Author Topic: [PEDALI] xtr modificati......  (Read 6221 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline High-End

• Hero Member
Re:[PEDALI] xtr modificati......
« Reply #15 on: November 16, 2012, 11:03:50 AM »
... penso che siano abbastanza furbi da capire che 50gr. in meno su una coppia di pedali non farà andare più forte l'utilizzatore finale...

Siamo su LBF e ormai sappiamo tutti che non sono 50gr a far andare più forti, ma 50 qui, 20 là, 70 lì alla fine fanno un kg in meno e allora si comincia a sentire di sicuro.

Ogni produttore nel suo piccolo dovrebbe fare la sua parte.

Alcuni questo lo hanno capito, altri fanno finta di niente e per questo su un top bike da gara difficilmente vedremo pedali XTR montati, mentre tutti usano CB11 o altri cmq leggeri...

Siamo forse un pò OT...

Quello che ora ci intreressa sapere è il risultato di questo test di alleggerimento  :wink_smilie:

Offline felix93

• Hero Member
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
« Reply #16 on: November 16, 2012, 12:01:34 PM »
se scendi poche volte và bene, a me in varie gare mi capita spesso di dover scendere più di una volta.. specialmente nelle gf..   :wacko:

adesso ci vorrebbe qualche bella vite in ergal e un asse in titanio   :dev:

A me non capita quasi mai di scendere,salvo pendenze proibitive.
 Ma scendi causa gente o terreno ?

nelle gf sempre a causa gente e sempre x colpa di qualche stradista che non sà andare in discesa e non fà passare quelli dietro.. altrimenti capita spesso di dover scendere per fare dei tratti a piedi in salita, tipo scalinate e robe varie..  chi fà coppa liguria sà cosa intendo, tipo la tappa di celle ligure!   :biggrin2:

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Reply #17 on: November 16, 2012, 12:06:02 PM »
e cambia sto perno... :dry:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline corratec75

• Hero Member
« Reply #18 on: November 16, 2012, 02:22:09 PM »
È ovvio tutti i vostri dubbi.....ma come vi ho detto è una prova poi dopo vedrò,il fatto di ruotarsi in basso come dite, sarà la prima volta,poi una volta agganciati.....ma ripeto,provo e vi fo sape  :bleh: .
Per chi ha preso in mano gli xtr, non ruotano così liberi ,sono duri da girare....insomma chi li ha lo sa. Provo,non mi costa nulla  :smile:
Infatti la reputo un ottima idea..specie per un agonista ben preparato come te. :63:

mi chiarisci il problema dei perni , che mi incuriosisce..??
avevo letto qualcosa in proposito tempo fa' , ma non ricordo dov'è il problema
 :cheers:

infatti, come dice high end, sono per le sfere perchè sono libere...........

... penso che siano abbastanza furbi da capire che 50gr. in meno su una coppia di pedali non farà andare più forte l'utilizzatore finale...

Alcuni questo lo hanno capito, altri fanno finta di niente e per questo su un top bike da gara difficilmente vedremo pedali XTR montati, mentre tutti usano CB11 o altri cmq leggeri...

volevo prendere i CB11 ma costano un botto e non puoi regolare le molle, e questo mi secca.
ho sempre avuto xpedo, ma dopo un po si sboccolano anche se girano lo stesso, ma gli ultimi mi hanno durato 6mesi e cuscinetti partiti !!
quindi xtr e vado in sicurezza, poi tu hai avuto quel problema, ma sono di più tutti gl altri pedali che hanno problemi non xtr.

Offline High-End

• Hero Member
« Reply #19 on: November 16, 2012, 04:07:52 PM »

volevo prendere i CB11 ma costano un botto e non puoi regolare le molle, e questo mi secca.
ho sempre avuto xpedo, ma dopo un po si sboccolano anche se girano lo stesso, ma gli ultimi mi hanno durato 6mesi e cuscinetti partiti !!
quindi xtr e vado in sicurezza, poi tu hai avuto quel problema, ma sono di più tutti gl altri pedali che hanno problemi non xtr.

Le molle non credo ci sia alcun bisogno di regolarle sui CB 11 o almeno io non ho sentito la necessità e come me molti altri, al contrario dei tipi SPD che invece lo richiedono per forza.

Sì, certo, io sono un caso che non fa testo sugli XTR, questo lo so bene, però il pedale è rimasto attaccato al piede a me  :ranting2: :biggrin2:
I Cb 11 hanno 2 problemi: costano e richiedono ingrassaggio periodico se non vuoi buttarli subito. Anche e soprattutto da nuovi  :wink_smilie:

Però ripeto siamo OT: concentriamoci sull'esperimento XTR light  :63:

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Reply #20 on: November 16, 2012, 04:51:56 PM »

Ogni produttore nel suo piccolo dovrebbe fare la sua parte.

difatti quest'ultimo modello di Xtr è più leggero del precedente e hanno anche ampliato ulteriormente la base di appoggio :whistling2: non mi pare male.