Autore Topic: Cuscinetti Egg Beater 2011  (Letto 34142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline High-End

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 599
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #75 il: Agosto 02, 2011, 03:29:16 pm »
Advertisement
Leggeri sono leggeri...
Delicati pure...
I miei li ho dovuti aprire per lubrificare i cuscinetti (quelli a sfera, ma ovviamente ho lubrificato tutto) dopo già 3/4 uscite. Prima il dx e poi dopo un paio di altre uscite anche il sx. Anzi quasi quasi al dx ci metto ancora grasso.

Conviene giocare d'anticipo, la manutenzione ordinaria almeno è immediata, sviti il tappo, il bulloncino, sfili, pulisci e ingrassi il tutto. 2 minuti in tutto!!! 

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #76 il: Agosto 02, 2011, 05:50:18 pm »
Io ho notato che il cuscinetto ad aghi tende a diventare duro e rumoroso, sembra non entri acqua o sporco, pero'....li ingrasso regolarmente e in ormai 2 anni di uso intenso non ho ancora sostituito niente!!! :cheers:

Vitto

  • Visitatore
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #77 il: Agosto 03, 2011, 08:25:38 am »
ti sembra cosi perkè ruota sul titanio e non su acciaio temprato come sarebbe una gabbia di un cuscinetto..forse per questo

Offline High-End

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 599
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #78 il: Agosto 03, 2011, 09:10:14 am »
Io ho notato che il cuscinetto ad aghi tende a diventare duro e rumoroso, sembra non entri acqua o sporco, pero'....li ingrasso regolarmente e in ormai 2 anni di uso intenso non ho ancora sostituito niente!!! :cheers:

Esatto, è quello che noto anch'io, però credo come te che la strada migliore sia quella di ingrassare molto spesso, operazione semplice per fortuna.
Strano però che i miei cuscinetti a sfere hanno cominciato quasi subito a fare rumore. Forse la qualità del grasso inserito dal produttore degli stessi non era eccelsa. Io uso il Finish Line al Teflon e da quel momento...silenzio  :63:

Offline Cobas80

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.706
  • Località : Bassa pavese
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #79 il: Agosto 03, 2011, 09:18:53 am »
Ok, va bene tutto ma...
...leggeri, belli e...
costosi!!!

Secondo me non è accettabile che un pedale sia così delicato...
...ingrassarli ogni settimana...
 :no:

Aspettando che si chiarisca la situazione...
meglio i 2Ti+Ti acquistati usati dal buon Vitto!

 :biggrin2:

Offline fastwheels

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
  • Località : forli
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #80 il: Agosto 03, 2011, 09:23:39 am »
secondo me neanche da cosiderare come pedali...li ho comprati e subito venduti a capitanoapollo a cui si sono rotti subito...se devo guardare al peso vado di sicuro su look se no mi tengo i miei xtr nuovi da 300 grammi ma da non sapere neanche di avere...

Offline High-End

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 599
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #81 il: Agosto 03, 2011, 10:23:22 am »
secondo me neanche da cosiderare come pedali...li ho comprati e subito venduti a capitanoapollo a cui si sono rotti subito...se devo guardare al peso vado di sicuro su look se no mi tengo i miei xtr nuovi da 300 grammi ma da non sapere neanche di avere...

Pensa che io gli XTR li ho e li ho sostituiti con gli 11  :biggrin2:
Saranno pure affidabili, ma non un mattone e come c'è un pò di fango per metterli è una storia infinita.
Meglio perdere a casa 5 minuti in più ad ingrassare i CB che passare la giornata a cercare di agganciare...
I Look li aveva il mio compagno di uscite. Dopo il secondo cambio sempre per i cuscinetti sballati è passato ai CB 3 e per ora neanche il grasso ha dovuto mettere (mi pare che i 3 abbiano la boccola)...

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #82 il: Agosto 15, 2011, 02:42:42 pm »
Che palle... stamattina mi sono messo a smontare i miei Eggbeater 11 che avevano un cuscinetto mezzo distrutto e purtroppo proprio perchè danneggiato non c'è verso di spiantarlo con la barretta in dotazione con il rebuild kit ed ora non so proprio come tirare fuori la parete del cuscinetto (unica cosa rimasta) dal corpo del cuscinetto.
Se qualcuno ha una buona idea è il momento di tirarla fuori...  :wink_smilie:

P.S.
Non ho trovato uno schema più dettagliato di quello che si trova nei disegni precedentemente esposti delle istruzioni del rebuild kit, esiste qualcosa di simile per vedere come è infilato il cilindretto interno alla molla e da che parte posso farlo uscire?

Vitto

  • Visitatore
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #83 il: Agosto 16, 2011, 09:22:54 am »
Prova con un lungo cacciavite a lama, a fare leva sulla parete e a cercare di tirarlo fuori..dal lato opposto non c'è un appiglio per poterlo picchiettare fuori?

Vitto

  • Visitatore
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #84 il: Agosto 23, 2011, 07:58:25 am »
Riprendo questa discussione per non aprirne altre sui pedali in questione. ieri mi sono arrivati direttamente dagli USA...sono molto belli, sembrano + curati dei 4Ti, ma ahimè + pesanti...comunque...domanda stupida, funzionano anche con le tacchette dei 4ti?
Ho notato che oltra al cuscinetto ad aghi, c'è anche la guarnizione diversa,il tappo non ha l'Or montato, ma ce n'è uno nel rebuild kit e non so se va sul tappo o meno.
Il rebuild kit invece è sia per il Candy 3 sia per l'EB11, cambia una guarnizione. Quel tondino che non capivo a cosa servisse, serve a picchiare fuori il cuscinetto ad aghi.
comunuqe dicono di incoraggiare il commercio in Italia....ma come si fa a comprare un componente che costa 150€ in + che in USA. Io di spedizione con consegnato.com ho speso 22€...boh...a volte capisco il detto "siamo in Italia"..

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #85 il: Agosto 23, 2011, 09:34:05 am »
Riprendo questa discussione per non aprirne altre sui pedali in questione. ieri mi sono arrivati direttamente dagli USA...sono molto belli, sembrano + curati dei 4Ti, ma ahimè + pesanti...comunque...domanda stupida, funzionano anche con le tacchette dei 4ti?
Ho notato che oltra al cuscinetto ad aghi, c'è anche la guarnizione diversa,il tappo non ha l'Or montato, ma ce n'è uno nel rebuild kit e non so se va sul tappo o meno.
Il rebuild kit invece è sia per il Candy 3 sia per l'EB11, cambia una guarnizione. Quel tondino che non capivo a cosa servisse, serve a picchiare fuori il cuscinetto ad aghi.
comunuqe dicono di incoraggiare il commercio in Italia....ma come si fa a comprare un componente che costa 150€ in + che in USA. Io di spedizione con consegnato.com ho speso 22€...boh...a volte capisco il detto "siamo in Italia"..
x le tacchette ...
io ho avuto modo di provarli (x gentile concessione di Alegen  :cheers:) e ho usato tranquillamente le tacchette dei vecchi...
 x l'affidabilita'.. :ranting2: come si fa' ???
NON riesco a trovare una valida alternativa ai frullini..li uso da sempre e  mi piacciono da morire...
 ma vi giuro che sacrificherei volentieri altri 10 grammi a pedale, se mantenessero tutta la loro fruibilita' d'uso ..
.ma senza rompere i marroni una volta si' e una no..
 

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #86 il: Agosto 23, 2011, 12:45:59 pm »
Riprendo questa discussione per non aprirne altre sui pedali in questione. ieri mi sono arrivati direttamente dagli USA...sono molto belli, sembrano + curati dei 4Ti, ma ahimè + pesanti...comunque...domanda stupida, funzionano anche con le tacchette dei 4ti?
Ho notato che oltra al cuscinetto ad aghi, c'è anche la guarnizione diversa,il tappo non ha l'Or montato, ma ce n'è uno nel rebuild kit e non so se va sul tappo o meno.
Il rebuild kit invece è sia per il Candy 3 sia per l'EB11, cambia una guarnizione. Quel tondino che non capivo a cosa servisse, serve a picchiare fuori il cuscinetto ad aghi.
comunuqe dicono di incoraggiare il commercio in Italia....ma come si fa a comprare un componente che costa 150€ in + che in USA. Io di spedizione con consegnato.com ho speso 22€...boh...a volte capisco il detto "siamo in Italia"..
io comunque in italia li ho presi a 280 spediti... ho rotto uno dei miei e non avevo tempo di aspettare la spedizione dagli USA dove si trovano comunque a meno di quello che ho speso io , se non erro 220 più i 22 di spedizione per un totale di 242 contro 280 dunque meno 38 euro  :cheers:

Vitto

  • Visitatore
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #87 il: Agosto 23, 2011, 12:53:39 pm »
Ah beh gia' a 280€ in Italia è un buon prezzo...Ma anche dal gamba, superano i 300€. Si io li ho pagati 220€+ 7€ il kit di ricostruzione +22€ di spedizione con consegnato.com

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #88 il: Agosto 23, 2011, 12:57:48 pm »
A me si è rismollata la molla un'altra volta, e quando pedalo (oltre ad avere la sensazione che mi si stacchi la scarpa da un momento all'altro) sembra di pestare sui cocci di bottiglia dal rumore  :ranting2: .Mi sà che seguirò l'esempio di Ueuezazà e li 'sfanculo,anche se a malincuore  :cray:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.938
  • Località : Pianengo(CR)
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #89 il: Agosto 23, 2011, 01:01:02 pm »
Look Quartz Carbon-Ti is da way  :hail:
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche