Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Braking => Topic aperto da: Ueuezaza - Maggio 14, 2013, 12:24:08 pm
-
Ecco il primo impianto frenante a disco idraulico per uso stradale.
Compatibile con gruppo Shimano Dura-Ace Di2.
Tubi tagliati a 145 mm (post.) e 85 mm (ant.)
Chi sa come andrebbe bene nel ciclocross!
(https://lh6.googleusercontent.com/-EtJbAqibgl4/UZIPS1M0izI/AAAAAAAAD38/41umN-_xxeQ/s800/IMG_1530.JPG)
(https://lh5.googleusercontent.com/-9oxLssIxJKo/UZIPTudMUzI/AAAAAAAAD38/tHJO7OeXweE/s800/IMG_1531.JPG)
Disponibili prossima stagione. :63:
-
Che anteprima !
Riesci a fare una foto dell'impianto aperto ?
I comandi sono sia per di2 e meccanico o avranno due leve diverse ?
-
No non riesce. Deve mandarli subito.
:dev:
-
No non riesce. Deve mandarli subito.
:dev:
:laughing1: :bleh: :63:
-
Chi sa come andrebbe bene nel ciclocross!
poi ti dico :wink_smilie:
-
Non fanno per me, non metterò mai i freni a disco sulla bdc ma non posso evitare di dire : gran figata averli in anteprima :63: :cheers:
-
Nemmeno io metterò mai i freni a disco nella bdc!
Ops, mi si è allungato il naso e ho rotto il display dell'ipad
-
X curiosità che modello da di2? Nuovo o vecchio?
...io li monterei eccome i dischi sulla bdc.
Tutta un'Altra.... 'musica'.
..perdonate la battuta deprimente.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
strafigata i dischi sulla bdc....
-
X curiosità che modello da di2? Nuovo o vecchio?
...io li monterei eccome i dischi sulla bdc.
Tutta un'Altra.... 'musica'.
..perdonate la battuta deprimente.
10v al momento Marco
-
marco..... che domande ... 7970 :whistling2: :whistling2:
X curiosità che modello da di2? Nuovo o vecchio?
-
Bene ma allora Shimano non lo abbandona in favore del 9070. Buona notizia....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
strafigata i dischi sulla bdc....
Quoto, da provare!! :naughty:
-
Sembra come quando hanno inventato il primo impianto idraulico a disco per la MTB. Tutti che lo snobbavano :biggrin2:
Visto che c'è un limite peso UCI ridicolamente alto non vedo modo migliore per arrivare ai 6,8 kg. Si incrementa il peso, la funzionalità e soprattutto la sicurezza (vedi gare sotto la pioggia, tubolari scollati per l'eccessivo calore).
Con telai così leggeri è difficile arrivare a 6,8 kg... Meglio i freni a disco o i bullloni nel manubrio e asse Hollowgram piena in acciaio da 400 g?
Boh.....vedete voi.....
-
Secondo me sono spettacolari ma parlo di estetica..sarà che uso solo MTB con i dischi..
Il problema dei pesi UCI compatibili sinceramente chi è che se lo pone?? Tanto quelli che hanno questo problema usano quel che gli danno, mica pensano a dove preferirebbero aggiungere i pesi..
Inviato dal mio Nexus 4
-
Sembra come quando hanno inventato il primo impianto idraulico a disco per la MTB. Tutti che lo snobbavano :biggrin2:
Visto che c'è un limite peso UCI ridicolamente alto non vedo modo migliore per arrivare ai 6,8 kg. Si incrementa il peso, la funzionalità e soprattutto la sicurezza (vedi gare sotto la pioggia, tubolari scollati per l'eccessivo calore).
Con telai così leggeri è difficile arrivare a 6,8 kg... Meglio i freni a disco o i bullloni nel manubrio e asse Hollowgram piena in acciaio da 400 g?
Boh.....vedete voi.....
ma a me mi ferma la stradale e mi pesa la bici????
-
Bene ma allora Shimano non lo abbandona in favore del 9070. Buona notizia....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
in che senso ??
Shimano non c'entra una mazza. Formula ha iniziato a studiarci e a farli che c'era il 7970 quindi sono per quello.
non vedo il nesso con Shimano
-
Beh tra i vecchi e i nuovi ci sono gli stessi interruttori a pressione solo un Circuito elettrico in più nei nuovi col connettore diverso. Strano che non lo abbiano fatto subito x il nuovo. E buon per te!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
non scrivete commenti se non vi interessano ... non siete obbligati a farlo ... :cheers: mica è un topic : dischi si o no :shifty:
-
non scrivete commenti se non vi interessano ... non siete obbligati a farlo ... :cheers: mica è un topic : dischi si o no :shifty:
si, in effetti avevo gia pensato che la mancanza di commenti (laddove invece ci sono discussioni con 50 pagine e oltre di commenti) è di per se un commento...... ma mica sono andato OT! mica ho parlato di un altro argomento?
-
certo che ti sbagli, siamo nella sezione "photo on scale"
vai pure in bar sport a sparlare dei dischi :cheers: lì potrai dire quel che vuoi
-
provati settimana scorsa!!!!! Figata paurosa in discesa :biggrin2:
Ai 70 km/h finalmente si frena!!!! :dev:
-
Belli.hanno già i pulsanti x il cambio integrati? Quindi basta collegare i cavi che ci sono già sulla bici?
Sul fatto che sia un grande upgrade rispetto ai classici non ci piove.poi quando questo sistema diventerà più popolare inizieranno a costruire cerchi senza pista frenante così calerà il peso e migliorerà l aerodinamica delle ruote. Quindi è un upgrade che porterà veri miglioramenti sia diretti che indiretti
Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
-
Molto belli e utili, li compreró....... :thumbdown:
-
certo che ti sbagli, siamo nella sezione "photo on scale"
vai pure in bar sport a sparlare dei dischi :cheers: lì potrai dire quel che vuoi
Quindi tutti zitti?
Scrit smanettando con topa no talk
-
non capisco questa inutile polemica.
è una pesata con foto. è sempre stato detto di limitarein questa sezione i commenti.
ti piacciono e li monti ? ok .
non ti piacciono ? ok lo stesso ma ci sono altri topic dove parlarne. sia nella sezione road bike upgrade che in altre.
controlla i topic delle altre pesate ... non mi sembra che se uno posta un cambio XTR sulla bilancia la gente chiede se è meglio che lavori col registro di minimo serrato o allentato, col cavo che tira a bestia, se è meglio XX ... se ne parla in Officina o in Mtb Upgrade... no ?
-
Belli.hanno già i pulsanti x il cambio integrati? Quindi basta collegare i cavi che ci sono già sulla bici?
Sul fatto che sia un grande upgrade rispetto ai classici non ci piove.poi quando questo sistema diventerà più popolare inizieranno a costruire cerchi senza pista frenante così calerà il peso e migliorerà l aerodinamica delle ruote. Quindi è un upgrade che porterà veri miglioramenti sia diretti che indiretti
Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
plug and play :biggrin2:
io i cerchi senza pista me li son fatti fare dai ciaina ... chiedi e ti sarà dato, diceva qualcuno :whistling2:
-
Non ho capito se si tratta di prototipi o sono già in commercio...
-
Non ho capito se si tratta di prototipi o sono già in commercio...
nessuna delle due cose
-
Non ho capito se si tratta di prototipi o sono già in commercio...
nessuna delle due cose
Quindi da dove sbucano!?!?!?!?! :wacko: :wacko:
Mi piacerebbe sapere quando saranno disponibili per noi mortali... :naughty: :naughty:
-
ehehehe sapessi.............
.....saranno disponibili per la prossima stagione 2014 :63:, tranne per Andrea il quale è stato scelto tra vari atleti TOP, vedi Cancellara, Froome, Cavendish per testarli. Voci di corridoio mormorano che sia stata la stazza alta e affusolata di Andrea a far cadere la scelta su di lui. :77:
-
Non ho capito se si tratta di prototipi o sono già in commercio...
nessuna delle due cose
Quindi da dove sbucano!?!?!?!?! :wacko: :wacko:
Mi piacerebbe sapere quando saranno disponibili per noi mortali... :naughty: :naughty:
Matteo tra un allenamento e una lefty da ottimizzare veste un passamontagna e va a rubare le preserie a prato alla formula, ovvio no? ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
ehehehe sapessi.............
.....saranno disponibili per la prossima stagione 2014 :63:, tranne per Andrea il quale è stato scelto tra vari atleti TOP, vedi Cancellara, Froome, Cavendish per testarli. Voci di corridoio mormorano che sia stata la stazza alta e affusolata di Andrea a far cadere la scelta su di lui. :77:
macchè! eliflap è stato scelto in base a una combinazione di fattori che lo rendono il candidato ideale,cioè il valore irrisorio della sua esistenza ciclistica e la propensione a modificare, spesso col trapano, ogni singolo componente. così, se ci dovesse essere un braking failure su una discesa con strapiombo la perdita umana sarebbe veramente minima e inoltre la responsabilità verrebbe facilmente fatta ricadere sul personaggio in questione x i precedenti documentabili su tutto il web. una perfetta cavia insomma, tipo quando testano un nuovo deodorante sulle scimmie
-
ehehehe sapessi.............
.....saranno disponibili per la prossima stagione 2014 :63:, tranne per Andrea il quale è stato scelto tra vari atleti TOP, vedi Cancellara, Froome, Cavendish per testarli. Voci di corridoio mormorano che sia stata la stazza alta e affusolata di Andrea a far cadere la scelta su di lui. :77:
macchè! eliflap è stato scelto proprio x il valore insignificante della sua esistenza ciclistica, che anche se ci dovesse essere un braking failure su una discesa con strapiombo la perdita umana sarebbe veramente minima. tipo quando testano un nuovo deodorante sulle scimmie
cattivissimo!! :punk:
-
oppure che anche Formula consideri Eliflap la pubblicità + economica e visibile che ci sia... non siamo in pochi qua a curiosare e con i tarli nella testa.... :63:
-
cattivissimo!! :punk:
ha pure editato il post, farcendolo ancor di più, dopo il tuo "quote"
che simpatiche canaglie ... :bleh:
mi porto le puntine da disegno al raduno :dev:
-
andrea ti vogliamo bene!
-
certo che ti sbagli, siamo nella sezione "photo on scale"
vai pure in bar sport a sparlare dei dischi :cheers: lì potrai dire quel che vuoi
Quindi tutti zitti?
Scrit smanettando con topa no talk
Assolutamente sì, niente commenti fuori luogo o inutili.....e intanto siamo a 3 pagine di chiacchiere!
-
cattivissimo!! :punk:
ha pure editato il post, farcendolo ancor di più, dopo il tuo "quote"
che simpatiche canaglie ... :bleh:
mi porto le puntine da disegno al raduno :dev:
Andrea sicuramente ti sarai trombato qualcuna che lavora in Formula
-
Andrea sicuramente ti sarai trombato qualcuna che lavora in Formula
si...certo...e per motivo inspiegabile sono stato io a mettere le foto della pesata e c'è un adesivo "ueuezaza" sulla bilancia?! :rm_shifty:
-
certo che ti sbagli, siamo nella sezione "photo on scale"
vai pure in bar sport a sparlare dei dischi :cheers: lì potrai dire quel che vuoi
Quindi tutti zitti?
Scrit smanettando con topa no talk
Assolutamente sì, niente commenti fuori luogo o inutili.....e intanto siamo a 3 pagine di chiacchiere!
Esatto, niente commenti negativi ma caxxate a gogo senza freno (ironia senza andare ot).
Comunque belli, i freni a disco sulla bdc mi hanno sempre affascinato :cheers:
-
Scusa,domanda:dalle foto non riesco benissimo a capire,ma la leva del cambio è in carbonio e fresata?
E' in carbonio la leva del freno?
La pinza che tipo è?Completamente nuova o è del r1?
-
che diametro di dischi ci si può montare ? magari poi in carbonio che risultano più dolci sulla bici da corsa.... :sbavon:
-
Scusa,domanda:dalle foto non riesco benissimo a capire,ma la leva del cambio è in carbonio e fresata?
E' in carbonio la leva del freno?
La pinza che tipo è?Completamente nuova o è del r1?
leva freno al momento ancora in alu, mentre leve cambio in composito. La pinza è quella R1R
-
Belli.hanno già i pulsanti x il cambio integrati? Quindi basta collegare i cavi che ci sono già sulla bici?
Sul fatto che sia un grande upgrade rispetto ai classici non ci piove.poi quando questo sistema diventerà più popolare inizieranno a costruire cerchi senza pista frenante così calerà il peso e migliorerà l aerodinamica delle ruote. Quindi è un upgrade che porterà veri miglioramenti sia diretti che indiretti
Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
plug and play :biggrin2:
io i cerchi senza pista me li son fatti fare dai ciaina ... chiedi e ti sarà dato, diceva qualcuno :whistling2:
FANTASTICO!!!... sei un grande!!!!... QUESTO e' Tuning AVANTISSSIMO!!!!
-
.... inizieranno a costruire cerchi senza pista frenante così calerà il peso e migliorerà l aerodinamica delle ruote....
FANTASTICO!!!... sei un grande!!!!... QUESTO e' Tuning AVANTISSSIMO!!!!
ecco una foto col tubolare solo appoggiato e sgonfio
-
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
-
preciso che sono cerchi Far Sport da tubolare 24mm come profilo.
gli stessi che avevo qui : http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=27489.0
ovviamente con pista frenante classica.
l'attesa è stata in questo caso di 3 settimane per la specificità della richiesta
-
Dischi su strada? Brutti, inutili, pesanti, mai e poi mai!
Naturalmente penso il contrario. Mitico Andrea, grande progetto. Alle soglie del 2014 la frenata delle bdc è rimasta la cosa piu deprimente. Era ora, non vedo l'ora si diffondano ovunque e che l'uci li accetti definitivamente. :wub:
-
ripeto, parliamone altrove ... tipo qui , anche se il tutto è iniziato con il ciclocross , per via dei telai con predisposizione :
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=26017.0