Autore Topic: Test DT XRC 100  (Letto 11406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re:Test DT XRC 100
« Risposta #30 il: Giugno 13, 2012, 11:55:31 am »
Advertisement
Azz! Mi devo preoccupare? La mia forcella è "appezzottata"  :biggrin2: giogo proprio non ne ha!
Cmq, era una caratteristica comune anche ad alcune Fox di anni fà, a caldo tutto andava alla grande.

Vitto

  • Visitatore
Re:Test DT XRC 100
« Risposta #31 il: Giugno 13, 2012, 01:22:38 pm »
Esatto MAtte....come quando provi il gioco dello sterzo!
No sul manuale non c'è scritto nulla..

Offline darioras

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 347
  • Località : Ouagadougou periferia
  • MTB: "Montan baik professionale da competizione con freni a disco ventilati"
Re:Test DT XRC 100
« Risposta #32 il: Agosto 31, 2012, 08:26:17 am »
Qualcuno sa dirmi se con la dt xrc gli steli sono da lubrificare di tanto in tanto come prassi su altre forcelle o no?

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re:Test DT XRC 100
« Risposta #33 il: Agosto 31, 2012, 08:38:36 am »
A conferma di quanto precedentemente detto, parlo della mia DT XRC vecchio modello, ho avuto la possibilità di mollare le redini sul veloce e la forca risponde in un modo ineccepibile, davvero efficiente  :wink_smilie: Un osservazione statica della stessa, lasciarebbe intuire scarsa rigidità degli "stelini" più esili della media, ma in realtà tutto è ben calibrato, la risposta idraulica è precisa, la sicurezza percepita sul veloce è tale  da  lasciarsi andare a far scorrere la bici.
Tutto avviene senza incertezze, anche cunette, fondi impervi, vengono superati con una certa semplicità senza impuntamenti. Una bella sensazione di avntreno sincero. Bella Bella Bella... Grazie Mauri!!! :63:
Per gli estimatori dei V-brake:in tale configurazione la frenata è stupenda! 
Il pivot posizionato sul retro della forcella, permette frenate modulabilissime potenti e costanti. E' infatti la posizione stessa del corpo freno che pinzando forte tende a imprimere una forza costante e sempre parallela al cerchio. Anche se fuori dal coro, consiglio la combinazione DT-Ultrabrakes-Ultralevers! Domenica neve!!! Nulla da invidiare ai miei colleghi dischizzati loro un pò di rumore in più, io un pò di accumulo sui corpi freni, ma frenavamo tutti e bene!

Forcella fotonica direbbe qualcuno!!!ma a differenza di fox che il gioco, ancora nelle nuove forcelle, è normale su questa DT non lo è

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Test DT XRC 100
« Risposta #34 il: Agosto 31, 2012, 09:35:55 am »
Qualcuno sa dirmi se con la dt xrc gli steli sono da lubrificare di tanto in tanto come prassi su altre forcelle o no?
No,non devi lubrificare

Offline felix93

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.452
  • Località : Genova
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re:Test DT XRC 100
« Risposta #35 il: Agosto 31, 2012, 03:07:59 pm »
Qualcuno sa dirmi se con la dt xrc gli steli sono da lubrificare di tanto in tanto come prassi su altre forcelle o no?

io un pò di vaselina ce la spruzzo sempre, almeno non entra umido e acqua  ;)  avevo letto qua sul forum che uno aveva tirato giù i foderi e c'era acqua dentro   :wacko:

Vitto

  • Visitatore
Re:Test DT XRC 100
« Risposta #36 il: Settembre 04, 2012, 12:31:08 pm »
Io uso il grasso apposta, non mi ricord ola marca, è un una siringa cn il beccuccio molto appuntito, in modo da farlo entrare tra i parapolvere e lo stelo. O se no il Brunox per forcelle...olio spray molto scorrevole.
Sulla mia il gioco c'era anche da nuova.