Autore Topic: tubolari odio e amore  (Letto 196157 volte)

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Offline ricky_tek

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #435 il: Aprile 20, 2014, 05:08:16 pm »
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Interessante, da provare... non cerco per forza qualcosa di morbidissimo ma certo vorrei di meglio rispetto a tufo come grip e comodità
Mi associo!

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Riccardo

Offline lap74

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #436 il: Aprile 20, 2014, 05:44:01 pm »
Grazie x i feedback, mi avete convinto che ho fatto la scelta giusta. Io avevo provato solo i tufo mi sembra hi composite e non mi avevano impressionato molto positivamente, ci ho forato dopo pochi km, forse non era solo un caso!

Offline EnZo_92

Re:tubolari odio e amore
« Risposta #437 il: Aprile 20, 2014, 05:45:14 pm »
Grazie x i feedback, mi avete convinto che ho fatto la scelta giusta. Io avevo provato solo i tufo mi sembra hi composite e non mi avevano impressionato molto positivamente, ci ho forato dopo pochi km, forse non era solo un caso!

Non so Luca io una coppia di hicomposite li ho tenuti fino alle tele... poi ne ho forati 3
Enzo...

Offline ezio79

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #438 il: Aprile 20, 2014, 06:25:31 pm »
Sinceramente io ora uso con soddisfazione da circa 6/7 mesi dei Continetal competition.
Una questione di resistenza alle forature. Li uso pure in gara
Non hanno la camera in lattice e li ritengo semplicemente superbi
passami la battuta: qualcuno ritiene superbi anche i gp4000
che io al massimo considero buone gomme da allenamento :D

Offline Luca57

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #439 il: Aprile 20, 2014, 06:49:48 pm »
Sinceramente io ora uso con soddisfazione da circa 6/7 mesi dei Continetal competition.
Una questione di resistenza alle forature. Li uso pure in gara
Non hanno la camera in lattice e li ritengo semplicemente superbi
passami la battuta: qualcuno ritiene superbi anche i gp4000
che io al massimo considero buone gomme da allenamento :D
puoi fare tutte le battute che vuoi...ma io qualcuno non lo conosco...è iscritto al forum da poco forse?
Io i gp4000 non li conosco quindi faccio fatica a capire i tuoi gusti.
per me il competition è un supertubolare che paga solo un pelo in morbidezza rispetto ad altri, se poi mi chiedi cosa sogno di tornare ad usare  ti dico Veloflex extreme ma a botte da 16/18000 km all'anno e le strade come son messe non me la sento più di spendere quei soldi.Il competition mi ha soddisfatto in tutto e sono piuttosto esigente
Adesso aspettiamo che i ragazzi provino il competition poi casomai mi prenderò le mie responsabilità per averli consigliati
Se uno mi dice che ha paura di forare e vuole viaggiare ad alti livelli io insisto...questo è un signor tubolare
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline EnZo_92

Re:tubolari odio e amore
« Risposta #440 il: Aprile 20, 2014, 06:53:52 pm »
Sinceramente io ora uso con soddisfazione da circa 6/7 mesi dei Continetal competition.
Una questione di resistenza alle forature. Li uso pure in gara
Non hanno la camera in lattice e li ritengo semplicemente superbi
passami la battuta: qualcuno ritiene superbi anche i gp4000
che io al massimo considero buone gomme da allenamento :D
puoi fare tutte le battute che vuoi...ma io qualcuno non lo conosco...è iscritto al forum da poco forse?
Io i gp4000 non li conosco quindi faccio fatica a capire i tuoi gusti.
per me il competition è un supertubolare che paga solo un pelo in morbidezza rispetto ad altri, se poi mi chiedi cosa sogno di tornare ad usare  ti dico Veloflex extreme ma a botte da 16/18000 km all'anno e le strade come son messe non me la sento più di spendere quei soldi.Il competition mi ha soddisfatto in tutto e sono piuttosto esigente
Adesso aspettiamo che i ragazzi provino il competition poi casomai mi prenderò le mie responsabilità per averli consigliati
Se uno mi dice che ha paura di forare e vuole viaggiare ad alti livelli io insisto...questo è un signor tubolare

Centrato in pieno! Grazie Luca mi fido! Li metterò su come prossimi tubi!
Enzo...

Offline eliflap

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #441 il: Aprile 20, 2014, 06:59:28 pm »
Grazie x i feedback, mi avete convinto che ho fatto la scelta giusta. Io avevo provato solo i tufo mi sembra hi composite e non mi avevano impressionato molto positivamente, ci ho forato dopo pochi km, forse non era solo un caso!

sulla foratura, non mi esprimo, diamo anche al caso il suo ruolo

sulle impressioni, due sole parole: te credo ...

Offline ezio79

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #442 il: Aprile 20, 2014, 07:19:15 pm »
Sinceramente io ora uso con soddisfazione da circa 6/7 mesi dei Continetal competition.
Una questione di resistenza alle forature. Li uso pure in gara
Non hanno la camera in lattice e li ritengo semplicemente superbi
passami la battuta: qualcuno ritiene superbi anche i gp4000
che io al massimo considero buone gomme da allenamento :D
puoi fare tutte le battute che vuoi...ma io qualcuno non lo conosco...è iscritto al forum da poco forse?
Io i gp4000 non li conosco quindi faccio fatica a capire i tuoi gusti.
per me il competition è un supertubolare che paga solo un pelo in morbidezza rispetto ad altri, se poi mi chiedi cosa sogno di tornare ad usare  ti dico Veloflex extreme ma a botte da 16/18000 km all'anno e le strade come son messe non me la sento più di spendere quei soldi.Il competition mi ha soddisfatto in tutto e sono piuttosto esigente
Adesso aspettiamo che i ragazzi provino il competition poi casomai mi prenderò le mie responsabilità per averli consigliati
Se uno mi dice che ha paura di forare e vuole viaggiare ad alti livelli io insisto...questo è un signor tubolare
il gp4000s è uno dei copertoncini più venduti
perché è decisamente robusto e durevole e discreto come scorrevolezza e grip
qualcuno era riferito genericamente ai tanti che usando ruote copertoncino lo scelgono

Usavo il paragone perché anche lì la differenza tra un gp4000s ed un tubolare aperto (specie se abinato alla camera in lattice) si nota
e pensavo conoscessi i prodotti.

Comunque proprio ieri ho fatto provare ad un amico la mia neutron tubolare (ultremo TT)
al posto della sua neutron copertoncino con su un vredstein top di gamma (prodotto comunque consigliabile!)
(nonostante abbia una coppia di shamal nuove) al termine della prima discesa la sua domanda è stata: quali sono le ruote basso profilo in alluminio per tubolare (le neutron tubolare non sono più in commercio)?!
non credo che avrebbe avuto una simile impressione se sulla ruota ci fosse stato un continental (esclusi ovviamente i rari competition special edition) ...


Quello che voglio dire è che personalmente noto più la differenza tra un veloflex e simili rispetto ad un competition
che tra questo e gli altri tublari con la camera in butile.

Per i tubolari che usano gomma naturale o sono comunque molto morbidi
la soluzione è lasciarli stagionare quel minimo che basta perché la mescola si irrobustisca e non catturi tutti i detriti della strada;
in questo modo mantiene ottime caratteristiche, ma diventa anche un pò meno soggetto a forature stupide
(contro vetri taglienti, puntine ect c'è poco da fare ... liquido e via)

Offline ALFINO

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #443 il: Aprile 20, 2014, 07:29:46 pm »
Luca hai mai provato un Force ?
Giusto per capire se al prossimo cambio prendo un Competition o continuo con questi che per ora non mi hanno dato problemi .

Offline Luca57

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #444 il: Aprile 20, 2014, 07:44:33 pm »
Luca hai mai provato un Force ?
Giusto per capire se al prossimo cambio prendo un Competition o continuo con questi che per ora non mi hanno dato problemi .
non ho provato i force.Ho fatto fuori 4 posteriori sprinter che usavo come gomma da uso quotidiano poi ho cercato in casa continental un prodotto migliore e ho provato i competition e li mi son fermato...anzi!.
La mia simpatia per i continental viene dal gp4000s copertoncino, che ho usato nella pausa
lightweight clincher durata un paio di anni
NB: i competition si trovano anche da 25
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline ALFINO

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #445 il: Aprile 20, 2014, 08:03:47 pm »
Appunto non trovo nessuno che li abbia provati
Io avevo gli sprinter ma sono un altro mondo e anche il prezzo lo conferma

Comodissimi e scorrevoli senza paragone con i più economici e sono anche molto silenziosi . Adoro il fatto che con la camera in butile mantengono la pressione per parecchi giorni . Hanno la protezione antiforatura . Il 24 mm in realtà e quasi un 25 .



Luca hai mai provato un Force ?
Giusto per capire se al prossimo cambio prendo un Competition o continuo con questi che per ora non mi hanno dato problemi .
non ho provato i force.Ho fatto fuori 4 posteriori sprinter che usavo come gomma da uso quotidiano poi ho cercato in casa continental un prodotto migliore e ho provato i competition e li mi son fermato...anzi!.
La mia simpatia per i continental viene dal gp4000s copertoncino, che ho usato nella pausa
lightweight clincher durata un paio di anni
NB: i competition si trovano anche da 25

Offline Luca57

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #446 il: Aprile 20, 2014, 08:10:06 pm »
Appunto non trovo nessuno che li abbia provati
Io avevo gli sprinter ma sono un altro mondo e anche il prezzo lo conferma

Comodissimi e scorrevoli senza paragone con i più economici e sono anche molto silenziosi . Adoro il fatto che con la camera in butile mantengono la pressione per parecchi giorni . Hanno la protezione antiforatura . Il 24 mm in realtà e quasi un 25 .



Luca hai mai provato un Force ?
Giusto per capire se al prossimo cambio prendo un Competition o continuo con questi che per ora non mi hanno dato problemi .
non ho provato i force.Ho fatto fuori 4 posteriori sprinter che usavo come gomma da uso quotidiano poi ho cercato in casa continental un prodotto migliore e ho provato i competition e li mi son fermato...anzi!.
La mia simpatia per i continental viene dal gp4000s copertoncino, che ho usato nella pausa
lightweight clincher durata un paio di anni
NB: i competition si trovano anche da 25
io Alberto sinceramente non cambierei il force se ti sei trovato bene.La cosa che farei di sicuro è di accettare a metà il consiglio di ezio79 e metterei quindi un force da 24 anche davanti.La differenza tra un force e un competition più evidente è nel battistrada.Se non ti piace il puntinato e preferisci il liscio non posso darti torto. Se vuoi invece cambiare anche solo per provare non sbagli ma non prendere però il 23 competition ma il 25...passare da un 24 a un 23 non la vedo giusta...casomai il contrario
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline ALFINO

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #447 il: Aprile 20, 2014, 08:19:13 pm »
Guarda , per il confort , già col 22 e il nuovo manubrio 3t ti giuro che non sento la minima vibrazione
Quando avevo fatto le ruote Cina wider con canale da 25, avevo montato il Force anche davanti
Ho girato poco e' vero ma la prima sensazione non è stata delle migliori
Sentivo l'avantreno pesante e a basse velocità mi dava un'idea di gommosità , non so se mi spiego .

C'è da dire che il Force e' più alto dell'Attack ( non so se è normale negli altri tubolari ) e non vorrei che gonfiato a 8,5 bar in piega fletta troppo rispetto l'Attack proprio per questo motivo .

Poi come detto prima il Force e' più largo di 24 dichiarato .
Magari provo la coppia competition 23 ant e 25 post

Offline ALFINO

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #448 il: Aprile 22, 2014, 08:26:02 am »
E' curioso come venga interpretato diversamente il discorso gomme tra bdc e mtb
Su quest'ultima si parla più spesso di peso , mentre per la strada vedo che vi ponete meno il problema , posto che sia sempre a parità di qualità e livello .

Prendo l'esempio ancora dei Force che da 24 pesano 260 gr
Veloflex carbon da 23 stanno più o meno li però i 25 invece schizzano a 290 gr ....
Ho visto che solo i tubi estremi da corsa scendono sotto i 260 .

Ho detto una caxxata ? :-)

Offline ezio79

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #449 il: Aprile 22, 2014, 11:21:56 am »
E' curioso come venga interpretato diversamente il discorso gomme tra bdc e mtb
Su quest'ultima si parla più spesso di peso , mentre per la strada vedo che vi ponete meno il problema , posto che sia sempre a parità di qualità e livello .

Prendo l'esempio ancora dei Force che da 24 pesano 260 gr
Veloflex carbon da 23 stanno più o meno li però i 25 invece schizzano a 290 gr ....
Ho visto che solo i tubi estremi da corsa scendono sotto i 260 .

Ho detto una caxxata ? :-)
anche per la bdc si vorrebbero gomme leggere perché è massa periferica,
ma analizzando il discorso nelle 3 tipologie:
- copertoncini: i migliori (e quasi tutti i top di gamma) sono poco sotto o poco sopra i 200g quindi alla fine si sceglie per preferenza personale, perché salvo prodotti da cronoscalata e/o pista (quindi molto delicati e della durata di un niente) non c'è nulla di davvero più leggero
- tubeless:  peso standard sui 300g a meno ci sono alcuni iRC e gli atom e gli atom galatik, ma sono cari, ma distribuiti e poco diffusi
- tubolari: il peso dei migliori (da 23) è intorno ai 250g (sempre poco sopra o sotto), anche qui per scendere di peso bisogna accettare compromessi in termine di minore protezione (es. veloflex extreme o il modello da cronoscalata) e di tipologia (tufo jet da 160g) ragione per la quale la scelta torna a concentrarsi su guidabilitò, comfort, grip, scorrevolezza e qualsiasi altra sensazione individuale positiva o negativa.
In ultimo se non sbaglio la forchetta tra le gomme da mtb e bdc è ben diversa: in mtb (29er) si va da poco più di 400g ad oltre il doppio (sempre parlando di gomme buone, con ovvie enormi differenze di dimensioni e tipologia) in bdc le gomme top finiscono per portarsi in concreto solo poche decine di grammi, cosa che cambia solo se si considerano soluzioni estreme come appunto le gomme da cronoscalata da una parte e quelle da rubaix dall'altra