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Weight Area => Photos On The Scale => Braking => Topic aperto da: Ueuezaza - Maggio 14, 2013, 12:24:08 pm

Titolo: [IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: Ueuezaza - Maggio 14, 2013, 12:24:08 pm
Ecco il primo impianto frenante a disco idraulico per uso stradale.
Compatibile con gruppo Shimano Dura-Ace Di2.

Tubi tagliati a 145 mm (post.) e 85 mm (ant.)

Chi sa come andrebbe bene nel ciclocross!


(https://lh6.googleusercontent.com/-EtJbAqibgl4/UZIPS1M0izI/AAAAAAAAD38/41umN-_xxeQ/s800/IMG_1530.JPG)
(https://lh5.googleusercontent.com/-9oxLssIxJKo/UZIPTudMUzI/AAAAAAAAD38/tHJO7OeXweE/s800/IMG_1531.JPG)


Disponibili prossima stagione. :63:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: ALFINO - Maggio 14, 2013, 12:27:40 pm
Che anteprima !

Riesci a fare una foto dell'impianto aperto ?

I comandi sono sia per di2 e meccanico o avranno due leve diverse ?
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: eliflap - Maggio 14, 2013, 02:56:34 pm
No non riesce. Deve mandarli subito.

 :dev:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: alegen - Maggio 14, 2013, 03:36:57 pm
No non riesce. Deve mandarli subito.

 :dev:


 :laughing1: :bleh: :63:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: eliflap - Maggio 14, 2013, 03:46:15 pm
Chi sa come andrebbe bene nel ciclocross!

poi ti dico  :wink_smilie:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: motofanatic - Maggio 14, 2013, 03:55:23 pm
Non fanno per me, non metterò mai i freni a disco sulla bdc ma non posso evitare di dire : gran figata averli in anteprima  :63: :cheers:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: alegen - Maggio 15, 2013, 12:23:41 am
Nemmeno io metterò mai i freni a disco nella bdc!

Ops, mi si è allungato il naso e ho rotto il display dell'ipad
Titolo: R: [IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: mgiaro - Maggio 15, 2013, 02:01:34 am
X curiosità che modello da di2? Nuovo o vecchio?

...io li monterei eccome i dischi sulla bdc.
Tutta un'Altra.... 'musica'.


..perdonate la battuta deprimente.

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Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: marcopelle75 - Maggio 15, 2013, 07:10:49 am
strafigata i dischi sulla bdc....
Titolo: Re:R: [IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: Ueuezaza - Maggio 15, 2013, 09:05:54 am
X curiosità che modello da di2? Nuovo o vecchio?

...io li monterei eccome i dischi sulla bdc.
Tutta un'Altra.... 'musica'.


..perdonate la battuta deprimente.

10v al momento Marco
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: eliflap - Maggio 15, 2013, 09:14:59 am
marco..... che domande ... 7970   :whistling2: :whistling2:

X curiosità che modello da di2? Nuovo o vecchio?


Titolo: R: [IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: mgiaro - Maggio 15, 2013, 09:56:44 am
Bene ma allora Shimano non lo abbandona in favore del 9070. Buona notizia....

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Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: SaettaMcQueen17 - Maggio 15, 2013, 10:22:48 am
strafigata i dischi sulla bdc....

Quoto, da provare!!   :naughty:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: Ueuezaza - Maggio 15, 2013, 11:27:13 am
Sembra come quando hanno inventato il primo impianto idraulico a disco per la MTB. Tutti che lo snobbavano :biggrin2: 

Visto che c'è un limite peso UCI ridicolamente alto non vedo modo migliore per arrivare ai 6,8 kg. Si incrementa il peso, la funzionalità e soprattutto la sicurezza (vedi gare sotto la pioggia, tubolari scollati per l'eccessivo calore).

Con telai così leggeri è difficile arrivare a 6,8 kg... Meglio i freni a disco o i bullloni nel manubrio e asse Hollowgram piena in acciaio da 400 g?

Boh.....vedete voi.....
Titolo: R: [IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: danibiker - Maggio 15, 2013, 11:35:24 am
Secondo me sono spettacolari ma parlo di estetica..sarà che uso solo MTB con i dischi..
Il problema dei pesi UCI compatibili sinceramente chi è che se lo pone?? Tanto quelli che hanno questo problema usano quel che gli danno, mica pensano a dove preferirebbero aggiungere i pesi..

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Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: BinoBaus - Maggio 15, 2013, 12:20:54 pm
Sembra come quando hanno inventato il primo impianto idraulico a disco per la MTB. Tutti che lo snobbavano :biggrin2: 

Visto che c'è un limite peso UCI ridicolamente alto non vedo modo migliore per arrivare ai 6,8 kg. Si incrementa il peso, la funzionalità e soprattutto la sicurezza (vedi gare sotto la pioggia, tubolari scollati per l'eccessivo calore).

Con telai così leggeri è difficile arrivare a 6,8 kg... Meglio i freni a disco o i bullloni nel manubrio e asse Hollowgram piena in acciaio da 400 g?

Boh.....vedete voi.....


ma a me mi ferma la stradale e mi pesa la bici????
Titolo: Re:R: [IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: eliflap - Maggio 15, 2013, 12:45:08 pm
Bene ma allora Shimano non lo abbandona in favore del 9070. Buona notizia....

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in che senso ??

Shimano non c'entra una mazza. Formula ha iniziato a studiarci e a farli che c'era il 7970 quindi sono per quello.

non vedo il nesso con Shimano
Titolo: R: [IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: mgiaro - Maggio 15, 2013, 12:49:01 pm
Beh tra i vecchi e i nuovi ci sono gli stessi interruttori a pressione solo un Circuito elettrico in più nei nuovi col connettore diverso. Strano che non lo abbiano fatto subito x il nuovo. E buon per te!!

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Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: eliflap - Maggio 15, 2013, 01:09:58 pm
non scrivete commenti se non vi interessano ... non siete obbligati a farlo ... :cheers: mica è un topic : dischi si o no  :shifty:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: BinoBaus - Maggio 15, 2013, 01:18:06 pm
non scrivete commenti se non vi interessano ... non siete obbligati a farlo ... :cheers: mica è un topic : dischi si o no  :shifty:

si, in effetti avevo gia pensato che la mancanza di commenti (laddove invece ci sono discussioni con 50 pagine e oltre di commenti)  è di per se un commento...... ma mica sono andato OT! mica ho parlato di un altro argomento?



Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: eliflap - Maggio 15, 2013, 01:28:37 pm
certo che ti sbagli, siamo nella sezione "photo on scale"

vai pure in bar sport a sparlare dei dischi  :cheers: lì potrai dire quel che vuoi
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: baiker87 - Maggio 15, 2013, 01:32:52 pm
provati settimana scorsa!!!!! Figata paurosa in discesa :biggrin2:
Ai 70 km/h finalmente si frena!!!! :dev:
Titolo: R: [IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: franzanco - Maggio 15, 2013, 02:01:27 pm
Belli.hanno già i pulsanti x il cambio integrati? Quindi basta collegare i cavi che ci sono già sulla bici?
Sul fatto che sia un grande upgrade rispetto ai classici non ci piove.poi quando questo sistema diventerà più popolare inizieranno a costruire cerchi senza pista frenante così calerà il peso e migliorerà l aerodinamica delle ruote. Quindi è un upgrade che porterà veri miglioramenti sia diretti che indiretti

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Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: gamatteo - Maggio 15, 2013, 02:08:10 pm
Molto belli e utili, li compreró....... :thumbdown:
Titolo: R: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: BinoBaus - Maggio 15, 2013, 03:58:26 pm
certo che ti sbagli, siamo nella sezione "photo on scale"

vai pure in bar sport a sparlare dei dischi  :cheers: lì potrai dire quel che vuoi

Quindi tutti zitti?

Scrit smanettando con topa no talk

Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: eliflap - Maggio 15, 2013, 04:07:35 pm
non capisco questa inutile polemica.

è una pesata con foto. è sempre stato detto di limitarein questa sezione i commenti.

ti piacciono e li monti ? ok .

non ti piacciono ? ok lo stesso ma ci sono altri topic dove parlarne. sia nella sezione road bike upgrade che in altre.

controlla i topic delle altre pesate ... non mi sembra che se uno posta un cambio XTR sulla bilancia la gente chiede se è meglio che lavori col registro di minimo serrato o allentato, col cavo che tira a bestia, se è meglio XX ... se ne parla in Officina o in Mtb Upgrade... no ?



Titolo: Re:R: [IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: eliflap - Maggio 15, 2013, 04:09:53 pm
Belli.hanno già i pulsanti x il cambio integrati? Quindi basta collegare i cavi che ci sono già sulla bici?
Sul fatto che sia un grande upgrade rispetto ai classici non ci piove.poi quando questo sistema diventerà più popolare inizieranno a costruire cerchi senza pista frenante così calerà il peso e migliorerà l aerodinamica delle ruote. Quindi è un upgrade che porterà veri miglioramenti sia diretti che indiretti

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plug and play  :biggrin2:

io i cerchi senza pista me li son fatti fare dai ciaina ... chiedi e ti sarà dato, diceva qualcuno  :whistling2:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: Lore95 - Maggio 15, 2013, 06:33:41 pm
Non ho capito se si tratta di prototipi o sono già in commercio...
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: eliflap - Maggio 15, 2013, 06:45:27 pm
Non ho capito se si tratta di prototipi o sono già in commercio...

nessuna delle due cose
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: Lore95 - Maggio 15, 2013, 08:14:28 pm
Non ho capito se si tratta di prototipi o sono già in commercio...

nessuna delle due cose

Quindi da dove sbucano!?!?!?!?!    :wacko: :wacko:
Mi piacerebbe sapere quando saranno disponibili per noi mortali...  :naughty: :naughty:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: Ueuezaza - Maggio 15, 2013, 09:33:10 pm
ehehehe sapessi.............



.....saranno disponibili per la prossima stagione 2014 :63:, tranne per Andrea il quale è stato scelto tra vari atleti TOP, vedi Cancellara, Froome, Cavendish per testarli. Voci di corridoio mormorano che sia stata la stazza alta e affusolata di Andrea a far cadere la scelta su di lui. :77:
Titolo: R: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: danibiker - Maggio 15, 2013, 09:35:21 pm
Non ho capito se si tratta di prototipi o sono già in commercio...

nessuna delle due cose

Quindi da dove sbucano!?!?!?!?!    :wacko: :wacko:
Mi piacerebbe sapere quando saranno disponibili per noi mortali...  :naughty: :naughty:
Matteo tra un allenamento e una lefty da ottimizzare veste un passamontagna e va a rubare le preserie a prato alla formula, ovvio no? ;)

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Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: franzanco - Maggio 15, 2013, 09:40:26 pm
ehehehe sapessi.............



.....saranno disponibili per la prossima stagione 2014 :63:, tranne per Andrea il quale è stato scelto tra vari atleti TOP, vedi Cancellara, Froome, Cavendish per testarli. Voci di corridoio mormorano che sia stata la stazza alta e affusolata di Andrea a far cadere la scelta su di lui. :77:

macchè! eliflap è stato scelto in base a una combinazione di fattori che lo rendono il candidato ideale,cioè il valore irrisorio della sua esistenza ciclistica e la propensione a modificare, spesso col trapano, ogni singolo componente. così,  se ci dovesse essere un braking failure su una discesa con strapiombo la perdita umana sarebbe veramente minima e inoltre la responsabilità verrebbe facilmente fatta ricadere sul personaggio in questione x i precedenti documentabili su tutto il web. una perfetta cavia insomma, tipo quando testano un nuovo deodorante sulle scimmie
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: Marcello Serra - Maggio 15, 2013, 09:46:48 pm
ehehehe sapessi.............



.....saranno disponibili per la prossima stagione 2014 :63:, tranne per Andrea il quale è stato scelto tra vari atleti TOP, vedi Cancellara, Froome, Cavendish per testarli. Voci di corridoio mormorano che sia stata la stazza alta e affusolata di Andrea a far cadere la scelta su di lui. :77:

macchè! eliflap è stato scelto proprio x il valore insignificante della sua esistenza ciclistica, che anche se ci dovesse essere un braking failure su una discesa con strapiombo la perdita umana sarebbe veramente minima. tipo quando testano un nuovo deodorante sulle scimmie

cattivissimo!! :punk:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: Marcello Serra - Maggio 15, 2013, 09:51:23 pm
oppure che anche Formula consideri Eliflap la pubblicità + economica e visibile che ci sia... non siamo in pochi qua a curiosare e con i tarli nella testa.... :63:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: eliflap - Maggio 15, 2013, 10:01:35 pm

cattivissimo!! :punk:

ha pure editato il post, farcendolo ancor di più, dopo il tuo "quote"


che simpatiche canaglie ...   :bleh:

mi porto le puntine da disegno al raduno  :dev:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: franzanco - Maggio 15, 2013, 10:03:01 pm
andrea ti vogliamo bene!
Titolo: Re:R: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: gamatteo - Maggio 15, 2013, 10:16:49 pm
certo che ti sbagli, siamo nella sezione "photo on scale"

vai pure in bar sport a sparlare dei dischi  :cheers: lì potrai dire quel che vuoi

Quindi tutti zitti?

Scrit smanettando con topa no talk


Assolutamente sì, niente commenti fuori luogo o inutili.....e intanto siamo a 3 pagine di chiacchiere!
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: virgil - Maggio 15, 2013, 11:38:09 pm

cattivissimo!! :punk:

ha pure editato il post, farcendolo ancor di più, dopo il tuo "quote"


che simpatiche canaglie ...   :bleh:

mi porto le puntine da disegno al raduno  :dev:

Andrea sicuramente ti sarai trombato qualcuna che lavora in Formula
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: Ueuezaza - Maggio 15, 2013, 11:55:49 pm

Andrea sicuramente ti sarai trombato qualcuna che lavora in Formula
si...certo...e per motivo inspiegabile sono stato io a mettere le foto della pesata e c'è un adesivo "ueuezaza" sulla bilancia?! :rm_shifty:
Titolo: [IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: diegobd - Maggio 16, 2013, 07:24:17 am
certo che ti sbagli, siamo nella sezione "photo on scale"

vai pure in bar sport a sparlare dei dischi  :cheers: lì potrai dire quel che vuoi

Quindi tutti zitti?

Scrit smanettando con topa no talk


Assolutamente sì, niente commenti fuori luogo o inutili.....e intanto siamo a 3 pagine di chiacchiere!

Esatto, niente commenti negativi ma caxxate a gogo senza freno (ironia senza andare ot).
Comunque belli, i freni a disco sulla bdc mi hanno sempre affascinato :cheers:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: cikin - Maggio 16, 2013, 08:19:39 am
Scusa,domanda:dalle foto non riesco benissimo a capire,ma la leva del cambio è in carbonio e fresata?
E' in carbonio la leva del freno?
La pinza che tipo è?Completamente nuova o è del r1?
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: Marcello Serra - Maggio 16, 2013, 08:35:25 am
che diametro di dischi ci si può montare ?  magari poi in carbonio che risultano più dolci sulla bici da corsa.... :sbavon:

Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: Ueuezaza - Maggio 16, 2013, 08:39:44 am
Scusa,domanda:dalle foto non riesco benissimo a capire,ma la leva del cambio è in carbonio e fresata?
E' in carbonio la leva del freno?
La pinza che tipo è?Completamente nuova o è del r1?
leva freno al momento ancora in alu, mentre leve cambio in composito. La pinza è quella R1R
Titolo: Re:R: [IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: Mc TB - Maggio 16, 2013, 09:08:03 am
Belli.hanno già i pulsanti x il cambio integrati? Quindi basta collegare i cavi che ci sono già sulla bici?
Sul fatto che sia un grande upgrade rispetto ai classici non ci piove.poi quando questo sistema diventerà più popolare inizieranno a costruire cerchi senza pista frenante così calerà il peso e migliorerà l aerodinamica delle ruote. Quindi è un upgrade che porterà veri miglioramenti sia diretti che indiretti

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2

plug and play  :biggrin2:

io i cerchi senza pista me li son fatti fare dai ciaina ... chiedi e ti sarà dato, diceva qualcuno   :whistling2:

FANTASTICO!!!... sei un grande!!!!... QUESTO e' Tuning AVANTISSSIMO!!!!
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: eliflap - Maggio 16, 2013, 01:05:40 pm
....  inizieranno a costruire cerchi senza pista frenante così calerà il peso e migliorerà l aerodinamica delle ruote....
FANTASTICO!!!... sei un grande!!!!... QUESTO e' Tuning AVANTISSSIMO!!!!

ecco una foto col tubolare solo appoggiato e sgonfio
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: Mc TB - Maggio 16, 2013, 05:21:28 pm
 :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: eliflap - Maggio 16, 2013, 06:07:08 pm
preciso che sono cerchi Far Sport da tubolare 24mm come profilo.

gli stessi che avevo qui : http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=27489.0

ovviamente con pista frenante classica.

l'attesa è stata in questo caso di 3 settimane per la specificità della richiesta

Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: ventiseidieci - Maggio 16, 2013, 08:43:14 pm
Dischi su strada? Brutti, inutili, pesanti, mai e poi mai!
Naturalmente penso il contrario. Mitico Andrea, grande progetto. Alle soglie del 2014 la frenata delle bdc è rimasta la cosa piu deprimente. Era ora, non vedo l'ora si diffondano ovunque e che l'uci li accetti definitivamente.  :wub:
Titolo: Re:[IMPIANTO FRENANTE ROAD] Formula RR1 Di2 (2014) [282/269 g]
Inserito da: eliflap - Maggio 16, 2013, 08:53:03 pm
ripeto, parliamone altrove ...  tipo qui , anche se il tutto è iniziato con il ciclocross , per via dei telai con predisposizione :

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=26017.0