: www.light-bikes.it
« Risposta #14 il: Aprile 19, 2007, 11:22:27 am »
senza fare come dice scapin...xke in effetti non credo sia facile rimediare i soldi per premi e cose varie...si potrebbe provare a coinvolgre direttamente i produttori. all'inizio ci si potrebbe limitare a quelli italiani (pmp, extralite, frm ec..) in maniera che chiunque abbia domande possa ricevere una risposta direttamente dalla ditta. questa cosa gia avviene su WW e MTBR, non vedo xke non possa avvenire anche qui. Credo che riuscendo a mettre su un database di pesi competitivo (e intendo completo e corredato da foto), non solo di parti speciali, ma anche di componenti "umani", dei buoni articoli sui tuning e sulle novit? delle piccole ditte che producono pezzi per i fanatice del peso ci si possa assicurare un sicuro successo. Di sicuro ? necessaria una veste bilingue e su quello posso dare una mano visto che l'inglese lo so. Credo che questo, abbinato ad un po di pubblicit? sulle principali boards (italiane e non) assicurer?  un numero + alto di utenti e la vostra vasta conoscenza tecnica far? il resto  :63:   

:punk: Xclusive G-Nesis 8.09 g :punk: