io la sto usando da 6 mesi,ho il modello race,da circa 1180-1200g completa di blocco,twinshot e il nuovo sistema abs(auto balance sistem).prima di questa avevo il vecchio modello,quella con idraulice ex pace e bloccaggio fatto con leva differente e diverso attacco sulla testa dello stelo.La differenze enorme rispetto al modello precedente è la fluidità e il modo di lavorare.Questa sembra veramente un cuscino di aria,morbida,fluida e con una sensibilità estrema.Il modello precedente era molto più duro di idraulica,non che non andasse bene,ma questa va meglio,sooprattutto nel copiare le piccole asperità.Le possibilità di regolazione sono molto valide,con 2 ghiere semplici regoli compressione e rebound e le differenze si sentono.Piccola nota,l idraulica nuova si sente soprattutto nel setup iniziale,basta gonfiarla ai psi che dt consiglia per il proprio peso,poi le camere si autoregolano,impostare la compressione e il ritorno a metà e si può uscire tranquillamente,al forca è già a posto.E' la prima volta che mi capita una cosa del genere,sulle altre dovevo sempre smanettare per trovare il giusto setting.Il bloccaggio è migliore ripetto al modello precedente,è uguale a quello dell xr carbon.Ha 3 posizioni:aperto,corsa ridotta a 80mm e chiuso.Personalmente trovo molto utile la 2a,corsa a 80 perchè mi permette di abbassare l avantreno in pendenze ripide e di alzarmi sui pedali per rilanciare sugli strappetti.A 80mm la forca non lavora quasi niente,per cui è come se fosse rigida.Io la sto trovando fenomenale,è miglioratissima,soprattutto di idraulica.Io la metto al livello della lefty,cosa che la vecchia non lo era minimamente.La rigidità è elevata per avere sti stelini ridicoli...per me,non c è fox o sid che tenga