Autore Topic: Oggi ho provato il monocorona e...  (Letto 63111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EnZo_92

R: Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #75 il: Febbraio 07, 2013, 10:06:32 pm »
Advertisement
Collarino reggisella... basta limare la "battuta"... in questi giorni provo a farne uno e se viene bene posto i risultati...

L avevo già scritto 3/4 post fa  :whistling2:

Beh parlavamo per ipotesi :cheers: non mi spiego cm è stato allargato tanto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Enzo...

Offline Lore95

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.118
Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #76 il: Febbraio 07, 2013, 10:42:52 pm »
Collarino reggisella... basta limare la "battuta"... in questi giorni provo a farne uno e se viene bene posto i risultati...

L avevo già scritto 3/4 post fa  :whistling2:

 :cheers: :cheers:
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline felix93

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.452
  • Località : Genova
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #77 il: Febbraio 07, 2013, 11:34:52 pm »
mi pare leggerino e semplice da fare !

veramente bello!!  pensate con un bel bullone e dadi in ergal che bel peso   :63:

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #78 il: Febbraio 07, 2013, 11:47:38 pm »
Oggi ho provato il monocorona ma preferisco la doppia...............

Offline cristiancustom

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • Località : Greccio - Rieti
  • MTB: orbea alma 29
Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #79 il: Febbraio 08, 2013, 04:25:32 pm »
La stagione passata, allenato per bene, sulla mia 29er, riuscivo a spingere il 33*34, avendo un 9v 11/34.
Quest'anno, tutto fuori allenamento, o dovuto rispingere il 22.

Con l'allenamento dell'anno scorso un mono anche 32 con un 36 sarebbe andato bene, con un pignone 42 proprio per le salite estreme.

Per ora nulla

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #80 il: Febbraio 08, 2013, 05:25:20 pm »
Oggi ho provato il monocorona ma preferisco la doppia...............

6 UN MITO!!!!!
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline mokomoko

  • Full Member
  • ***
  • Post: 239
  • MTB: Merlin XLM
  • Road Bike: Litespeed Ghisallo
Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #81 il: Febbraio 12, 2013, 02:28:05 pm »
Da qualche settimana ho finalmente montato anch'io il monocorona  :63:
Per ora ho lasciato un deragliatore stradale a fare da guidacatena, ma mi piacerebbe provare a costruirne uno (tempo permettendo...)
Come guarnitura ho usato una vecchia Extralite da strada con corona Carbon Ti 36 (girobulloni 110). Cosi' la posizione della corona e' praticamente a meta' del pacco pignoni, quindi direi linea catena perfetta per monocorona.
Per ora 9V con 11-34, ma presto montero' 10V con 11-36.
Gia' testata in gara, molto soddisfatto, credo proprio di tenerla su questa bici. Ovviamente da usare non su percorsi estremi, ma per quelli ho un'altra bici... :biggrin2:

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #82 il: Febbraio 21, 2013, 08:22:42 pm »
montato oggi, ma non ancora provato.... su 26er corona da 36 Carbon-TI.....

la mia sensazione è che potrebbe stare su anche senza guidacatena  :rm_shifty:

il carro più corto della 26er e una catena adeguatamente lunga non potrebbe far restare la catena dovè?

voi che dite?

Offline Lore95

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.118
Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #83 il: Febbraio 21, 2013, 10:49:39 pm »
Anch'io lo montato oggi solo che la catena va a toccare con la piastra interna del guidacatena già a metà pacco... non so come fare... non so se si può avvicinare ancora di più la gabbia al piantone... visto che è un direct mount non vedo grosse soluzioni...
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #84 il: Febbraio 21, 2013, 10:54:35 pm »
montato oggi, ma non ancora provato.... su 26er corona da 36 Carbon-TI.....

la mia sensazione è che potrebbe stare su anche senza guidacatena  :rm_shifty:

il carro più corto della 26er e una catena adeguatamente lunga non potrebbe far restare la catena dovè?

voi che dite?

Non voglio deludenti, ma il pericolo di caduta è reale , sembra ci stia, mai un problema, poi quando meno te lo aspetti scende e sono "dolori" , se dai una pedalata a vuoto nel momento sbagliato rischi di cadere , sono esperimenti già fatti anche nelle mie zone da più di un amico , l'unico senza guidacatena al 100% è lXX1... Con il resto si rischia..  :wink_smilie:

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #85 il: Febbraio 21, 2013, 11:32:29 pm »
Anch'io lo montato oggi solo che la catena va a toccare con la piastra interna del guidacatena già a metà pacco... non so come fare... non so se si può avvicinare ancora di più la gabbia al piantone... visto che è un direct mount non vedo grosse soluzioni...

cos' hai preso? anch'io ho un direct mount di Zeta e non è semplicissimo regolarlo

pieroxlh

  • Visitatore
Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #86 il: Febbraio 22, 2013, 07:50:26 am »
Anch'io lo montato oggi solo che la catena va a toccare con la piastra interna del guidacatena già a metà pacco... non so come fare... non so se si può avvicinare ancora di più la gabbia al piantone... visto che è un direct mount non vedo grosse soluzioni...

Che tipo hai preso?? In tutti i kit ci sono sempre degli spessori da mettere o togliere per fare le varie regolazioni. Nel mio che si monta sul movimento centrale ci sono degli spessori da mezzo millimetro da utilizzare per esempio.

Offline Lore95

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.118
Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #87 il: Febbraio 22, 2013, 06:03:09 pm »
Ho preso un Mrp... oggi ho gabolato un po... ma guardandolo attentamente ho notato 2 spessori bianchi... tolti quelli risolto il problema... grazie comunque dell' interessamento... :cheers: :cheers:
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #88 il: Febbraio 28, 2013, 01:09:25 pm »
è una settimana che l'ho montato, ma sono riuscito a provarlo solo oggi.... che dire.... per me non è che sia cambiato molto dato che sono abituato a tirare il rapporto anche in punti molto duri, comunque oggi ho fatto un bel giro: 50km, 1500 mt di dislivello percorsi in 2:30 di bici. Ho prediletto le salite dure per vedere come andava, soprattutto nella scelta della dentatura (36T su 26er)... quindi molto bene, una delle due salite è abbastanza tosta: 6 km con 600 mt di dislivello, una media del 15% e punti sopra il 20%, con il primo km al 20%. Oggi non ero in gran forma è ho dovuto mettere il 36 dietro un paio di volte, ma è una salita che riesco a fare con il 36/28 senza grandi problemi. La scelta della corona si è rivelata perfetta, come anche il guidacatena (mi ha fatto un po dannare nel regolarlo) ma una volta sistemato è bello, leggero e perfetto nella sua funzione. Continuerò con delle salite più dure per vedere i risultati, ma so già che rimarrà dovè....  :wink_smilie:

d'altraparte il mono è come quando uno ha l'armadio pieno di vestiti ma alla fine usa sempre gli stessi....

Mi sento comunque di consigliarlo a chi ha una buona gamba ed è abituato a tirare il rapporto, altrimenti si rischia di non tornare a casa, specialmente in giri lunghi e molto tosti  :cheers:

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:Oggi ho provato il monocorona e...
« Risposta #89 il: Marzo 01, 2013, 03:10:14 pm »
è una settimana che l'ho montato, ma sono riuscito a provarlo solo oggi.... che dire.... per me non è che sia cambiato molto dato che sono abituato a tirare il rapporto anche in punti molto duri, comunque oggi ho fatto un bel giro: 50km, 1500 mt di dislivello percorsi in 2:30 di bici. Ho prediletto le salite dure per vedere come andava, soprattutto nella scelta della dentatura (36T su 26er)... quindi molto bene, una delle due salite è abbastanza tosta: 6 km con 600 mt di dislivello, una media del 15% e punti sopra il 20%, con il primo km al 20%. Oggi non ero in gran forma è ho dovuto mettere il 36 dietro un paio di volte, ma è una salita che riesco a fare con il 36/28 senza grandi problemi. La scelta della corona si è rivelata perfetta, come anche il guidacatena (mi ha fatto un po dannare nel regolarlo) ma una volta sistemato è bello, leggero e perfetto nella sua funzione. Continuerò con delle salite più dure per vedere i risultati, ma so già che rimarrà dovè....  :wink_smilie:

d'altraparte il mono è come quando uno ha l'armadio pieno di vestiti ma alla fine usa sempre gli stessi....

Mi sento comunque di consigliarlo a chi ha una buona gamba ed è abituato a tirare il rapporto, altrimenti si rischia di non tornare a casa, specialmente in giri lunghi e molto tosti   :cheers:

quindi e' come sospettavo.... sarebbe perfetto per me in allenamento... assolutamente non adatto in gara...
... da agonista a randonnee... si cambia...