Sinceramente io ora uso con soddisfazione da circa 6/7 mesi dei Continetal competition.
Una questione di resistenza alle forature. Li uso pure in gara
Non hanno la camera in lattice e li ritengo semplicemente superbi
passami la battuta: qualcuno ritiene superbi anche i gp4000
che io al massimo considero buone gomme da allenamento :D
puoi fare tutte le battute che vuoi...ma io qualcuno non lo conosco...è iscritto al forum da poco forse?
Io i gp4000 non li conosco quindi faccio fatica a capire i tuoi gusti.
per me il competition è un supertubolare che paga solo un pelo in morbidezza rispetto ad altri, se poi mi chiedi cosa sogno di tornare ad usare ti dico Veloflex extreme ma a botte da 16/18000 km all'anno e le strade come son messe non me la sento più di spendere quei soldi.Il competition mi ha soddisfatto in tutto e sono piuttosto esigente
Adesso aspettiamo che i ragazzi provino il competition poi casomai mi prenderò le mie responsabilità per averli consigliati
Se uno mi dice che ha paura di forare e vuole viaggiare ad alti livelli io insisto...questo è un signor tubolare
il gp4000s è uno dei copertoncini più venduti
perché è decisamente robusto e durevole e discreto come scorrevolezza e grip
qualcuno era riferito genericamente ai tanti che usando ruote copertoncino lo scelgono
Usavo il paragone perché anche lì la differenza tra un gp4000s ed un tubolare aperto (specie se abinato alla camera in lattice) si nota
e pensavo conoscessi i prodotti.
Comunque proprio ieri ho fatto provare ad un amico la mia neutron tubolare (ultremo TT)
al posto della sua neutron copertoncino con su un vredstein top di gamma (prodotto comunque consigliabile!)
(nonostante abbia una coppia di shamal nuove) al termine della prima discesa la sua domanda è stata: quali sono le ruote basso profilo in alluminio per tubolare (le neutron tubolare non sono più in commercio)?!
non credo che avrebbe avuto una simile impressione se sulla ruota ci fosse stato un continental (esclusi ovviamente i rari competition special edition) ...
Quello che voglio dire è che personalmente noto più la differenza tra un veloflex e simili rispetto ad un competition
che tra questo e gli altri tublari con la camera in butile.
Per i tubolari che usano gomma naturale o sono comunque molto morbidi
la soluzione è lasciarli stagionare quel minimo che basta perché la mescola si irrobustisca e non catturi tutti i detriti della strada;
in questo modo mantiene ottime caratteristiche, ma diventa anche un pò meno soggetto a forature stupide
(contro vetri taglienti, puntine ect c'è poco da fare ... liquido e via)