Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.093
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #45 il: Aprile 06, 2017, 03:08:07 pm »
Advertisement
La lefty rimane solo su Scalpel ed FSI, sparisce la supermaxi dalle nuove Trigger e Jeckyll.
L'inizio di una rivoluzione in casa Cannondale?

Rivoluzione al contrario..... :ranting2:

la maggior parte compra questo marchio appunto x la lefty...mah... :wacko:

probabilmente sempre per mantenere i costi e fare così esclusivamente la parte di assemblaggio...

Speriamo invece che sia solo una pausa "momentanea" e che continuino ad investire sul progetto mancino....

Offline Karl88

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.151
  • Località : Brenta's River...ma con l'Alta Pusteria nel cuore
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #46 il: Aprile 06, 2017, 03:09:35 pm »
La Trigger Carbon 3...non male...
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #47 il: Aprile 06, 2017, 03:17:20 pm »
La lefty rimane solo su Scalpel ed FSI, sparisce la supermaxi dalle nuove Trigger e Jeckyll.
L'inizio di una rivoluzione in casa Cannondale?

Rivoluzione al contrario..... :ranting2:

la maggior parte compra questo marchio appunto x la lefty...mah... :wacko:

probabilmente sempre per mantenere i costi e fare così esclusivamente la parte di assemblaggio...

Speriamo invece che sia solo una pausa "momentanea" e che continuino ad investire sul progetto mancino....
Si...Cannondale è Lefty.....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #48 il: Aprile 06, 2017, 03:23:58 pm »
Ma che grande monata!! Cannondale appunto è Lefty!! Quindi dopo il "giallo" della Scalpel SI Eagle che compare e scompare con la SID, ora è certo che la Jekyll NON avrà la Lefty.
Passatemi il termine ma mi sembra una gran monata commercialmente e tecnicamente parlando.

Che SRAM stia pressando molto Cannonate anche per la guarniture è un dato di fatto, che arrivino a imporre anche le forke per mantenere i livelli di prezzo dell'insieme componenti (perché alla fine vedrete che di questo si tratta) è veramente troppo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Phil3rd

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 103
  • Località : Mestre / Quarto D'Altino
  • MTB: Cannondale Flash Carbon Team 8kg
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #49 il: Aprile 06, 2017, 03:44:49 pm »
sono curioso anche io di scoprire perchè hanno abbandonato la lefty... anche perchè mi pare che il telaio abbia proprio la sede conica per forcelle tradizionali.... :no:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #50 il: Aprile 06, 2017, 04:01:28 pm »
Il mio amico con la sua Trigger è entusiasta della bici proprio per la presenza della Lefty SuperMaxi.
Molti affezionati del marchio a questo punto potrebbero guardarsi intorno e scegliere diversamente.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #51 il: Aprile 06, 2017, 04:06:03 pm »
Il mio amico con la sua Trigger è entusiasta della bici proprio per la presenza della Lefty SuperMaxi.
Molti affezionati del marchio a questo punto potrebbero guardarsi intorno e scegliere diversamente.

Esatto. Proprio non la capisco come scelta.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #52 il: Aprile 06, 2017, 04:23:49 pm »
Il mio amico con la sua Trigger è entusiasta della bici proprio per la presenza della Lefty SuperMaxi.
Molti affezionati del marchio a questo punto potrebbero guardarsi intorno e scegliere diversamente.

Esatto. Proprio non la capisco come scelta.

La Trigger 2 viene a listino mille euro più della StumpJumper FSR Expert, che mi sembra perfettamente equiparabile.
In rete per ora non ho trovato notizie circa le motivazioni della dotazione Fox.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #53 il: Aprile 06, 2017, 04:58:15 pm »
L escursione sempre maggiore ed il bisogno di più rigidita e, sicuramente pressioni di sram hanno portato a togliere le lefty dal reparto am/en..
Non è un male, clementz già correva con rock shox e l evoluzione ultimamente delle forke da enduro è sicuramente maggiore di quella delle lefty, io di mio qiando volevo la jekyll la avrei presa con una pike.
La lefty è nata per xc ed è religione su xc, in enduro la ho sempre considerata un buon esperimento ma nn un must come per le sorelle leggere.
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #54 il: Aprile 06, 2017, 05:07:03 pm »
Il mio amico con la sua Trigger è entusiasta della bici proprio per la presenza della Lefty SuperMaxi.
Molti affezionati del marchio a questo punto potrebbero guardarsi intorno e scegliere diversamente.

Esatto. Proprio non la capisco come scelta.

La Trigger 2 viene a listino mille euro più della StumpJumper FSR Expert, che mi sembra perfettamente equiparabile.
In rete per ora non ho trovato notizie circa le motivazioni della dotazione Fox.

Togliendo la Lefty, trovo pure più bella la SJ FSR.... Non ha la doppia corsa posteriore però.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #55 il: Aprile 06, 2017, 05:35:08 pm »
sabato dal mio rivenditore ho visto la nuova jekill (che e' praticamente uguale alla trigger solo da enduro) e mi e' piaciuta subito poi ho provato ad alzarla ho creduto fosse incollata al pavimento

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #56 il: Aprile 06, 2017, 05:58:06 pm »
L escursione sempre maggiore ed il bisogno di più rigidita e, sicuramente pressioni di sram hanno portato a togliere le lefty dal reparto am/en..
Non è un male, clementz già correva con rock shox e l evoluzione ultimamente delle forke da enduro è sicuramente maggiore di quella delle lefty, io di mio qiando volevo la jekyll la avrei presa con una pike.
La lefty è nata per xc ed è religione su xc, in enduro la ho sempre considerata un buon esperimento ma nn un must come per le sorelle leggere.
Faccio parte del 0,01 % o forse del 0,001% di chi ha una bici con montata una supermax sulla bici da trail. Per di più su una bici non cannondale quindi credo 0,0001%. Diciamo subito che è una immensa rottura di palle per compatibilità, sbattimento e anche rivendibilità e che per la stragrande maggioranza delle persone c'è una marea di grattacapi. Però, personalmente la trovo davvero eccezionale sia nel funzionamento che nella guida, e anche nel peso. Secondo me le nuove trigger e le jeckyll perdono molto del loro appeal senza la lefty xche il mercato, soprattutto quello di cui fa parte la trigger, sono stra affollati di prodotti più interessanti e anche belli.
Evil the insurgent e the calling, nomad e Bronson, mojo hd3 per dirne alcune senza scomodare knolly o altre realtà piccole e ricercate. Ma le strive anche offrono soluzioni più interessanti a prezzi molto inferiori.
Sono d'accordo con cannondale sullo semplificare soprattutto con la compatibilità il loro concetto di overmountain e di fatto l'ammortizzatore "classico" mi pare un bel upgrade rispetto al macignoso pull shock di prima, anche se poi hanno una ruota posteriore che va bene solo su questi 2 modelli. Ma la lefty dovevano tenerla

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #57 il: Aprile 06, 2017, 06:01:22 pm »
L escursione sempre maggiore ed il bisogno di più rigidita e, sicuramente pressioni di sram hanno portato a togliere le lefty dal reparto am/en..
Non è un male, clementz già correva con rock shox e l evoluzione ultimamente delle forke da enduro è sicuramente maggiore di quella delle lefty, io di mio qiando volevo la jekyll la avrei presa con una pike.
La lefty è nata per xc ed è religione su xc, in enduro la ho sempre considerata un buon esperimento ma nn un must come per le sorelle leggere.
Faccio parte del 0,01 % o forse del 0,001% di chi ha una bici con montata una supermax sulla bici da trail. Per di più su una bici non cannondale quindi credo 0,0001%. Diciamo subito che è una immensa rottura di palle per compatibilità, sbattimento e anche rivendibilità e che per la stragrande maggioranza delle persone c'è una marea di grattacapi. Però, personalmente la trovo davvero eccezionale sia nel funzionamento che nella guida, e anche nel peso. Secondo me le nuove trigger e le jeckyll perdono molto del loro appeal senza la lefty xche il mercato, soprattutto quello di cui fa parte la trigger, sono stra affollati di prodotti più interessanti e anche belli.
Evil the insurgent e the calling, nomad e Bronson, mojo hd3 per dirne alcune senza scomodare knolly o altre realtà piccole e ricercate. Ma le strive anche offrono soluzioni più interessanti a prezzi molto inferiori.
Sono d'accordo con cannondale sullo semplificare soprattutto con la compatibilità il loro concetto di overmountain e di fatto l'ammortizzatore "classico" mi pare un bel upgrade rispetto al macignoso pull shock di prima, anche se poi hanno una ruota posteriore che va bene solo su questi 2 modelli. Ma la lefty dovevano tenerla

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Vero..la ruota posteriore è Ai+boost
Quindi 148mm spostati di 6 a destra
Linea catena 59mm

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #58 il: Aprile 06, 2017, 08:44:14 pm »
L escursione sempre maggiore ed il bisogno di più rigidita e, sicuramente pressioni di sram hanno portato a togliere le lefty dal reparto am/en..
Non è un male, clementz già correva con rock shox e l evoluzione ultimamente delle forke da enduro è sicuramente maggiore di quella delle lefty, io di mio qiando volevo la jekyll la avrei presa con una pike.
La lefty è nata per xc ed è religione su xc, in enduro la ho sempre considerata un buon esperimento ma nn un must come per le sorelle leggere.
io la Lefty Supermax da 160 ce l'ho (su una bici non Cannondale tra l'altro) e di sicuro non è carente in rigidità, anzi credo sia la forcella più rigida sul mercato, semmai è l'idraulica che non regge il confronto con le altre forcelle da enduro top gamma.

Secondo me le motivazioni per toglierla dalla gamma sono puramente commerciali, evidentemente tutta questa gente che compra Cannondale solo per la Lefty, nell'ambito trail-enduro... non c'è. molto semplicemente.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #59 il: Aprile 06, 2017, 08:50:12 pm »
L escursione sempre maggiore ed il bisogno di più rigidita e, sicuramente pressioni di sram hanno portato a togliere le lefty dal reparto am/en..
Non è un male, clementz già correva con rock shox e l evoluzione ultimamente delle forke da enduro è sicuramente maggiore di quella delle lefty, io di mio qiando volevo la jekyll la avrei presa con una pike.
La lefty è nata per xc ed è religione su xc, in enduro la ho sempre considerata un buon esperimento ma nn un must come per le sorelle leggere.
io la Lefty Supermax da 160 ce l'ho (su una bici non Cannondale tra l'altro) e di sicuro non è carente in rigidità, anzi credo sia la forcella più rigida sul mercato, semmai è l'idraulica che non regge il confronto con le altre forcelle da enduro top gamma.

Secondo me le motivazioni per toglierla dalla gamma sono puramente commerciali, evidentemente tutta questa gente che compra Cannondale solo per la Lefty, nell'ambito trail-enduro... non c'è. molto semplicemente.
esatto... in ambito am potevano ancora tenerla, in enduro hanno fatto bene.
è vero che perde un po di fascino senza lefty ed esce da quella zona di unicità, ma nel settore gravity il setup conta moooolto più che in xc, diciamo che è tutto, spesso chi corre in discesa perferisce una forcella ad un'altra e la lefty è ubervincolante... alle gare di enduro di lefty ne ho viste pochissime.
senza contare che ora con la nuova lyrik sono tutti che bramano di provarla...
------------------------------------------------------------------------