Author Topic: [Dischi freno] kettle siccc  (Read 91204 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago V4RS: 6.7 kg
Re:[Dischi freno] kettle siccc
« Reply #195 on: November 06, 2013, 10:14:07 AM »
Si ma nel fango o almeno sul bagnato qualcuno li ha usati?
Non intendo guadi... che considero ininfluenti.  :shifty:

Offline Giampi

• Utente Sostenitore 2014
  • Sr. Member
  • MTB: Specy enduro s-works 29er - Cannondale Scalpel SI
  • Road Bike: OPEN UP Gravel
« Reply #196 on: November 06, 2013, 11:03:29 AM »
In attesa di provarli durante il weekend prime constatazioni sul montaggio su Formula R1r 2012 con le pastiglie siccc: pur avendo cura di far rientrare completamente i pistoncini della pinza prima di montare le pastiglie, queste toccano parecchio sul disco.. Per cui è assolutamente indispensabile fare un po' di rodaggio con le pastiglie che toccano e provare a a centrarle dopo...vedremo !

:63: fammi sapere che consumo avrai con i loro pads, magari sono stato sfigato io...
:cheers: :63:

Offline Half Leg

• Hero Member
« Reply #197 on: November 06, 2013, 01:47:05 PM »
In attesa di provarli durante il weekend prime constatazioni sul montaggio su Formula R1r 2012 con le pastiglie siccc: pur avendo cura di far rientrare completamente i pistoncini della pinza prima di montare le pastiglie, queste toccano parecchio sul disco.. Per cui è assolutamente indispensabile fare un po' di rodaggio con le pastiglie che toccano e provare a a centrarle dopo...vedremo !

:63: fammi sapere che consumo avrai con i loro pads, magari sono stato sfigato io...

si si ho visto, ma un SteelCarbon da 160 ne pesa 75 gr. quindi i pesi mi sembrano simili

Non credo che la "fame" di testarli ed usarli (anche permanentemente) possa essere ridotta solo ai numeri del peso...  :biggrin2: quello è un fattore secondario, comunque se la mettiamo in cifre i miei 160 sono 58 e 59gr. quindi 21-22% circa di peso in meno..

si certo Max, la mia era solo una considerazione dato che me li ricordavo di parecchio più leggeri... ma i tuoi da 160 sono quelli vecchi o quelli nuovi con disegno rinnovato??

Offline Giampi

• Sr. Member
« Reply #198 on: November 06, 2013, 05:07:01 PM »
,,,i miei 160mm con disegno rinnovato (uguale a quello del 180 della foto) pesano 68g...

Maximus

• Guest
« Reply #199 on: November 06, 2013, 05:56:57 PM »

si certo Max, la mia era solo una considerazione dato che me li ricordavo di parecchio più leggeri... ma i tuoi da 160 sono quelli vecchi o quelli nuovi con disegno rinnovato??
:63:  :63:
I miei sembrano i precedenti...a prima vista...invece sono un pò diversi, hanno le "asolature" più piccole e pista frenante più larga rispetto a quelli che ho mandato indietro. Infatti il peso è aumentato di circa 5-6gr a disco. Sopra puoi vedere una foto dell'anteriore montato ed in pieno utilizzo.
Ora per quanto mi riguarda vanno molto bene, come un ottimo disco in acciao. Devo solo verificare il consumo nel lungo periodo (per ora inesistente) o nel fango vero...anche se io personalmente non lo vedrei un problema accantonarli per 2 mesi (quando si "aggiusta" la bike in versione wintry mettere anche dei dischi in acciaio da fangodimerda) ed usarli nei rimanenti 10 mesi dell'anno del mio Ichnos-clima.
Vediamo...  :biggrin2:

Offline Giampi

• Sr. Member
« Reply #200 on: November 10, 2013, 02:02:09 PM »
No ragazzi ..con le pastiglie loro proprio non ci siamo !! Montato il tutto sulla Scalpel..180 davanti e 160 dietro..rodaggio come prescritto e già godevo: frenata da subito ottima, anche se "fischiante" non poco ..mah..sarà l'umidità di questa giornata grigia..parto per un giretto..800 mt di dislivello continui per farne poi altrettanti in discesa tra boschi e single track...frenata perfetta..modulabile, precisa..poi verso metà discesa i fischi..anzi..gli ululati diventano strazianti !! ..e la corsa delle leve aumenta sempre di più..a vista d'occhio ..soprattutto quella dell'anteriore..arrivo in fondo con la leva quasi al manubrio ..controllo la pinza: ..ricoperta di polvere nera..smonto le pastiglie..praticamente disfatte (vedi foto) !!

Maximus

• Guest
« Reply #201 on: November 11, 2013, 11:53:15 AM »
Vedo che ti è andata peggio...  :biggrin2:   Stessi miei problemi, ma parecchio più accentuati!! Un cesso stè pseudo-pastiglie..
Prova con le originali organiche và, le mie Avid vanno molto bene  :63:

Offline Giampi

• Sr. Member
« Reply #202 on: November 11, 2013, 12:24:22 PM »
...infatti..! Ho provato subito a cercare tra varie organiche che avevo in giro ..più che le originali Formula mi sembra che le Alligator (..quelle organiche arancioni..) vadano meglio...vedremo il prossimo WE .
Comunque quattro paroline con annessa foto agli ammmmericani gliele mando ... :frusta:

Maximus

• Guest
« Reply #203 on: November 11, 2013, 12:37:32 PM »
 :63: idem, anch'io faccio un paio di foto e "butto giù" due paroline di feedback (veramente ne bastarebbe una: cesso)
Si prova, ho notato che c'è una bella differenza tra i vari marchi e qualcosa che ci vada bene la trovi...come ho notato che quando la pastiglia avrà una buona "unione" con il disco lo si sente da subito (nuova e non rodata) anche facendo girare la ruota da fermo

Offline eliflap

• Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Reply #204 on: November 20, 2013, 10:59:41 PM »
oh ma andate tutti a quel paese.   :dev:

li ho presi anche io    :biggrin2:

Offline M3

• Hero Member
« Reply #205 on: November 20, 2013, 11:48:43 PM »
senza che mi rileggo le 14 pagine, qualche buonanima mi dice che spessore han sti dischi? con gli r1 il disco gira bene o affetta le pastiglie?   

Offline eliflap

• Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Reply #206 on: November 29, 2013, 09:22:22 PM »
vediamo, vediamo

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Reply #207 on: November 29, 2013, 09:31:35 PM »
Babbo natale ha anticipato li nel pavese?
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Maximus

• Guest
« Reply #208 on: November 30, 2013, 09:22:22 AM »
vediamo, vediamo

:naughty:  :dev:  :dev:
Mi par d'intravedere i loro pads...o sbaglio?? e come mai i due differenti "disegni"??  :rm_shifty:

Maximus

• Guest
« Reply #209 on: November 30, 2013, 10:38:34 AM »
Andrea posso chiederti dove li hai presi..??.. direttamente da Kettle? o da Robertoquadrato?  :rm_shifty:  :rm_shifty:
quello a sx non mi pare sia un C-processed, non vedo la fantomatica C davanti al nr si serie (magari sbaglio) e ci sono alte probabilità che faccia defecare....mentre quello a dx è di nuovo disegno e dovrebbe essere un C