Troppi pareri discordanti Gli MT8 sono da escludere con 300€ o poco piu di budget. Direi di rimanere o su xtr o sui t1r. Una cosa che ho apprezzato molto sugli xt è la leva corta. Sono abituato a frenare con l'indice e negli shimano la lunghezza è perfetta. Su Fromula mi pare siano piu lunghe vero? Cosa invece che cambierei sui miei xt è la troppa modulabilità.... mi piacciono i freni piu "reattivi" piu on off per dire... gli xt sono quasi spugnosi da quanto modulabili sono
non hai pensato a kit freno usati??
Si ci avevo pensato e ho dato un occhiata ma sinceramente vorrei un kit nuovo cosi da evitare spiacevoli sorprese.
In realtà troverei degli R1R nuovi, poco sopra i 300 da erre al quadrato ma hanno anche gli R1 a 70€ in meno
La differenza mi pare ci sia a livello leva con il sistema pull sui Race oltre che alla vite di spurgo che negli r1 si trova "scomoda" rispetto ai race
Altra cosa carina sui formula, la possibilita del matchmaker per il manettino x01 (conviene a livello di peso?)
Poi le differenza tra i due non le conosco per quello mi affido a voi. Vedo tanti vantaggi sui race per 70 euro in piu ma non vorrei un qualcosa di poco affidabile. Gli XT mi hanno fatto due stagioni di gare e potrebbero farne altrettante con solo due spurghi.... spererei di replicare anche con la nuova scelta per quello la prima scelta erano gli xtr.
Tra r1r attuali e r1 attuali di fatto cambia tantissimo.
Il vecchio sistema radiale come potenza non si batte!
Hanno tutti e due la leva in alluminio
Solo gli r1 hanno la regolazione sulla leva
Solo gli r1r hanno il pompante pull invertito e dimensioni ridottissime
Non so quale pinza montino gli r1 standard, forse la stessa ma non ci metto la mano sul fuoco.
Il peso tra la versione nuova r1r e quella passata con leve carbon e pompante radiale è lo stesso
Nel caso di quelli di Franz ovviamente sale un pò per la leva e forse per la pinza (da verificare)
Il match maker non è qualcosa che fa risparmiare peso, perdi circa 5gr ma è troppo bello!
Io uso r1 dal 2010 e credo che l'apice siano gli r1r carbon con pompa radiale del 2013.
Li ho avuti e rispetto agli attuali r1r nuovi che uso avevano quel qualcosa in più come potenza e anche bellezza.. Che non guasta mai