Autore Topic: BOOST  (Letto 804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aaron.strandberg

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 135
  • Località : Switzerland
    • Neobux - Guadagnare gratuitamente
  • MTB: Trek Superfly 9.9 SL
BOOST
« il: Gennaio 23, 2017, 01:41:56 pm »
Advertisement
Ciao a tutti,

per molti sembreranno domande ovvie ed imbarazzanti quelle che sto per scrivere ma sto cercando di venirne fuori con la mia testolina.

1) Ho un telatio Trek SuperFly, quindi non nativo BOOST;
2) Lo standard BOOST si applica solo al posteriore o ad entrambe le ruote?
3) Nel caso di entrambe le ruote ecco alcuni miei pensieri: per quanto riguarda la ruota anteriore, il problema non si pone, in quanto cambiando la forcella ed acquistando una forcella BOOST nativa, mi risulterebbe facile installare una ruota anteriore con standard BOOST. Per quanto riguarda il posteriore il problema è molto piu' compelsso: sapete se un telaio SuperFly riesce ad alloggiare ruote con standard BOOST? In caso negativo, ha senso mettere standard BOOST sulla ruota anteriore e non su quella posteriore?

Grazie a tutti e scusa per l'acuta ignoranza del sottoscritto.

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:BOOST
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2017, 01:52:17 pm »
Boost vuol dire battuta maggiorata
Se dietro è normale 142 non puoi mettere Boost 148
Ha senso mettere solo davanti? Sì perché no
Ma se hai già tutto puoi semplicemente ignorare lo standard boost

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:BOOST
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2017, 02:34:45 pm »
Dietro può avere senso per aiutare chi progetta i telai.
Davanti serve sopratutto per chi deve guidare la bici. Io passando il primo giorno dalla Spark alla top fuel sono rimasto impressionato dalla rigidità e dalla precisione dell'anteriore. La forcella era sempre una Fox 32 e le ruote erano sempre le noxon nitro sia Boost che non. Quindi il paragone è abbastanza sensato. Poi non so quanto anche le scatole sterzo dei telai abbiano influito. Comunque mettere il Boost davanti ti dà indubbiamente dei vantaggi:
1) aumento della rigidità con poco peso in piu
2) avrai materiali più al passo coi tempi e più facili da rivendere in un futuro, oppure da tenere buoni nel caso penserai di cambiare telaio e prenderne uno nuovo Boost visto che ormai quasi tutti quelli nuovi sono Boost anche dietro.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk