Autore Topic: copertoni da XC estivi, 29 leggeri  (Letto 32644 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Irendul

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 369
  • Località : Padova
  • MTB: Radon Jealous
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #120 il: Aprile 11, 2016, 11:08:44 am »
Advertisement
Quest'anno alla prosecchissima invece con roro protection dietro nessun problema.... per fortuna avevo il nobby nic davanti perchè le discese erano tanto scivolose.... scandalosa cmq la prima salita c'era gente che non sapeva andare in mtb  :thumbdown: sono fuori topic scusate  :bleh:

Offline Eremita90

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
  • Località : Sicilia
  • MTB: Bottecchia
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #121 il: Aprile 11, 2016, 12:40:59 pm »
Salve ragazzi, avrei un quesito da porvi, lasciando da parte il fattore resistenza alle forature (sui quali i vittoria sono per me superiori, anche se pagano per quanto riguarda il peso), secondo la vostra esperienza ed opinione, tra un vittoria barzo 2.1 ed un continental xking 2.2 entrambi montati all'anteriore, quale offre un maggiore grip conservando comunque una buona scorrevolezza?! Sono indeciso su quale dei due montare sulla mia front, in sostituzione del Michelin wild grip attuale, che ormai su terreni compatti ed asciutti non mi dà più molto feeling. Grazie in anticipo per la risposta.  :biggrin2:

Offline Ale88

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Località : castel focognano
  • MTB: TREK PROCALIBER 9.8
  • Road Bike: S-WORKS TARMAC SL4
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #122 il: Aprile 11, 2016, 10:49:44 pm »
All'ant. andrò su fast track s-works 2.2
mentre al post. sapete consigliarmi?


Grazie

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #123 il: Aprile 12, 2016, 08:00:46 am »
All'ant. andrò su fast track s-works 2.2
mentre al post. sapete consigliarmi?


Grazie

Renegade, per rimanere in casa Specy

Offline Mr.Magoo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 118
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #124 il: Aprile 12, 2016, 09:51:28 am »
io al posteriore manterei Fast Trak S-Works ma in versione 2 e se vuoi risparmiare e avere una gomma che dura di più in versione control

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #125 il: Aprile 12, 2016, 03:10:28 pm »
Arrivate oggi un po di Schwalbe :

RoRo 2.25 SS  Evo   gr.622 :thumbdown:
RaRa 2,25 Ls Evo    gr.538 :63: :63:
T.Burt 2,25 SS Evo  gr. 625 :77: :77:

Come si puo vedere il Roro forse rientra nei canoni della tolleranza ...il Rara Ls e' molto molto buono mentre il Thunder Burt e' un disastro totale ....50 gr. in piu in una gomma che viene acquistata per scorrevolezza e peso sono uno sproposito...come puo capitare ??

Anche Voi trovate differenze cosi marcate  ??

grazie
jack

p.s.  I Lt si latticizzano bene ?? Non essendo TL non ho questo dubbio......grazie

Live and Ride now !!

Offline windbike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 155
  • MTB: epic
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #126 il: Aprile 12, 2016, 06:21:47 pm »
Arrivate oggi un po di Schwalbe :

RoRo 2.25 SS  Evo   gr.622 :thumbdown:
RaRa 2,25 Ls Evo    gr.538 :63: :63:
T.Burt 2,25 SS Evo  gr. 625 :77: :77:

Come si puo vedere il Roro forse rientra nei canoni della tolleranza ...il Rara Ls e' molto molto buono mentre il Thunder Burt e' un disastro totale ....50 gr. in piu in una gomma che viene acquistata per scorrevolezza e peso sono uno sproposito...come puo capitare ??

Anche Voi trovate differenze cosi marcate  ??

grazie
jack

p.s.  I Lt si latticizzano bene ?? Non essendo TL non ho questo dubbio......grazie

io due rara 2,25 ss uno 640 e ci puo' stare.....ma l'altro ben 690 gr.....assurdo con quello che costano dovrebbero garantire pesi un po' piu uguagliati e corrispondenti al dichiarato....lato positivo che una volta montati stvano su  senza lattice anche per diversi giorni , quindi al limite uno puo' risparmiare qualcosa su quello......

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #127 il: Aprile 12, 2016, 07:39:24 pm »
Diciamo che gli schwalbe snakeskin a livello di tenuta d'aria, sono paragonabili a degli ust. Non perdono pressione per niente. Li metti a 1.5 e il giorno dopo sono ancora a 1.5. Ma non c'entra con la discussione questa cosa visto che le ss sono gomme pesanti.
Le "nuove" liteskin per quel che se ne dice, sono diverse dalle "vecchie" evo. Lo dico xche sembra che non si possano neanche usare mentre x anni non abbiamo usato nient altro che schwalbe evo. Le liteskin hanno una consistenza diversa, più morbida e gommosa rispetto agli evo, dove addirittura si vedeva la trama color paglia passar fuori. Le liteskin di loro comunque tengono bene la pressione senza lattice. Ma peso a parte è una questione di feeling. Le liteskin di schwalbe per me danno migliori sensazioni. La carcassa lavora meglio sulle piccole asperità è sempre x come la vedo io, preferisco la carcassa più morbida un paio di decimi di bar più gonfia, piuttosto che una carcassa più dura che per lavorare bene deve essere tenuta più sgonfia.
Ma tornando in tema copertoni leggeri, spero che un po tutti si siano fatti un idea di cosa voglia dire e basta con foto di copertoni da 650 grammi.
Giusto x chiacchierare un po, magari solo i vecchi qui se li ricordano, ma pochi anni fa giravamo con i roro da 26 2.1 da 370 grammi e non siamo morti anche se perdevano aria dal cerchio xche non si accoppiava bene. E la continental oltre al race sport e protection, faceva le carcasse supersonic. Gomme da 400 grammi scarsi come l' x-king che andavano da dio.


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #128 il: Aprile 12, 2016, 08:01:23 pm »
Diciamo che gli schwalbe snakeskin a livello di tenuta d'aria, sono paragonabili a degli ust. Non perdono pressione per niente. Li metti a 1.5 e il giorno dopo sono ancora a 1.5. Ma non c'entra con la discussione questa cosa visto che le ss sono gomme pesanti.
Le "nuove" liteskin per quel che se ne dice, sono diverse dalle "vecchie" evo. Lo dico xche sembra che non si possano neanche usare mentre x anni non abbiamo usato nient altro che schwalbe evo. Le liteskin hanno una consistenza diversa, più morbida e gommosa rispetto agli evo, dove addirittura si vedeva la trama color paglia passar fuori. Le liteskin di loro comunque tengono bene la pressione senza lattice. Ma peso a parte è una questione di feeling. Le liteskin di schwalbe per me danno migliori sensazioni. La carcassa lavora meglio sulle piccole asperità è sempre x come la vedo io, preferisco la carcassa più morbida un paio di decimi di bar più gonfia, piuttosto che una carcassa più dura che per lavorare bene deve essere tenuta più sgonfia.
Ma tornando in tema copertoni leggeri, spero che un po tutti si siano fatti un idea di cosa voglia dire e basta con foto di copertoni da 650 grammi.
Giusto x chiacchierare un po, magari solo i vecchi qui se li ricordano, ma pochi anni fa giravamo con i roro da 26 2.1 da 370 grammi e non siamo morti anche se perdevano aria dal cerchio xche non si accoppiava bene. E la continental oltre al race sport e protection, faceva le carcasse supersonic. Gomme da 400 grammi scarsi come l' x-king che andavano da dio.

Sent from my iPad mini retina using Tapatalk
Grazie per la spiegazione  del feeling creato dai LiteSkin.. :cheers:   non vedo l' ora di provarli (tu utilizzi sia Roro che Rara Lite ??)
Jack
Live and Ride now !!

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #129 il: Aprile 12, 2016, 08:02:38 pm »
Arrivate oggi un po di Schwalbe :

RoRo 2.25 SS  Evo   gr.622 :thumbdown:
RaRa 2,25 Ls Evo    gr.538 :63: :63:
T.Burt 2,25 SS Evo  gr. 625 :77: :77:

Come si puo vedere il Roro forse rientra nei canoni della tolleranza ...il Rara Ls e' molto molto buono mentre il Thunder Burt e' un disastro totale ....50 gr. in piu in una gomma che viene acquistata per scorrevolezza e peso sono uno sproposito...come puo capitare ??

Anche Voi trovate differenze cosi marcate  ??

grazie
jack

p.s.  I Lt si latticizzano bene ?? Non essendo TL non ho questo dubbio......grazie

io due rara 2,25 ss uno 640 e ci puo' stare.....ma l'altro ben 690 gr.....assurdo con quello che costano dovrebbero garantire pesi un po' piu uguagliati e corrispondenti al dichiarato....lato positivo che una volta montati stvano su  senza lattice anche per diversi giorni , quindi al limite uno puo' risparmiare qualcosa su quello......

Anche tu parecchio sfortunato col RaRa 690 gr. :ranting2: :ranting2:
Live and Ride now !!

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #130 il: Aprile 12, 2016, 08:09:34 pm »
Io uso rara dietro e roro davanti sempre liteskin. Anche se non ho ancora capito se davanti preferisco il rara o il roro. Cmq in genere dietro lo cambio quando è reso liscio dal consumo e davanti a volte lo tolgo x metterci qualcos altro ma poi torno sempre al solito roro. Ma ripeto, li cambio x consumo. Finora ne ho sbregato in modo irreparabile solo uno, ma avrei tagliato qualsiasi altra gomma in quel caso.

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk


Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #131 il: Aprile 13, 2016, 08:00:59 am »
Ecco Franz... Un po' come me... Alla fine però ho capito di preferire il rara anche davanti... Secondo me dopo un po' di utilizzo del rara,dove lo si è utilizzato in condizioni anche fangose, si capisce che quando è bagnato molle, la gomma non tiene ed allora si mette su un roro, il quale nel fango tiene bene, salvo poi mollare di colpo su ghiaia.... ecco che allora si ritorna al rara e così via..... Ma alla fine dell'anno è molto meglio un rara, almeno non mi fa cagare addosso quando parte

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline Fede22

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 440
  • Località : Grosseto
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #132 il: Aprile 13, 2016, 08:35:05 am »
Salve ragazzi, avrei un quesito da porvi, lasciando da parte il fattore resistenza alle forature (sui quali i vittoria sono per me superiori, anche se pagano per quanto riguarda il peso), secondo la vostra esperienza ed opinione, tra un vittoria barzo 2.1 ed un continental xking 2.2 entrambi montati all'anteriore, quale offre un maggiore grip conservando comunque una buona scorrevolezza?! Sono indeciso su quale dei due montare sulla mia front, in sostituzione del Michelin wild grip attuale, che ormai su terreni compatti ed asciutti non mi dà più molto feeling. Grazie in anticipo per la risposta.  :biggrin2:
Barzo 2.1
Continental leggermente più scorrevole, ma meno tenuta nel bagnato

Federico


Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #133 il: Aprile 13, 2016, 09:55:34 am »
Diciamo che gli schwalbe snakeskin a livello di tenuta d'aria, sono paragonabili a degli ust. Non perdono pressione per niente. Li metti a 1.5 e il giorno dopo sono ancora a 1.5. Ma non c'entra con la discussione questa cosa visto che le ss sono gomme pesanti.
Le "nuove" liteskin per quel che se ne dice, sono diverse dalle "vecchie" evo. Lo dico xche sembra che non si possano neanche usare mentre x anni non abbiamo usato nient altro che schwalbe evo. Le liteskin hanno una consistenza diversa, più morbida e gommosa rispetto agli evo, dove addirittura si vedeva la trama color paglia passar fuori. Le liteskin di loro comunque tengono bene la pressione senza lattice. Ma peso a parte è una questione di feeling. Le liteskin di schwalbe per me danno migliori sensazioni. La carcassa lavora meglio sulle piccole asperità è sempre x come la vedo io, preferisco la carcassa più morbida un paio di decimi di bar più gonfia, piuttosto che una carcassa più dura che per lavorare bene deve essere tenuta più sgonfia.
Ma tornando in tema copertoni leggeri, spero che un po tutti si siano fatti un idea di cosa voglia dire e basta con foto di copertoni da 650 grammi.
Giusto x chiacchierare un po, magari solo i vecchi qui se li ricordano, ma pochi anni fa giravamo con i roro da 26 2.1 da 370 grammi e non siamo morti anche se perdevano aria dal cerchio xche non si accoppiava bene. E la continental oltre al race sport e protection, faceva le carcasse supersonic. Gomme da 400 grammi scarsi come l' x-king che andavano da dio.


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk
come darti torto!!anche io che ho sempre utilizzato schwalbe, avevo quasi dimenticato che le gomme sulle 26" erano da 400/420, non di più! e si andava ovunque senza tante pippe (e al tempo erano gomme da camera latticizzate).

io sempre utilizzato rara davanti e dietro, mai avuto grossi problemi (certo hanno dei limiti, ma basta conoscerle un po')
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Shadow80

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 149
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #134 il: Aprile 13, 2016, 04:19:50 pm »
Fast track control ieri alla Prosecchissima... mi ha abbandonato
peccato perché è veramente un ottimo compromesso tra scorrevolezza/trazione :cray:

Si ..ma no fa testo, su questa gara specie nella prima discesa, si può tagliare di tutto :ranting2:
Se vi può essere di conforto a me il fast track control mi si è aperto in un prato dove non c'è mezzo sasso e dove con il crossmark ci sarò passato 200 volte.
Coincidenza? Sfiga? Forse... ma è l'unica gomma in vita mia che ho aperto sul fianco.

Inviato attraverso Tapatalk

Beh questa è sfiga nera.. cmq a chi interessa dai sivende specy adesso hanno anche la versione grid con più protezione sui fianchi e peso di 630..