Autore Topic: Epic s-works wc del Melo  (Letto 57133 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #45 il: Novembre 17, 2013, 03:22:21 pm »
Advertisement

Provata oggi su percorso che conosco bene..  Bello tecnico xc puro con 400 di ascent in 7 km..  Ho solo due parole.. HOY MADRE!
Io ho girato per 2 giorni giorni tutti i single track nei dintorni di Alassio col la miglior guida della zona e potrei anche dire ORCA PUTANGA!!!
Mai andato cosi forte e con facilita'....

Che felice che sono...  Però Quanti anni persi con la front..

Offline corratec75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.045
  • Località : busà dè stabì
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #46 il: Novembre 17, 2013, 03:49:35 pm »

Provata oggi su percorso che conosco bene..  Bello tecnico xc puro con 400 di ascent in 7 km..  Ho solo due parole.. HOY MADRE!
Io ho girato per 2 giorni giorni tutti i single track nei dintorni di Alassio col la miglior guida della zona e potrei anche dire ORCA PUTANGA!!!
Mai andato cosi forte e con facilita'....

Che felice che sono...  Però Quanti anni persi con la front..

non è che state esagerando  :wacko: sevve pio con la front.... :bleh:

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • Località : Verona
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #47 il: Novembre 17, 2013, 03:52:52 pm »

Provata oggi su percorso che conosco bene..  Bello tecnico xc puro con 400 di ascent in 7 km..  Ho solo due parole.. HOY MADRE!
Io ho girato per 2 giorni giorni tutti i single track nei dintorni di Alassio col la miglior guida della zona e potrei anche dire ORCA PUTANGA!!!
Mai andato cosi forte e con facilita'....


JB stai inquinando il post. :frusta:
G.B.

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #48 il: Novembre 17, 2013, 04:39:14 pm »


Provata oggi su percorso che conosco bene..  Bello tecnico xc puro con 400 di ascent in 7 km..  Ho solo due parole.. HOY MADRE!
Io ho girato per 2 giorni giorni tutti i single track nei dintorni di Alassio col la miglior guida della zona e potrei anche dire ORCA PUTANGA!!!
Mai andato cosi forte e con facilita'....


JB stai inquinando il post. :frusta:
Hai ragione!! Ho cancellato....scusa😉

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #49 il: Novembre 17, 2013, 08:18:15 pm »
Mi sto riprendendo dalla balla di mezzogiorno.. Passo scrivere qualche impressione... Negli ultimi 12 anni ho avuto delle front .. E provato qualche full 26: epic s-works del 2009 in taglia non mia e mi era piaciuta molto. Scalpel 26 (vari modelli sempre top di gamma. Un mio amico é fanatico)  la peggior bici che io abbia mai provato ha gli svantaggi di tutti i tipi di bici..  Va ben la premessa era per dire che a me piace molto ma molto di più la front.. Almeno fino  ad oggi..  A sì ho avuto per qualche giorno la epic comp carbon 29 di un amico ristrutturata con xx Crest guarnitura sworks etc. E mi era piaciuta parecchio..  La epic wc é diversa da tutte queste.  Ha un agilità nell'avantreno maggiore della mia stumpy front..  E questo la differenzia molto da altre full..  Nelle discese anche scassate ha una tenuta  a cui io non sono abituato. La nuova sid come ha detto strikebiker é molto migliorata (da vedere quanto influenzano le ruote i perni passanti il telaio).. Le ruote le trovo strepitose..  Basta mollare i freni e parte in accelerazioni fulminanti..  In certi tratti di discesa ho dovuto appendermi ai freni perché arrivavo con una velocità assurda.. I Freni ottimi molto più modulabili dei miei xx wc ma non tanto più potenti.  Le gomme che montavo oggi sono quelle di serie gonfiate a 2.4!! Con la front e queste gomme a questa pressione con le radici bagnate di oggi avrei avuto i miei Cazzi (ho usato per diversi mesi ultimamente i fast track sworks)..stavo per cambiarle l'altra sera appena portata a casa ma mi sono detto:"Proviamola così ".  Con le epic le gomme non servono fa lei.. Tenuta impossibile ovunque..  L'unica cosa di cui farei volentieri a meno di questa bici é l'xx1..non l'ho trovato una rivoluzione rispetto all'xx. Anche perché a fronte di un risparmio di peso di 100g di peso per l'intero gruppo bisogna portarsi dietro un pacco pignoni di 50 g  in più che invece secondo me fa la differenza (in meglio a favore dell'xx).  Ricordo quando montai un pacco xtr sulla mia stumpjumper la differenza si sentiva eccome (D'altronde non é una massa sospesa come un manubrio o un reggisella)

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #50 il: Novembre 17, 2013, 08:41:29 pm »
A sì per la cronaca io peso 65 kg oggi sono partito con forcella gonfiata a 95 ammortizzatore Boh ha fatto tutto l'autosag ritorno forcella 6 click da tutto aperto ritorno ammo 6 click da tutto aperto..  Brain tutti e due chiusi gomma ant gonfiata a 2 Bar gomma post gonfiata a 2.4 (ieri mi scendeva di continuo e sono partito gonfio perché avrei dovuto sgonfiare in seguito ma poi mi sono dimenticato

Offline mambo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 843
  • Località : parma
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #51 il: Novembre 17, 2013, 10:57:24 pm »
Come mai giri con le gomme così gonfie?
Io con le stesse gomme ho fatto 500km a 1.8 davanti e dietro e peso 10 kg in più!!

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #52 il: Novembre 17, 2013, 11:45:43 pm »
Infatti! Pensavo la stessa cosa...io neanche all'epoca delle camere d'aria giravo a 2,4!
Io giro a 1,4 ant e 1,6 post e con la wc le sentivo fin troppo dure

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #53 il: Novembre 17, 2013, 11:49:34 pm »
Magari usa un manometro che sballa e segna di+....
Io ,dopo tanti confronti, vado a "tasto"...

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #54 il: Novembre 18, 2013, 06:00:25 am »
A sì per la cronaca io peso 65 kg oggi sono partito con forcella gonfiata a 95 ammortizzatore Boh ha fatto tutto l'autosag ritorno forcella 6 click da tutto aperto ritorno ammo 6 click da tutto aperto..  Brain tutti e due chiusi gomma ant gonfiata a 2 Bar gomma post gonfiata a 2.4 (ieri mi scendeva di continuo e sono partito gonfio perché avrei dovuto sgonfiare in seguito ma poi mi sono dimenticato

Caro Melo ti posto questo link per la pressione gomme che ti potrebbe essere di aiuto:
http://mtb.ubiqyou.com
Comunque complimenti bici stupenda.
Volo ergo sum

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #55 il: Novembre 18, 2013, 06:14:52 am »
Amici.. Tranquilli io di solito giro tra 1.2 e 1.8. Sono partito gonfio perché il giorno prima scendeva la pressione di continuo e dunque sono partito gonfissimo per evitare di trovarmi a fine giro senza pressione.. L'idea era poi di sgonfiare quando vedevo che teneva pressione ma andava così bene la bici che me ne sono dimenticato.. Pensate quando andrò con la pressione giusta.. È la volta che mi faccio male (mi tocco i gioielli)

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #56 il: Novembre 18, 2013, 02:37:40 pm »
Arivate oggi i primi upgrade..

Corona Octaone
Perno Carbon Ti PP15
Collarino Carbon Ti

l'unica cosa che mi resta in dubbio (vista la bellezza del pezzo originale) è se montare un reggi AX Dedalus (l'unico con cui sostituirei quello di serie) visto che sono anni che voglio comprarmene uno.. solo che altri 350 Euri mi dolgono un pò

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #57 il: Novembre 18, 2013, 10:00:11 pm »
Montato collarino sella carbon ti,  perno ant da 15 carbon ti,  tappo sterzo carbon ti con expander mai visto un giro.. Siamo a 9480.  Non ho potuto montare la octaone perché servono delle viti maschie diverse da quelle che ho io. 

Offline Guariea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.253
  • Località : BASSA PADOVANA
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #58 il: Novembre 18, 2013, 10:29:50 pm »
Foto dettagliate please !
Vediamo anche il tappo sterzo mai visto?   :sbavon:
Dedalus Ax   Non arriva a 400 mm ?
Magari per Natale , un Dedalus AX è per sempre ! :naughty:

Scusa Melo , ma 9,520 meno :
35 gr del perno da 15 Carbon ti ?
7 gr del collarino
20 gr del tappo + expander ?
Ballano 20 gr cosa non torna , giusto per sfruttare a pieno i tuoi acquisti visto che a breve dovrò farli anch'io.
Grazie !
« Ultima modifica: Novembre 18, 2013, 10:53:06 pm da Guariea »
La gara non è sempre del più veloce…ma per coloro che continuano a correre.

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #59 il: Novembre 18, 2013, 10:34:42 pm »
Foto dettagliate please !
Vediamo anche il tappo sterzo mai visto?   :sbavon:
Dedalus Ax   Non arriva a 400 mm ?
Magari per Natale , un Dedalus AX è per sempre ! :naughty:

370...