Vedendola così, e sentendo te che prediligi discese belle toste io non aspetterei e metterei su un bel reggisella telescopico così eviti di caricare troppo l'anteriore altrimenti usi la maggior parte dell'escursione della Lefty per il tuo peso in discesa (e al primo urto tosto vai a fine corsa inibendo la sospensione) e sei già mentalmente un po' più tranquillo.
Io dopo un botto del genere cambierei qualcosa nella bike (e....la pressione della Lefty è a posto per il tuo peso?!?Non va tenuta troppo "morbida", poi ste forcelle sono per tutto tranne che AM secondo me), o nel modo di andare...
Almeno io la vedo così.
Si sono stato molto forunato a cavarmela con "poco"
IL telescopico lo vorrei prendere ma appena avrò un pò di gamba in più.
Per il momento mi fermo e abbasso la sella.
So che per molti la forcella lefty non è il massimo in uso AM, ma io mi ci trovo molto bene, meglio di altre forche che ho provato. poi tendenzialmente soprattutto in discese belle toste carico guasi tutto sul posteriore facendola galleggiare, infatti nei percorsi che facciamo una volta indirizzata la bike dificilmente gli fai cambiare strada....
Ti parlo comunque da utilizzatore entusiasta di Lefty (lo vedi anche dalla mia firma) , quindi non ti parlo per sentito dire, e ho una Lefty PBR da 120 che Cannondale classifica come AM (ma secondo me è da Trail)
Ho provato diversi percorsi tosti dalle mie parti e secondo me ha proprio quel "problema", tende ad affondare un pò troppo...si ovvia pompandola di più ma poi si perde di efficacia sugli ostacoli e sulle medie e piccole asperità...quindi...da li la mia opinione che "non è il massimo" per AM (anche medio) perchè se una forca viaggia a fine corsa...ciò rende le bike inguidabile...
Da li, ti consigliavo di controllare la pressione della Lefty...
Qui ho caricato un percorso con qualche foto di sentieri giusto per farti capire su che percorsi vado ogni tanto:
http://www.bersekt.it/giri/giro-con-discesa-dal-monte-pastello-sul-sentiero-n-12Ciao