Light Bikes Forum
Tech Area => News => Topic aperto da: franzanco - Settembre 07, 2018, 04:28:46 pm
-
Dopo tempo immemorabile, mi ricordo di averla vista per la prima volta a un test bike nel 2011, la miglior bici da XC che abbia mai avuto e secondo me tuttora imbattuta si rinnova completamente.
https://www.bmc-switzerland.com/it-it/fourstroke-01/
Veramente soluzioni tecniche interessanti, migliorata dicono la loro sospensione APS che era già fantastica. Link in carbonio, tutti i cavi interni, boost, nuove geometrie e udite udite, Dropper integrato! Dal momento che è impossibile ormai inventarsi qualcosa direi che quelli di BMC hanno saputo introdurre una bella novità.
Leggetevi le caratteristiche del dropper integration e non fa Una piega. 345gr di peso, 80mm di escursione a sezione ellittica super resistente.
Per non parlare delle geometrie davvero estreme Confrontati e con qualsiasi altra bici concorrente. 67,5 gradi di sterzo e 75,5 di piantone. 429mm di chainstays!
La vecchia fourstroke quando uscì, aveva tutti gli elementi chiave per rimanere moderna fino ai giorni nostri e questo è un record, poi tutte le altre marche le sono andate dietro o almeno ci hanno provato. A partire dalle geometrie, fino alla costruzione molto leggera e al funzionamento della sospensione. Con le enormi novità introdotte da questa nuova fourstroke, che probabilmente non verranno al momento capite, vedremo se BMC si farà un altro centro
-
Secondo me, più gradevole esteticamente della precedente. Linea pulitissima. Ma il rivenditore che ho sentito, mi ha parlato di un listino davvero “importante”. Non conoscendo le cifre però, non so se sia in linea con la concorrenza. Qualcuno ha notizie certe sui montaggi/prezzi?
-
i prezzi sono gia' sul sito
FS3 5999 (GX ruote dt1700)
fs2 7999 (ruote 1501 gruppo xtr12v)
fs1 9999 (ruote carbon dt1200)
telaio 3999
non mi piace , da sempre, la linea..ancor meno adesso + squadrata..ma è una gran bici sulla carta.
carissima
-
A me piace poi bisogna vederla
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche o è un passo avanti a tutti o ha sbagliato tutto solo il tempo ce lo dirà
Io voto avanti a tutti visto i precedenti
-
Proprio l'altro giorno avevo iniziato a discutere di queste nuove geometrie sulla discussione "animo Trail" e già questa cosa viene trasportata nel mondo XC-Marathon. Credo che delle tante cose interessanti di questa bici, le geometrie siano la cosa più importante
-
A me di questa bici piace tutto
Sicuramente geometrie importanti
Curiosissimo di provarla vediamo se si riesce a trovare un bike test
-
i prezzi sono gia' sul sito
FS3 5999 (GX ruote dt1700)
fs2 7999 (ruote 1501 gruppo xtr12v)
fs1 9999 (ruote carbon dt1200)
telaio 3999
non mi piace , da sempre, la linea..ancor meno adesso + squadrata..ma è una gran bici sulla carta.
carissima
Grazie, col telefono non riuscivo a caricare tutte le pagine del sito. Mi sento di dire che il rivenditore aveva ragione sui prezzi.
-
Il prezzo del telaio è assolutamente in linea con quello delle concorrenti. Considerato che c'è il Dropper integrato è anche più economico
-
si, ma 6000 euro col Gx, freni slx e ruote di piombo è un po' tantino.... :fear2:
-
Sul prezzo del telaio hai ragione. Ma una bike completa col GX a 6000€ e’ un “filino troppo” 😂
Ciò non toglie che (per ora sulla carta) sia innovativa.
-
A me di questa bici piace tutto
Sicuramente geometrie importanti
Curiosissimo di provarla vediamo se si riesce a trovare un bike test
unico neo tecnico,
a mio parere, hanno fatto 30, potevano far 31..
cioe': dato che hanno scelto un angolo cosi' spinto, potevano inserire nel progetto anche una forca da 110/115mm di escursione.
che sulla vecchia era prevista, ma metterla ora aprirebbe davvero troppo lo sterzo..
-
A me di questa bici piace tutto
Sicuramente geometrie importanti
Curiosissimo di provarla vediamo se si riesce a trovare un bike test
unico neo tecnico,
a mio parere, hanno fatto 30, potevano far 31..
cioe': dato che hanno scelto un angolo cosi' spinto, potevano inserire nel progetto anche una forca da 110/115mm di escursione.
che sulla vecchia era prevista, ma metterla ora aprirebbe davvero troppo lo sterzo..
C’è la Agonist con maggiore escursione...vorranno differenziare
-
gia' ,si sono inventati la viadimezzo...non ne avevo tenuto conto.
che per assurdo ha angoli meno estremi 73.5 di sella e 69.5 di forca. :shifty:
-
Per me hanno fatto centro....
Sono anni che dico che vanno usati angoli aperti attacchi corti e tubo piantone piu dritto
-
Bene, non mi soffermo su geometrie e nient’altro,
Se rompo il telescopico sono a piedi
Bocciata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Se rompi un altro reggisella di un'altra bici non resti a piedi lo stesso?
-
Pensò intendesse finché non gli arriva nuovo, essendo l’unico utilizzabile
-
Se rompi un altro reggisella di un'altra bici non resti a piedi lo stesso?
No, ne metto uno fisso e esco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Se rompi un altro reggisella di un'altra bici non resti a piedi lo stesso?
No, ne metto uno fisso e esco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me i rivenditori hanno un modello fisso da mettere in caso di assistenza per tamponare....
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Comunque questo Dropper interno che si fissa alla base del piantone sembra avere ben pochi punti deboli. anzi con sezione ellittica e senza parti idrauliche è molto difficile che dia problemi
-
Grande bici sulla carta. Non mi fa impazzire esteticamente. Geniale il dropoer integrato. Come già scrissi sul marrone 3 anni fa era ora che qualcuno l'area la realizzasse.
Solo non mi spiego 3 etti e mezzo per un dropoer che usa come fodero esterno il cannotto reggisella. Più leggero di un dropoer normale ma secondo me ancora pesante per la soluzione geniale che é.
-
si, ma 6000 euro col Gx, freni slx e ruote di piombo è un po' tantino.... :fear2:
Conviene il kit telaio decisamente.
-
Purtroppo i telescopici sono ancora i componenti meno affidabili su di una Bici, e tenere fermo un telaio per un reggisella mi sembra un downgrade, poi magari hanno già qualche soluzione per tutto ciò!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Grande bici sulla carta. Non mi fa impazzire esteticamente. Geniale il dropoer integrato. Come già scrissi sul marrone 3 anni fa era ora che qualcuno l'area la realizzasse.
Solo non mi spiego 3 etti e mezzo per un dropoer che usa come fodero esterno il cannotto reggisella. Più leggero di un dropoer normale ma secondo me ancora pesante per la soluzione geniale che é.
https://www.bmc-switzerland.com/it-it/fourstroke-01/rad-race-application-dropper/
Qua nel dettaglio tutte le info del reggisella
https://www.bmc-switzerland.com/it-it/fourstroke-01/
Qua presentazione generale dettagliata.
Lo stopper della forcella integrato col passaggio cavi è bellissimo e geniale.
Dettagli che fanno la differenza a mio avviso.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
RAD è completamente meccanico e non ha parti idrauliche, per semplificare gli interventi di manutenzione e l'affidabilità
:hail:
Domani mi informo per ordinare
-
Bene, non mi soffermo su geometrie e nient’altro,
Se rompo il telescopico sono a piedi
Bocciata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi hai rubato le parole di bocca! Non mi piacciono le soluzioni troppo custom, troppo difficili da mantenere sul lungo termine, io sono uno che se la bici mi piace la tengo un po' di anni e un reggisella custom lo vedo davvero limitante.
Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
-
Solo due parole:
FANTASTICA e INNOVATIVA!!!!!
-
Direi che il brain della Epic è molto poco affidabile e duraturo e richiede che ci mettano le mani solo tecnici specializzati con specifica attrezzatura eppure di Epic ne continuano a vendere.
Il telescopico adottato da BMC potrebbe (tutto da verificare) essere ben più affidabile di un normale telescopico.
Comunque un buon telescopico moderno con un minimo di manutenzione dura diversi anni prima di richiedere assistenza.
-
Grande bici sulla carta. Non mi fa impazzire esteticamente. Geniale il dropoer integrato. Come già scrissi sul marrone 3 anni fa era ora che qualcuno l'area la realizzasse.
Solo non mi spiego 3 etti e mezzo per un dropoer che usa come fodero esterno il cannotto reggisella. Più leggero di un dropoer normale ma secondo me ancora pesante per la soluzione geniale che é.
https://www.bmc-switzerland.com/it-it/fourstroke-01/rad-race-application-dropper/
Qua nel dettaglio tutte le info del reggisella
https://www.bmc-switzerland.com/it-it/fourstroke-01/
Qua presentazione generale dettagliata.
Lo stopper della forcella integrato col passaggio cavi è bellissimo e geniale.
Dettagli che fanno la differenza a mio avviso.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Grazie! Qualche anno fa avevo pensato a una soluzione simile per semplificare il dropper, che usava lo spacco che tutti i telai hanno per tenere allineato il reggi (anche Barons ne è testimone).
Non sono mai arrivato però a una soluzione della meccanica interna installabile su tutti i telai senza modifica.
-
Purtroppo i telescopici sono ancora i componenti meno affidabili su di una Bici, e tenere fermo un telaio per un reggisella mi sembra un downgrade, poi magari hanno già qualche soluzione per tutto ciò!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A vedere quanto pesa, il tubo non dovrebbe essere troppo tirato quindi non troppo soggetti a rotture.
-
bellissima e con un'identita' precisa e al momento quasi unica (intense spider a parte), un po' cara ma in linea col resto top di gamma
-
RAD è completamente meccanico e non ha parti idrauliche, per semplificare gli interventi di manutenzione e l'affidabilità
:hail:
Domani mi informo per ordinare
Fs+rad+elba :punk: e 67.5°...= :wub:
-
che poi avrei messo una forka da 120 34 stepcast con le giuste correzioni geometriche e' un altro discorso, a volte bmc fa montaggi naif (vedi agonist con la 32 )
-
RAD è completamente meccanico e non ha parti idrauliche, per semplificare gli interventi di manutenzione e l'affidabilità
:hail:
Domani mi informo per ordinare
Penso di ordinarla presto anche io...vediamo se intera o solo telaio!!!!
-
https://youtu.be/zTQhpadKteQ
-
Bellissima davvero.... con geometrie affascinanti !!
L'unica pecca potrebbe essere.. reggi telescopico di serie[emoji1303] ma se lo vuoi con offset diverso da 0 ??
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
-
Ma come peso su bici completa?
-
Abbondante 10 e passa
-
Ma come peso su bici completa?
Di serie.... o da light-bikers?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Ma come peso su bici completa?
Di serie.... o da light-bikers?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Di serie .. mi sembra di aver letto 10. 300
-
Bici fantastica, come del resto diverse della stessa casa che le hanno precedute.
Per il reggisella non mi farei eccessivi problemi, magari è gia possibile o lo sara a breve fare come su Methanol a suo tempo, ovvero passare a soluzioni piu stardand (in quel caso mettendo un classico reggi 31.6) al bisogno (ammetto situazione piu unico che rara).
Son proprio curioso di vederla dal vivo, Quando ho visto la Front qualche anno fa son rimasto davvero stupito.
-
si sa di un uscita della FS02?
-
Bici di serie? Non scherziamo dai.
Telaio fs01
Ocho carbon
Pelleruote ws34
Guarnitura dub
Eagle con Ingrid 10-48
Freni xtr 9120 con matchmaker
Attacco extralite
Piega Quello che si vuole
Sella quello che si vuole
Gomme quello che si vuole.
Pedali quello che si vuole
Non ci vuole tanto dai.
Una cosa che non mi piace, avendo avuto la precedente, è il dover usare un manettino per bloccare l'ammo. Operazione del tutto inutile se non si è su asfalto. Quindi alla fine ci sarà un manettino in più sul manubrio oltre a quello Della forca e del Dropper. Troppo casino. O forse ci sarà un solo comando x forca e ammo ma non mi piace.
Se vogliamo trovarle un'altra limitazione è che non si potrà usare una forca da 120, come già qualcuno aveva fatto notare. Con 67.5 gradi di angolo di partenza verrebbe davvero troppo aperta
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Nonostante l angolo sterzo molto aperto (credo il più aperto della categoria...Spark fa 68,5).... la forcella ha rake 44.. quindi tutto rivolto all'impigrimento dello sterzo e + stabilità .... che strana sta cosa... fino ad adesso angoli aperti = rake 51... (eccetto la epic con addirittura 42..ed angolo + chiuso).
Sicuramente sarà la nuova tendenza... ma è difficile capire... occorre provarla[emoji6][emoji6]!!
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
-
Esatto jackenduro. Bisogna provare queste nuove geometrie, che sono addirittura in controtendenza con quello che era considerato giusto solo l'anno scorso. Sono sicuramente pensate, studiate e testate. Mi viene da ridere a pensare che tre anni fa sono diventato deficiente per prendermi la Fox con offset 51 perché quelle con offset 45 facevano schifo.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Esatto jackenduro. Bisogna provare queste nuove geometrie, che sono addirittura in controtendenza con quello che era considerato giusto solo l'anno scorso. Sono sicuramente pensate, studiate e testate. Mi viene da ridere a pensare che tre anni fa sono diventato deficiente per prendermi la Fox con offset 51 perché quelle con offset 45 facevano schifo.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Seconda settimana di ottobre c'è programmato un test bike bmc con anche le FS nuove dal mio spacciatore di fiducia... credo ce ne saranno altri in altre zone d'Italia.
Per portarmi avanti gli ho bloccato o un kit telaio o una bici completa tg M già un mese e mezzo fa.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Bene, non mi soffermo su geometrie e nient’altro,
Se rompo il telescopico sono a piedi
Bocciata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se avessi mai utilizzato un gravity dropper... meccanico ... come quello bmc.. sapresti che non rimani a piedi MAI! semplicemente al max... lo tieni solo alto... visto che meccanicamente ci sara' un perno che si incastra...
-
Bene, non mi soffermo su geometrie e nient’altro,
Se rompo il telescopico sono a piedi
Bocciata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se avessi mai utilizzato un gravity dropper... meccanico ... come quello bmc.. sapresti che non rimani a piedi MAI! semplicemente al max... lo tieni solo alto... visto che meccanicamente ci sara' un perno che si incastra...
Visto l'esploso del dropper, è ben più sofisticato del solito cazzillo a chiavistello che si incastra in due fori. Belli ingegnosi direi gli svizzeri.
-
dove lo hai visto Giosh?
-
Magari sbaglio ma x me tutti quei pezzi non fanno parte di tutto l ambaradam. ..troppa roba x il peso finale.
Magari sono tutti i passaggi x ottenerlo
-
Ordinata la three tg L ... presso Bicipedia !!!
A inizio novembre arriva :winner_first_h4h:
-
Ordinata la three tg L ... presso Bicipedia !!!
A inizio novembre arriva :winner_first_h4h:
:winner_first_h4h:
-
Forse tra un paio di settimane ce l'ho a casa. Ovvio poi si pesa vite per vite
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Forse tra un paio di settimane ce l'ho a casa. Ovvio poi si pesa vite per vite
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Bene! Finalmente!
Vedremo quanto pesa ma credo sia difficile fare meglio della vecchia. Tg m con le viti dei link in ergal era 1990gr. 2040 di serie
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
dove lo hai visto Giosh?
Il secondo dei due link mandato da Il Conti a pagina 2. Si vede passo passo l'evoluzione della soluzione è la meccanica attuale in esploso.
-
Magari sbaglio ma x me tutti quei pezzi non fanno parte di tutto l ambaradam. ..troppa roba x il peso finale.
Magari sono tutti i passaggi x ottenerlo
Esatto. L'esploso è a sinistra. Gli altri sono le evoluzioni per arrivarci. Montati tutti insieme peserebbero come il telaio... :biggrin2:
-
Forse tra un paio di settimane ce l'ho a casa. Ovvio poi si pesa vite per vite
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Bene! Finalmente!
Vedremo quanto pesa ma credo sia difficile fare meglio della vecchia. Tg m con le viti dei link in ergal era 1990gr. 2040 di serie
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Socc... non proprio leggerissimo....
-
Forse tra un paio di settimane ce l'ho a casa. Ovvio poi si pesa vite per vite
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
:cheers: :63: :63:
-
Bici di serie? Non scherziamo dai.
Telaio fs01
Ocho carbon
Pelleruote ws34
Guarnitura dub
Eagle con Ingrid 10-48
Freni xtr 9120 con matchmaker
Attacco extralite
Piega Quello che si vuole
Sella quello che si vuole
Gomme quello che si vuole.
Pedali quello che si vuole
Non ci vuole tanto dai.
Una cosa che non mi piace, avendo avuto la precedente, è il dover usare un manettino per bloccare l'ammo. Operazione del tutto inutile se non si è su asfalto. Quindi alla fine ci sarà un manettino in più sul manubrio oltre a quello Della forca e del Dropper. Troppo casino. O forse ci sarà un solo comando x forca e ammo ma non mi piace.
Se vogliamo trovarle un'altra limitazione è che non si potrà usare una forca da 120, come già qualcuno aveva fatto notare. Con 67.5 gradi di angolo di partenza verrebbe davvero troppo aperta
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Beh se l'ammo ha la pozione climb il manettino ha senso, sopratutto in gara. Di fatto prende il posto sul cockpit ( :biggrin2:) del cambio doppia.
-
Grande bici sulla carta. Non mi fa impazzire esteticamente. Geniale il dropoer integrato. Come già scrissi sul marrone 3 anni fa era ora che qualcuno l'area la realizzasse.
Solo non mi spiego 3 etti e mezzo per un dropoer che usa come fodero esterno il cannotto reggisella. Più leggero di un dropoer normale ma secondo me ancora pesante per la soluzione geniale che é.
https://www.bmc-switzerland.com/it-it/fourstroke-01/rad-race-application-dropper/
Qua nel dettaglio tutte le info del reggisella
https://www.bmc-switzerland.com/it-it/fourstroke-01/
Qua presentazione generale dettagliata.
Lo stopper della forcella integrato col passaggio cavi è bellissimo e geniale.
Dettagli che fanno la differenza a mio avviso.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Grazie dei link! :cheers:
-
Ordinata la three tg L ... presso Bicipedia !!!
A inizio novembre arriva :winner_first_h4h:
È la più bella....poi giù di upgrade!!!
Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk
-
Ottimissima scelta
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Grazie...
Oltre ad essere la più conveniente , ha anche il colore che mi piace di più :cool2:
Basta cambiare qualche pezzo.. anche con calma
-
Grazie...
Oltre ad essere la più conveniente , ha anche il colore che mi piace di più :cool2:
Basta cambiare qualche pezzo.. anche con calma
le ruote..i freni..manubrio. stop
-
Grazie...
Oltre ad essere la più conveniente , ha anche il colore che mi piace di più :cool2:
Basta cambiare qualche pezzo.. anche con calma
le ruote..i freni..manubrio. stop
La trasmissione... solo la cassetta è mezzo chilo... idem la guarnitura è un piombo. Forse cambio e comando si potrebbero salvare. Ma il resto è decisamente pesante.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
per farla leggera..certo.anche la sella e altro..
ma per la guida sono ininfluenti. ma estremamente efficienti.
e conoscendo Rico...
-
per farla leggera..certo.anche la sella e altro..
ma per la guida sono ininfluenti. ma estremamente efficienti.
e conoscendo Rico...
infatti manubrio gia' in casa... ruote in preparazione e freni uguale , mi leggi nel pensiero. (cmq non ho capito se come guarnitura ha la stylo carbon o la gx... la stylo andrebbe bene per me)
sella gia' smontata da bici vecchia... pro stealth carbon
-
:wub: dalla foto sembra la stylo carbon... :punk:
Io cio' da rifare 2 bagni, maremma maiala!! :wut30:
-
ci starebbe da Dio una Ocho.... :dev:
-
ci starebbe da Dio una Ocho.... :dev:
:frusta:
Anche no
-
Pure una Lefty 2.0....
-
Pure una Lefty 2.0....
No perché è troppo rigida
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Pure una Lefty 2.0....
No perché è troppo rigida
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
No perché sono troppo brutte x una bici top :bleh:
-
ci starebbe da Dio una Ocho.... :dev:
:frusta:
Anche no
:laughing1:
la Ocho è bellissima... :wub:
-
ci starebbe da Dio una Ocho.... :dev:
:frusta:
Anche no
:laughing1:
la Ocho è bellissima... :wub:
Oddiooo ...ma su altre marche proprio no non si può vedere x me
-
sei ancora legato alla equazione Lefty=cannondale ;e anche li, ibridazioni si sono viste, e belle!
Questa l'hanno pensata per venderla anche AFTER Market a tutti!
che poi sulla Bmc ci stia esteticamente male,
per le linee forse troppo squadrate della BMC rispetto all'armonia della oCho,
ci puo' anche stare.. :dry:
:cheers:
-
sei ancora legato alla equazione Lefty=cannondale ;e anche li, ibridazioni si sono viste, e belle!
Questa l'hanno pensata per venderla anche AFTER Market a tutti!
che poi sulla Bmc ci stia esteticamente male,
per le linee forse troppo squadrate della BMC rispetto all'armonia della oCho,
ci puo' anche stare.. :dry:
:cheers:
La cosa più importante è che non va bene perché non ha il rake da 44 richiesto da BMC. Dovrebbe essere 51 o 55 non mi ricordo di preciso.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
sei ancora legato alla equazione Lefty=cannondale ;e anche li, ibridazioni si sono viste, e belle!
Questa l'hanno pensata per venderla anche AFTER Market a tutti!
che poi sulla Bmc ci stia esteticamente male,
per le linee forse troppo squadrate della BMC rispetto all'armonia della oCho,
ci puo' anche stare.. :dry:
:cheers:
No no nessuna equazione sarò antico ma per me la forcella è classica e minimo da 34 mm.
Poi che qualcuno la metta su tutto altra cosa....
-
Purtroppo i telescopici sono ancora i componenti meno affidabili su di una Bici, e tenere fermo un telaio per un reggisella mi sembra un downgrade, poi magari hanno già qualche soluzione per tutto ciò!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A vedere quanto pesa, il tubo non dovrebbe essere troppo tirato quindi non troppo soggetti a rotture.
Questo lo sapremo non appena bruno23 lo avrà provato... :laughing1:
-
io ci vedo un dt carbon e una fox 32 sc con modifica nd tuned
-
Ordinata la three tg L ... presso Bicipedia !!!
A inizio novembre arriva :winner_first_h4h:
Arriverà prima la mia o la tua...
-
Grande!!! Quale hai preso???
-
Quella che monta xtr
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
quindi la 01 :smile:
-
quindi la 01 :smile:
02
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
quindi la 01 :smile:
02
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo Lamberto, attendo tuo feedback :whistling2:
-
Eccola dal vero[emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ci siamo!(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181012/7ca308ba912cef6260a50eb1f082acb3.jpg)
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Ci siamo!(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181012/7ca308ba912cef6260a50eb1f082acb3.jpg)
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
wow...[emoji12] com è ??
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
-
Ci siamo!(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181012/7ca308ba912cef6260a50eb1f082acb3.jpg)
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
wow...[emoji12] com è ??
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Prima impressione fuori dalla scatola:
- Cura dei dettagli impressionante. Ma veramente nulla lasciato al caso. Infili la guaina dal foro iniziale sotto lo sterzo e esce dove deve uscire senza tirare mezza madonna. Solo per questo voto 10.
- guida catena minimal veramente bello.
- finiture veramente perfette idem verniciatura.
- Peso... Non leggero. Telaio, ammortizzatore, telescopico e relativi remoti con tutte le guaine anche del cambio siamo a 2700 grammi.
- serie sterzo con 2 cuscinetti uguali delle dimensioni del cuscinetto inferiore classico.
- blocco della rotazione dell'asse sterzo forcella integrato nel anello che si calza forzato sulla forcella.
Per il resto devo ancora aspettare forcella e altre cazzatine per finire di montarlo.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Alcune foto...(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181012/4fbd327597436a5612e69bbceb122588.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181012/511c83ebac822c325db4067c1ff60cde.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181012/b0fba6ee1a1b41a54e56623794cb08da.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181012/d693c07b8f1577fd0f4f1006c1410808.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181012/fb7958d8d6f0ce2d0ba09a56569b21a0.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181012/730328a0c0e4aaa7987cb00d02b6f4d4.jpg)
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Che spettacolo :63:
Dai che voglio vederla finita
-
BB92 PRESS FIT. ?
-
Pure una Lefty 2.0....
No perché è troppo rigida
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
:laughing1:
-
ci starebbe da Dio una Ocho.... :dev:
:frusta:
Anche no
:laughing1:
la Ocho è bellissima... :wub:
Oddiooo ...ma su altre marche proprio no non si può vedere x me
Mike concordo che non sia bella. Rispetto alla 2.0 solo sul lato sinistro dove ora purtroppo assomiglia a una forca normale come SID FOX etc. 😂
Sul lato destro non c’è n’è proprio per nessuna. Poi ha stelo invertito. Sarebbe ora che tutte le forche tradizionali si svecchiassero. Non ne posso più di vedere foderi inferiori come i motocross anni 70.
In fuoristrada non esiste più una forcella che non sua a steli invertiti da 15 anni e passa.... :cheers:
-
:cheers:montala che anche io voglio vederla finita :wut30:
-
:cheers:montala che anche io voglio vederla finita :wut30:
Mi manca la forca... e sono molto combattuto...
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Sid Fox Suntour?
-
Sid Fox Suntour?
Eh o sid wc.... o 32 SC... ma non sono molto convinto avendola appena avuta...o 34 SC... ma pesa.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Ci siamo!(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181012/7ca308ba912cef6260a50eb1f082acb3.jpg)
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Bel mezzo! :cheers: Ti invidio, troppo bello vederla prendere forma. :63: :63:
Curioso delle prime impressioni di guida. Dai dai!
-
Bellissima. E stra innovativa. Però minchia se pesa. mettere il reggisella telescopico più leggero al mondo e poi ti ritrovi col risultato che pesa 3 etti in più di una full XC con telescopico tradizionale. Qualcosa non mi cosa
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Bellissima. E stra innovativa. Però minchia se pesa. mettere il reggisella telescopico più leggero al mondo e poi ti ritrovi col risultato che pesa 3 etti in più di una full XC con telescopico tradizionale. Qualcosa non mi cosa
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Cioè una epic x esempio con ammortizzatore e tutto ciò che ha elencato il conti e mettiamo un reverb farebbe 2400 grammi?
Chiedo è non so.
-
Bello e essenziale il guidacatena ma se metti sram lo puoi levare tranquillamente in xc poi
-
Si...2450...2500. un reverb 125 con tuning testa sei sui 520gr. Poi ci sono frames più leggeri anche tipo spark o scalpel.
X dire io l'ho messo il reverb sulla vecchia fourstroke. 2010gr telaio completo, 12 gr collarino, 520 reverb.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Si...2450...2500. un reverb 125 con tuning testa sei sui 520gr. Poi ci sono frames più leggeri anche tipo spark o scalpel.
X dire io l'ho messo il reverb sulla vecchia fourstroke. 2010gr telaio completo, 12 gr collarino, 520 reverb.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Si Franz hai perfettamente ragione.
Anche io speravo in un etto in meno sinceramente. Conta che ci sono tutte le guaine e i remoti nel peso. Anche dell'ammortizzatore, ma sono 40 di comando e 30 di guaina pesati da me.
Ho cercato di togliere il telescopico per pesarlo ma.... avevo paura di fare qualche cazzata e l'ho rimesso al suo posto.
Il Telaio nudo lo danno a 2150 gr.
E vedendo il mio peso ci può stare.
Ma or della fine il peso non mi turba più di tanto. Averci messo 10 secondi a infilare tutte le guaine e il tubo del freno posteriore mi ha fatto dimenticate i grammi in più.
C'è tutto un sistema di tubi interni in carbonio e giunzioni negli snodi che crea una traccia unica da foro a foro. E sicuramente questo aggiunge peso, ma mi va più che bene.
Adesso quando mi arriva la SID WC e devo accorciare le guaine peso il remoto del telescopico che mi sembra un bel piombo così a sensazione.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Si...2450...2500. un reverb 125 con tuning testa sei sui 520gr. Poi ci sono frames più leggeri anche tipo spark o scalpel.
X dire io l'ho messo il reverb sulla vecchia fourstroke. 2010gr telaio completo, 12 gr collarino, 520 reverb.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
:63:
-
In ogni caso questa è una super bici. Anzi, direi il top di questa generazione di bici XC.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
In ogni caso questa è una super bici. Anzi, direi il top di questa generazione di bici XC.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Come lo è stata la vecchia FS a suo tempo...
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
In ogni caso questa è una super bici. Anzi, direi il top di questa generazione di bici XC.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Senza dubbio
-
@ Il Conti: ma non ti conviene aprire un post dedicato al tuo bolide in divenire? Lo merita. :63:
-
@ Il Conti: ma non ti conviene aprire un post dedicato al tuo bolide in divenire? Lo merita. :63:
Si quando faccio foto decenti lo apro sicuramente!!! Oggi vado a vedere il Lombardia sul Muro non ho tempo...
Domani o lunedì sbrigo la pratica
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Quindi esiste una sid wc 29 con rake 42? O 46 al max? Link grazie
-
Quindi esiste una sid wc 29 con rake 42? O 46 al max? Link grazie
Lunedì te lo so dire...
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
che lunghezza ha il reggisella?
-
mi riaggancio qui per veder se qualcuno ha piu' memoria di me.. o è piu' abile col tasto cerca.
c'è nessuno che aveva pesato il solo comando remoto del RAD??
xchè ho visto quello shimano che si aggancia direttamente al collarino del freno xtr i spec, e se la differenza di peso fosse favorevole mi intrigherebbe..
-
Stavo riguardando le nuove BMC Fourstroke del team Absalon che sono passate da SR Suntour a Rockshox e si vede che a parte la Prevot (che é piccola) che monta la Sid SL da 100mm, gli altri usano sulle nuove bici le Sid a 110mm e addirittura Filippo Colombo usa la 120mm contando che già la bici ha 67.5 di angolo sterzo qui si sale a 67 o per Colombo addirittura a 66.5
-
Io uso la ( lunga) suntour a 110 già da un anno...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Io uso la Suntour34 a 120mm su quella bici... sterzo 66,5° e aumento di confidenza ulteriore in discesa...
-
Ah non so, vedo gente che si lamenta che in salita con angolo più aperto non va avanti o che non gira nei tornantini...
E poi vedo video come questo
https://youtu.be/Va6JcltGoKE
-
Ah non so, vedo gente che si lamenta che in salita con angolo più aperto non va avanti o che non gira nei tornantini...
E poi vedo video come questo
https://youtu.be/Va6JcltGoKE
Grasse risate... mi piacerebbe proprio pedalarci con questa gente che si lamenta...
-
Usata sia con Suntour 110 sia con la stessa da 100. A parte l'aggiustamento sella non ho notato cambiamenti nella conduzione off road anche impegnativa. Da tenere presente che ha un canotto sterzo di 107mm (M) perciò gia non basso di suo......