Autore Topic: Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?  (Letto 16345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #30 il: Luglio 26, 2011, 09:25:46 pm »
Advertisement
Son tutti qui i Di2 ....    :sbavon: :sbavon: :sbavon:


Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #31 il: Luglio 28, 2011, 07:51:13 pm »
ne ho preso uno di gruppo   :biggrin2: :biggrin2:

fresco fresco ... non vedo l'ora di inizare a settembre i lavori della Scott  :sbavon: :sbavon:

non ha freni e guarni , userò Red in black

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re: Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #32 il: Luglio 28, 2011, 09:11:36 pm »
Grande  :63:.Aspetto con ansia,sono un grande sostenitore di questo nuovo standard e vocine vicino dicono che tra due o max tre anni sarà lo standard anche per le mtb (preparatevi a buttare tutti i telai attuali  :mf_boff:)
Son tutti qui i Di2 ....    :sbavon: :sbavon: :sbavon:


Ma che è Fukushima?  :fear2:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #33 il: Luglio 28, 2011, 11:27:23 pm »
Grande  :63:.Aspetto con ansia,sono un grande sostenitore di questo nuovo standard e vocine vicino dicono che tra due o max tre anni sarà lo standard anche per le mtb (preparatevi a buttare tutti i telai attuali  :mf_boff:)
Ma che è Fukushima?  :fear2:

considera che vado in ferie tra 8 gg circa

quindi mi arriva a casa quando sono in Maremma e lo vedo dopo la 24h di Milano , se sopravvivo

è la Mic di Legnano MI, megadeposito centrale di Shimano in Italia

Offline Ueuezaza

Re: Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #34 il: Luglio 29, 2011, 08:15:46 am »
Se avessi i soldi e una bici un po migliore prenderei subito il Di2. Solo il rumore che fa in cambiata vale i 3700€ del gruppo.

mah.... secondo me per il momento è presto per qualcosa del genere. Il bello delle bici è proprio la meccanica, non l'elettronica. Già vedevo di cattivo occhio i vecchi tentativi di mavic ed addirittura la lefty con blocco elettronico
Mavic elettronico?

Beh per me la ELO è stupenda. Aveva e ha molti problemi, però secondo me resta una soluzione comodissima. Peccato non abbiano rivisto il progetto, perché con le batterie che ci sono al giorno d'oggi e i materiali, penso che salterebbe fuori una forcella più affidabile e molto più leggera rispetta alla vecchia ELO.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #35 il: Luglio 29, 2011, 08:52:00 am »
Se avessi i soldi e una bici un po migliore prenderei subito il Di2. Solo il rumore che fa in cambiata vale i 3700€ del gruppo.

mah.... secondo me per il momento è presto per qualcosa del genere. Il bello delle bici è proprio la meccanica, non l'elettronica. Già vedevo di cattivo occhio i vecchi tentativi di mavic ed addirittura la lefty con blocco elettronico
Mavic elettronico?

Beh per me la ELO è stupenda. Aveva e ha molti problemi, però secondo me resta una soluzione comodissima. Peccato non abbiano rivisto il progetto, perché con le batterie che ci sono al giorno d'oggi e i materiali, penso che salterebbe fuori una forcella più affidabile e molto più leggera rispetta alla vecchia ELO.

ci sono quelli che amano i vbrake , le bici vintage ... belli si ma ognuno ha i suoi gusti e per me la roba vecchia è superata tranne la ELO che era 20 anni avanti

la mia ELO è in garage , in attesa di essere montata verso ottobre  :sbavon:

non ho abbandonato il progetto   :naughty:  http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=19235.0

i margini di miglioramento del progetto ci sono eccome e sono reali ... basta vedere quel che han fatto con Simon ...o nessuno se ne ricorda già piu' ?

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=9209.0



Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #36 il: Luglio 30, 2011, 02:33:30 pm »
per eliflap: bici di Valerio-keforma







Il controllo della carica della batteria lo fai schiacciando un bottoncino.Se la luce è arancio è ora di caricare la batteria, ma hai ancora a disposizione come minimo 500km.Se ti si esauriscono le batterie il cambio si posiziona con il deragliatore sulla corona piccola ma con il cambio posteriore hai ancora energia per un mare di km per cambiare i rapporti più adatti.Se monti la compatta con il 36-11 arrivi a casa facile, con il 39-11 finisci anche la granfondo, con il 34 se hai il 12 beh... prenditela comoda e la prossima volta ricarica le batterie più spesso
Se il cambio non ti sembra regolato bene schiacci un bottone e lui compie una sequenza di  operazioni velocissime e si auroregola
« Ultima modifica: Agosto 18, 2012, 12:04:57 pm da Luca57 »
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #37 il: Luglio 30, 2011, 03:01:04 pm »
ah che goduria Luca ....  :sbavon:

ma troppi fili in giro per i miei gusti e quella batteria a mò di zavorra UCI weight limit  :rm_shifty:  ce ne sarebbe da migliorare su quella bici

uuuuuuhhh ma come sale la voglia  :wub:

Offline Ueuezaza

Re: Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #38 il: Luglio 30, 2011, 06:50:04 pm »
per eliflap: bici di Valerio-keforma
Il controllo della carica della batteria lo fai schiacciando un bottoncino.Se la luce è arancio è ora di caricare la batteria, ma hai ancora a disposizione come minimo 500km.Se ti si esauriscono le batterie il cambio si posiziona con il deragliatore sulla corona piccola ma con il cambio posteriore hai ancora energia per un mare di km per cambiare i rapporti più adatti.Se monti la compatta con il 36-11 arrivi a casa facile, con il 39-11 finisci anche la granfondo, con il 34 se hai il 12 beh... prenditela comoda e la prossima volta ricarica le batterie più spesso
Se il cambio non ti sembra regolato bene schiacci un bottone e lui compie una sequenza di  operazioni velocissime e si auroregola
Se avesse ecelto guarnitura, pipa e manubrio neri sarebbe stata molto più cattiva :rm_shifty:

è la versione McLaren questa?

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #39 il: Luglio 30, 2011, 07:33:26 pm »
non è la McLaren
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline lorenz

  • Newbie
  • *
  • Post: 68
  • Località : milano
Re: Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #40 il: Agosto 06, 2011, 09:21:47 pm »
 :77:non ho parole era meglio non vederla ora mi verra mal di testa solo il telaio sapete quanto costa

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re: Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #41 il: Dicembre 21, 2011, 03:26:07 pm »

i margini di miglioramento del progetto ci sono eccome e sono reali ... basta vedere quel che han fatto con Simon ...o nessuno se ne ricorda già piu' ?

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=9209.0
...certo che poter disporre del joystick...sapendo dove trovarlo (e non con dimensioni sovraumane) permetterebbe di cambiare deragliatore anteriore e posteriore del DI2 col solo pollice...
il che vuol dire rispermiare un bel po' di peso di comandi.
Io sto lavorando a microcomandi per il di2, ma trovare del materiale che non sia super standard a Genova è impossibile.  :wut30:

Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline paolocor

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
  • Località : milano
Re:Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #42 il: Gennaio 15, 2012, 06:44:03 pm »
Io l'ho provato oggi sulla MTB di un amico e ne sono rimasto veramente entusiasta per la cambiata velocissima,precisa e silenziosa...tanto entusiasta che penso di compreare l'ultegra elettonico,che dicono fatto meglio del Durace e lo monterò sulla mia nuova MTB.

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #43 il: Gennaio 15, 2012, 06:53:49 pm »
Io l'ho provato oggi sulla MTB di un amico e ne sono rimasto veramente entusiasta per la cambiata velocissima,precisa e silenziosa...tanto entusiasta che penso di compreare l'ultegra elettonico,che dicono fatto meglio del Durace e lo monterò sulla mia nuova MTB.
E con che comandi?Quelli custommizzati di forracers? LIBIDINE  :naughty:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Dura ace Di2 - che dite lo proviamo?
« Risposta #44 il: Gennaio 15, 2012, 07:26:32 pm »
pensa che il telaio Flash 29er ha la scatola in alluminio BB30 forata nei punti dove arrivano i tubi in carbonio  :wub:

che abbiano già pensato a cavi interni per Di2  :dev: ?