Autore Topic: Test DT XRC 100  (Letto 11405 volte)

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Offline Matte X.0

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #15 il: Febbraio 08, 2012, 07:26:35 pm »
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la migliore da prendere è la single shot,con il solo blocco totale,la si trova a meno di 600 euro nuova e l idraulica è favolosa.

Ahahhaa il paragone cacca-risotto è fantastico!! :63:
Io cercavo proprio di capire nel caso se fosse fondamentale il twin shot al posto del single shot nella XRM 100....
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Offline BinoBaus

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #16 il: Febbraio 08, 2012, 07:33:06 pm »
io ho sia la XRC che la XRM, entrambi twin shot.... tra le due la differenza di dimensione della camera è sensibile...

Offline mastro

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #17 il: Febbraio 08, 2012, 07:46:01 pm »
Vorrei specificare che la forcella di cui parlo nel mio post non è ne Race ne LTD, onestamente non sò se sia idrulica DT o Pace sò per certo però che è fluidissima; eccola qui:
 
http://www.spoke.ie/wp-content/uploads/dt-swiss-xcr100.jpg

Ne ho provate tante di forcelle: Ho avuto Sid Team, World Cup, ho provato le nuove nuove Sid(2009) le Reba, un paio di Fox RL, RLC di amici, ho avuto 4 marzocchi di cui 2 Top di gamma, una FRM, insomma....... .Questa è risotto, ma di quello al tartufo e va davvero bene. Non sò le più recenti...però... :63:

Offline cikin

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #18 il: Febbraio 08, 2012, 08:39:24 pm »
la migliore da prendere è la single shot,con il solo blocco totale,la si trova a meno di 600 euro nuova e l idraulica è favolosa.

Ahahhaa il paragone cacca-risotto è fantastico!! :63:
Io cercavo proprio di capire nel caso se fosse fondamentale il twin shot al posto del single shot nella XRM 100....
ferma,la xrm è un altra forca rispetto alla xrc.La xrc,cioè la classica dt alla schurter è in 3 versioni:single shot,twin shot e race.
Entrambe hanno il nuovo sistema abs,cioè l auto bilanciamento delle camere,le regolazioni di compressione e ritorno sono su 2 ghiere concentriche sullo stelo dx,l idraulica è grosso modo la stessa,l unica cosa che cambia è sto benedetto twin shot,come funziona?
Semplice,con un click la forca si abbassa a 80mm di escursione,la compressione si indurisce di molto ma non la blocca,la fa lavorare molto poco e la soglia di sblocco si alza,a quel punto se do un altro click la blocco a 80mm.Se invece in posizione normale di lavoro tiro giù il bloccaggio la blocco a 100mm.Il twin shot subito ci ho messo un po' ad apprezzarlo poi ho capito che è utilissimo nelle salite ripide,dove abbassandola riesci a sdraiarti meglio,in pianura per spingere bene e nello strappetto da fare in piedi,quando bloccandola non gli si farebbe molto bene alla forca.Lo  reputo molto utile perchè le nuove forche sono più alte delle precedenti e questa cosa di abbassarla è molto utile.Poi la cosa è soggettiva,ma la xrc e la xrm sono 2 forche diverse.
Ripeto che chi aveva la vecchia e prova la nuova capisce che qua la forcella è completamente diversa,non c è paragone di idraulica,questa è meglio di un fox e non scherzo.

Offline Matte X.0

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #19 il: Febbraio 08, 2012, 08:46:07 pm »
la migliore da prendere è la single shot,con il solo blocco totale,la si trova a meno di 600 euro nuova e l idraulica è favolosa.

Ahahhaa il paragone cacca-risotto è fantastico!! :63:
Io cercavo proprio di capire nel caso se fosse fondamentale il twin shot al posto del single shot nella XRM 100....
ferma,la xrm è un altra forca rispetto alla xrc.La xrc,cioè la classica dt alla schurter è in 3 versioni:single shot,twin shot e race.

Si si lo so lo so!!! :biggrin2:
Forse mi sono espresso male, intendevo, siccome sto puntando alla XRM (la XRC non ho ancora capito se fa per me) e l'ho trovata in entrambe le versioni con un pochino di differenza di prezzo mi chiedevo se il twin shot valesse i soldi in più che costa.
E' circa due anni che mi studio il catalogo DT, ormai so dire i pesi se solo mi dicono le prime cifre del numero di serie! :63: solo che non ho mai avuto modo di provare 2 XRM con twin e single shot...
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Offline aspide

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #20 il: Febbraio 09, 2012, 07:15:02 pm »
Twin Shot all the life!!  :cheers: Non c'è assolutamente paragone,e sono le uniche con le nuove idrauliche DT.Le one shot (e le LIMITED sono solo one shot) sono quelle con le idrauliche Pace
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2012, 09:09:04 pm da Matte X.0 »
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Matte X.0

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #21 il: Febbraio 09, 2012, 09:09:51 pm »
Aspide mi sono permesso di correggere per fare chiarezza e cancellare post inutili! :63:
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Offline Gali17bike

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #22 il: Febbraio 10, 2012, 09:12:49 am »
sono riuscito a risolvere il problema che non si bloccava la leva in modalità chiusa ma ho scoperto che non è un problema: nelle ultime 2 uscite non l'ho usato nemmeno e se continua così credo che la utilizzerò molto poco in questa modalità.
Confermo che la modalità climb è veramente eccezzzzzzionale!
Poi però se piace la "vera" rigidità e la "vera" precisione di guida penso che la si incontri con la XRM. Dico penso  non esprimo certezze sia perchè una parte delle sensazioni sono soggettive e perchè non l'ho fatto il confronto. Poi io non sono magrissimo ma con i miei 65 kg è più difficile che riesca a metterla alla frusta.

Offline mastro

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #23 il: Febbraio 19, 2012, 05:36:02 pm »
A conferma di quanto precedentemente detto, parlo della mia DT XRC vecchio modello, ho avuto la possibilità di mollare le redini sul veloce e la forca risponde in un modo ineccepibile, davvero efficiente  :wink_smilie: Un osservazione statica della stessa, lasciarebbe intuire scarsa rigidità degli "stelini" più esili della media, ma in realtà tutto è ben calibrato, la risposta idraulica è precisa, la sicurezza percepita sul veloce è tale  da  lasciarsi andare a far scorrere la bici.
Tutto avviene senza incertezze, anche cunette, fondi impervi, vengono superati con una certa semplicità senza impuntamenti. Una bella sensazione di avntreno sincero. Bella Bella Bella... Grazie Mauri!!! :63:
Per gli estimatori dei V-brake:in tale configurazione la frenata è stupenda! 
Il pivot posizionato sul retro della forcella, permette frenate modulabilissime potenti e costanti. E' infatti la posizione stessa del corpo freno che pinzando forte tende a imprimere una forza costante e sempre parallela al cerchio. Anche se fuori dal coro, consiglio la combinazione DT-Ultrabrakes-Ultralevers! Domenica neve!!! Nulla da invidiare ai miei colleghi dischizzati loro un pò di rumore in più, io un pò di accumulo sui corpi freni, ma frenavamo tutti e bene!

Vitto

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #24 il: Giugno 12, 2012, 01:53:13 pm »
Io ho la versione race carbon, ma da "fredda" ho un po' di gioco sulle boccole. Sia il DT service, sia sul manuale, c'è scritto che è normale, perchè poi scaldandosi, dovrebbe passare. Anche a voi capita cio'??

Offline Matte X.0

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #25 il: Giugno 12, 2012, 02:10:06 pm »
Io ho la versione race carbon, ma da "fredda" ho un po' di gioco sulle boccole. Sia il DT service, sia sul manuale, c'è scritto che è normale, perchè poi scaldandosi, dovrebbe passare. Anche a voi capita cio'??

yes, come dici tu è voluta la cosa!
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Vitto

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #26 il: Giugno 13, 2012, 08:06:18 am »
Ok perfetto...e quando secondo voi, dovrei mandarli in assistenza?? Cioè i sintomi che dovrei avvertire per farlo??!! Secondo me non va male ora...è del 2010, mai mandata in assistenza..

Offline spaceman

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #27 il: Giugno 13, 2012, 08:17:09 am »
Vitto ma non hai un manuale o non si trova sul sito?
Ci deve essere la tempistica della manutenzione.
Sto aspettando anch'io una dt (nuova) quindi mi interessa sto discorso.

Offline mastro

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #28 il: Giugno 13, 2012, 09:17:03 am »
Sul manuale non c'è nessun riferimento riguardo la manutenzione.
@ Vitto: piccolo controllo, la mia non ha nessun giogo nelle boccole...

Offline Matte X.0

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Re:Test DT XRC 100
« Risposta #29 il: Giugno 13, 2012, 11:06:04 am »
Sul manuale non c'è nessun riferimento riguardo la manutenzione.
@ Vitto: piccolo controllo, la mia non ha nessun giogo nelle boccole...

Allora non rispetta il manuale! :63:
E' una cosa infinitesimale che si nota da ferma appunto pinzando con l'anteriore e mandando avanti e indietro il manubrio....
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