Autore Topic: Cuscinetti Egg Beater 2011  (Letto 34140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #45 il: Luglio 12, 2011, 11:01:46 am »
Advertisement
Il costo mi sembra allineato al prodotto, poi erano subito disponibili e non ho avuto spese postali, li ho presi alla 'ferramenta' di fiducia  :biggrin2:
Ho preso anche una coppia di cuscinetti per 'rigenerare' il MC FRM, altri 16€ e passa la paura  :63:

Potresti scrivere il codice del cuscinetto ad aghi, così magari ce lo cerchiamo alla "casa del cuscinetto"  :63:

E' scritto qualche mex indietro, è un HK1010

Offline jintony

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 128
  • Località : RIMINI
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #46 il: Luglio 22, 2011, 10:35:19 am »
Ho comprato gli egg beater 11 nuovi, soltanto quando pedalo sento un croc e non riesco a capire se è dentro il pedale o è la scarpa; la sensazione è come se spingessi sulla molla.

Ho tolto dalle scarpe il rialzo in plastica che danno con le tacchette cosi l'appoggio della scarpa sull'asse del pedale mi sembra più corretto.

Non ho capito poi dove si comprano gli spessori di varie dimensioni che vanno nei pedali come viene descritto nel foglietto illustrativo.

Per ingrassarli posso usare il "fiore" che davano con i vecchi eggbeater + siringa grasso o devo smontarli?

ciao

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #47 il: Luglio 22, 2011, 10:57:09 am »
Ho comprato gli egg beater 11 nuovi, soltanto quando pedalo sento un croc......


Prima di tutto complimenti per l'acquisto  :63:

Se giri il pedale a mano è bello fluido o senti ancora il croc? A me lo faceva anche girando a mano ed era il cuscinetto.

Offline jintony

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 128
  • Località : RIMINI
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #48 il: Luglio 22, 2011, 02:18:33 pm »
Grazie! no a mano gira fluido e nessun croc

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #49 il: Luglio 26, 2011, 09:02:23 am »
Ho trovato i cuscinetti:



Uno lo monto al più presto in sostituzione di quello rovinato, gli altri due me li tengo a scorta.

Pagati €4.30/cad

Ieri finalmente avevo trovato il tempo per sostituire il cuscinetto a rullini.
Visto che non ho gli attrezzi per rimontare il modello 2011, pensavo di estrarre solo il cuscinetto, ma non ci sono riuscito.
Praticamente ho provato a dare dei leggeri colpi su un giravite piatto che, infilato dalla parte opposta, 'prende' appena il bordo del cuscinetto. Provato varie volte senza successo  :no:
Ho lasciato perdere, rimontato tutto e sono uscito per un giro di 'defatincazzamento'.
Come procedo? Avevo pensato, dopo aver lasciato agire uno sbloccante tipo wd40, di metterci uno stop (si, di quelli ad espansione) e tirare, potrebbe funzionare? Purtroppo non ho estrattori specifici e mi devo arrangiare  :blush:

Vitto

  • Visitatore
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #50 il: Agosto 02, 2011, 08:28:35 am »
Riapro questa discussione per chiedere una cosa. Ho preso or ora  :63: il modello 11 in America, con relativo kit per una futura rigenerazione. Ho visto che dentro c'è un tondino di ferro..serve come estrattore?

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #51 il: Agosto 02, 2011, 08:35:02 am »
Riapro questa discussione per chiedere una cosa. Ho preso or ora  :63: il modello 11 in America, con relativo kit per una futura rigenerazione. Ho visto che dentro c'è un tondino di ferro..serve come estrattore?

Non ci sono le istruzioni nel kit?

Vitto

  • Visitatore
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #52 il: Agosto 02, 2011, 08:43:20 am »
eh non lo so, ho acquistato or ora ho scritto  :laughing1: :laughing1: va beh che con consegnato.com sono veloci..ma non credo che arrivino in mattinata dagli USA...ihihihi

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #53 il: Agosto 02, 2011, 08:50:41 am »
eh non lo so, ho acquistato or ora ho scritto  :laughing1: :laughing1: va beh che con consegnato.com sono veloci..ma non credo che arrivino in mattinata dagli USA...ihihihi

No, circa una settimana. Allora facci sapere appena ti arrivano, dovresti essere il primo ad avere il kit  :63:

Vitto

  • Visitatore
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #54 il: Agosto 02, 2011, 08:58:48 am »
Ah..che onore  :63: L'ho preso dove ho comprato i pedali..tanto che c'ero..a 17$... Spero ci siano le istruzioni...ihihi. Poi prendero' qualke cuscinetto ad aghi di scorta...

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #55 il: Agosto 02, 2011, 09:26:35 am »
Ah..che onore  :63: L'ho preso dove ho comprato i pedali..tanto che c'ero..a 17$... Spero ci siano le istruzioni...ihihi. Poi prendero' qualke cuscinetto ad aghi di scorta...

Per i cuscinetti di scorta, se uno ti costa più di 4.50 te li prendo io in Italica terra  :biggrin2:

Vitto

  • Visitatore
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #56 il: Agosto 02, 2011, 09:28:25 am »
Beh li prendo con la ditta su RS, c'è lo sconto 10%

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #57 il: Agosto 02, 2011, 09:34:19 am »
Distrutto pure io un cuscinetto a rulli... pedale completamente bloccato (sono arrivato a casa sforzando non poco, con il pedale caldissimo per l'attrito).
Fortunatamente non mi è successo in gara...  :naughty:

Vitto

  • Visitatore
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #58 il: Agosto 02, 2011, 09:36:04 am »
Distrutto pure io un cuscinetto a rulli... pedale completamente bloccato (sono arrivato a casa sforzando non poco, con il pedale caldissimo per l'attrito).
Fortunatamente non mi è successo in gara...  :naughty:

Li hai controllari prima?? Un cuscinetto da i segni del suo cedimento di solito..a meno che...

Maximus

  • Visitatore
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #59 il: Agosto 02, 2011, 10:02:42 am »
Ma non dovevano avere una durata maggiore, rispetto alle versioni precedenti, questi 2011?? Mi sa che ho fatto bene a tenermi i 2009... :naughty: