Autore Topic: Bmc fourstroke FS01 del Melo  (Letto 62160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #75 il: Gennaio 07, 2015, 09:14:29 am »
Advertisement
La tua.. La mia dondola come una nave e siccome non ha bisogno di blocco significa che la mia ha un sistema ammortizzante diverso dal tuo. Forse con il 2015 hanno rotto tutto?

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #76 il: Gennaio 07, 2015, 09:16:10 am »
Melo il sistema bmc è molto simile al giant maestro e al dwlink, una via di mezzo diciamo. Il tuo problema è da ricercare altrove, non ho letto una recensione, dica una, che non definisca bmc come la full più pedalabile di sempre. Ho detto pedalabile, non migliore. Lungi da me dall'essere fanboy, io mi ritrovo in bmc più per questione di taglia che per altro.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #77 il: Gennaio 07, 2015, 09:22:11 am »
Probabilmente perchè è così diversa dalle altre necessita di un periodo di adattamento più lungo.Non è automatico il passaggio da una bici all altra ed il trovarsi bene per forza,e questo a Melo bisogna dargliene atto.
Poi se non si trova,si può dire di tutto su sta bici,ma la bici la guida lui, per cui nessuno sa le sensazioni che prova lui.
Se non si trova fa bene a venderla.
Io,però,parere personale,cercherei di farla funzionare un po' meglio per i tuoi gusti cercando di capire cosa ha che non va, poi se non va, si vende.
Buttare via un telaio così leggero e bello dopo poco non mi pare la scelta migliore,mi pare la scelta dettata dalla fretta e dal nervoso,che non sono buoni consiglieri

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #78 il: Gennaio 07, 2015, 09:30:53 am »
Ma infatti sono d'accordo sul venderla, fa benissimo. Può essere anche d'oro ma se non si sente a suo agio c'è poco da fare. Da qui a dire che il telaio fa cagher però ne passa :D

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #79 il: Gennaio 07, 2015, 09:31:11 am »
La tua.. La mia dondola come una nave e siccome non ha bisogno di blocco significa che la mia ha un sistema ammortizzante diverso dal tuo. Forse con il 2015 hanno rotto tutto?

Ripeto... hai grandi problemi all'ammo penso, oppure hai settato molto molto male l'ammo, ma la seconda non penso sia così....

oppure io ho un prototipo di BMC proveniente dallo spazio che hanno dato in Test solo a me... :laughing1:
Prova....

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #80 il: Gennaio 07, 2015, 09:33:21 am »
Certo che questo : bobba non bobba , è una menata non da poco  :wacko:

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #81 il: Gennaio 07, 2015, 09:34:31 am »
Scusate un attimo, ma cosa intendete x bici o carro che bobba?? Che si muove in pedalata?
Se cosi fosse non è regolato bene il ritorno, io ci metto 2sec a far bobbare o no la mia epic!
Una epic che bobba come qualcuno dice di aver visto è perché non è regolata e penso sia la stessa cosa per altre bici...

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #82 il: Gennaio 07, 2015, 09:37:41 am »
Scusate un attimo, ma cosa intendete x bici o carro che bobba?? Che si muove in pedalata?
Se cosi fosse non è regolato bene il ritorno, io ci metto 2sec a far bobbare o no la mia epic!
Una epic che bobba come qualcuno dice di aver visto è perché non è regolata e penso sia la stessa cosa per altre bici...

la Epic se la fai Bobbare sfrutta tutta l'escursione e lavora bene sullo sconnesso, se non la fai bobbare lavora max al 60/70% il carro
Prova....

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #83 il: Gennaio 07, 2015, 09:46:02 am »
Epic per farla lavorare bene devi castrargli l'escursione come sulla Spark altrimenti si siede

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #84 il: Gennaio 07, 2015, 09:47:52 am »
La bmc è molto sensibile alle asperità, le assorbe tutte in maniera fluida, sembra di stare su un cuscino.... Forse a Melo non piace questa eccessiva sensibilità

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #85 il: Gennaio 07, 2015, 10:08:54 am »
melo rivedi bene l'ammo , il ragazzetto che conosco io (primo U23 al Sellaronda) che non è un fesso  :biggrin2: è rimasto entusiasta dopo averla provata , e ti ripeto lui deve correre con Niner ed usa la JET Carbon con ammo praticamente granitico
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #86 il: Gennaio 07, 2015, 10:54:31 am »
La  uso ma non mi ds ne sensazioni positive ne sicurezza in discesa. Con le. Specy tutte tutte mi sono subito dal primo momento trovato bene e poi andando avanti sempre meglio.. Io spero che sia colpa della Forcella ma anche dietro la sento molla

Offline marvin64

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 356
  • Località : sarnico bg
  • MTB: bmc fs01...gr 9150.. altre
  • Road Bike: una...due..tre....boh
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #87 il: Gennaio 07, 2015, 02:59:02 pm »
michele,se ti può essere utile una mia esperienza...
oggi hotolto la fox,e  provato a rimontarci la german xcite(la sentivo meno molle,rispetto alla fox,nonostante il qr)poi la riproverò con questo assetto...vediamo;ti confesso,che a parte le citiche dei puristi bmc,per me andava bene pure la sid..
per l'ammo,poi ,potresti montarcene un altro,e provare la differenza(opp.mandare il tuo in fox.)
se invece ti può interessare un'eventuale nuovo contatto per la vendita,sentiamoci,che te lo giro.... :whistling2:

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #88 il: Gennaio 07, 2015, 06:46:20 pm »
Dico la mia, visto che ho provato: GT, Scalpel, BMC...
- Scalpel l'ho usata per un pò e ci ho corso e l'ho trovata spettacolare... La bici è perfetta con ammo a 3 posizioni, usata con ammo ON/OFF l'ho trovata pessima...
- GT usata per circa 90km e devo dire ottima, sistema ammortizzante valido, guardando l'ammo in posizione propedal non si muove di 1mm, si muove solo in caso di urti... Pedalando con ammo aperto si sente un leggero muovimento..
- BMC usata lunedì in un uscita su circuito xc con il buon Pelle che me l'ha fatta provare... Io mi son trovato veramente bene, l'ammo in propedal si muove quando si pedala ma non ne risente la pedalata, in discesa mi son trovato da dio e in salita l'ho sentita bella scattante... forse più scattante della GT...

Ecco se devo dire, GT ha uno sterzo che la rende supersemplice e ti da un feeling pazzesco in discesa e nella guida, BMC ha altrettanto una guida facile e intuitiva..
Personalmente ho trovato la BMC un mezzo incredibile e spero di metterla sotto le chiappe per la stagione 2015...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #89 il: Gennaio 07, 2015, 06:48:15 pm »
Scusate un attimo, ma cosa intendete x bici o carro che bobba?? Che si muove in pedalata?
Se cosi fosse non è regolato bene il ritorno, io ci metto 2sec a far bobbare o no la mia epic!
Una epic che bobba come qualcuno dice di aver visto è perché non è regolata e penso sia la stessa cosa per altre bici...

la Epic se la fai Bobbare sfrutta tutta l'escursione e lavora bene sullo sconnesso, se non la fai bobbare lavora max al 60/70% il carro
saro' un cignale, ma la mia col brain tutto chiuso lavora su tutta l'escursione dell'ammortizzatore  :biggrin2:

diverso il discorso sulla sid/brain ; ma quella nel bobbaggio da seduti  non conta.. :wink_smilie: