Autore Topic: Biciclette Pegoretti  (Letto 316462 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #540 il: Aprile 28, 2015, 11:24:18 am »
Advertisement
Nessuno ha ancora tirato fuori il tema della durata dell'acciaio nel tempo. Molti tubi in acciaio Columbus o altro che siano tendono e corrodersi dall'interno, questo aspetto non mi pare irrilevante cosa che ad esempio col carbonio o titanio non succede

Anche qui cerchiamo di non essere pressapochisti.....in giro ci sono ancora un sacco di bici in acciaio che, se ben mantenute (regola che vale per qualsiasi materiale) danno ancora grandi soddisfazioni nel tempo. E poi con l'inossidabile  (Xcr) questo ovviamente non accade (a proposito che con l'acciaio non c'erano sviluppi...).

 Infine esistono dei prodotti validissimi come il frame saver di Jp Weigle che  spruzzati dentro i tubi con frequenza variabile a seconda dell'uso e del clima etc...decisamente scongiurano il problema.

Per completezza va detto che alcuni marchi come Scapin usavano la cataforesi all'interno dei tubi. Questa soluzione mi pare però che, se non viene fatta bene, alla lunga può creare il problema opposto.
« Ultima modifica: Aprile 28, 2015, 11:53:06 am da sdg71 »

Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #541 il: Aprile 28, 2015, 11:49:03 am »
Ecco uno dei motivi per cui ho scelto l'acciaio : non pedalerei mai su di un telaio in carbonio dopo 2/3 anni di gare toste.
Preferisco vivere

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #542 il: Aprile 28, 2015, 11:54:32 am »
Ecco uno dei motivi per cui ho scelto l'acciaio : non pedalerei mai su di un telaio in carbonio dopo 2/3 anni di gare toste.
Preferisco vivere
anche questa ha un grado di scientificità pari a zero.
Ho usato telai in allumino, acciaio, titanio e carbonio anche non giovanissimi
e il loro grado di sicurezza era totale
e sfido a metter su watt per notare la differenza rispetto al nuovo
(è molto più facile che vi accorgiate che è ora di cambiare la catena o altro ...)

Amaranth

  • Visitatore
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #543 il: Aprile 28, 2015, 12:03:44 pm »
Il carbonio che si rompe...le 29 che non vanno...schiavi del marketing... In che anno siamo?

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #544 il: Aprile 28, 2015, 12:03:45 pm »
Se qualcuno ha qualche foto di un crisp verniciato da pegoretti mi piacerebbe vederne uno .
Ps questi telai per me costano veramente troppo, ma se volete farmi un regalo si avvicina il mio compleanno [emoji38]
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline hball73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 105
  • Località : La Morra
  • MTB: Ibis Mojo Sl - On One Inbred steel
  • Road Bike: Pegoretti Mxxxxxo - Lemond PoPrad Disc
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #545 il: Aprile 28, 2015, 12:04:45 pm »
Vero Ezio, scientificità pari a zero, ognuno ha le proprie statistiche personali, le mie e quelle dei miei conoscenti danno un risultato diverso, ma dal valore scientifico pari appunto a zero.
Volevo rispondere in modo velatamente provocatorio per riportare la discussione on topic. :)
"al prezzo di listino non compro neanche il pane.... al panettiere gli dico: dagli un morso e fammi lo sconto!!"
Federico

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #546 il: Aprile 28, 2015, 12:10:42 pm »
Il carbonio che si rompe...le 29 che non vanno...schiavi del marketing... In che anno siamo?

L'acciaio che fa ruggine, l'acciaio che non è performante, il carbonio che permette le forme più diverse, gli ingegneri che studiano il prodotto, mi sa che cambiano gli anni ma le belinate sono sempre quelle....a ognuno tocca ascoltare quella che più gli piace. :cheers:

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #547 il: Aprile 28, 2015, 12:13:42 pm »
Se qualcuno ha qualche foto di un crisp verniciato da pegoretti mi piacerebbe vederne uno .
Ps questi telai per me costano veramente troppo, ma se volete farmi un regalo si avvicina il mio compleanno [emoji38]

Fast & Furious ne ha già postate..comunque nella pagina flickr di Darren trovi altri esempi.

Temo che vista la lista di attesa di Darren, anche nell'ipotesi di un imminente regalo, dovrai dire al donatore di armarsi di santa pazienza.... :cheers:

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #548 il: Aprile 28, 2015, 12:15:29 pm »
@motofanatic


scorri a centro pagina...non dovrebbe essere difficile scorgere tracce di Round...
 :cheers:
https://www.flickr.com/photos/16933657@N08/

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #549 il: Aprile 28, 2015, 12:17:29 pm »
Qui mi sembra che si stia facendo la lotta hai mulini a vento...
Se a qualcuno piace l'acciaio che se lo compri, idem titanio alluminio e carbonio.
L'unica cosa che non mi va giù é quella che sto tizio non voglia vendere i suoi telai solo in Italia...
Allora che si trasferisca in svizzera....o dove cacchio voglia questo è made in Italy??
Ma per favore....
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #550 il: Aprile 28, 2015, 12:28:31 pm »

Ecco uno dei motivi per cui ho scelto l'acciaio : non pedalerei mai su di un telaio in carbonio dopo 2/3 anni di gare toste.
Preferisco vivere

Quindi la forca da 265 grammi da 1 1/8 che monti sulla bdc per sicurezza la cambi ogni 100 ore oppure 3000km visto che è fatta in carbonio?


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #551 il: Aprile 28, 2015, 12:29:26 pm »
Qui mi sembra che si stia facendo la lotta hai mulini a vento...
Se a qualcuno piace l'acciaio che se lo compri, idem titanio alluminio e carbonio.
L'unica cosa che non mi va giù é quella che sto tizio non voglia vendere i suoi telai solo in Italia...
Allora che si trasferisca in svizzera....o dove cacchio voglia questo è made in Italy??
Ma per favore....

Certo! Lui i telai continua a farli in Italia (made in Italy) e li vende dove cacchio gli pare a lui....(sell elsewhere).

Ma a te sta cosa non ti va giù perché ne vorresti comprare uno oppure semplicemente per motivi filologici? Nel rispondermi tieni conto che (sono parole sue) se fosse stato per l'Italia a quest'ora sarebbe sotto i ponti.....magari per molti qui dentro sarebbe stato meglio...per fortuna (sua e mia) che al di fuori dell'Italia sia considerato un eccellenza nel settore.


Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Biciclette Pegoretti
« Risposta #552 il: Aprile 28, 2015, 12:29:58 pm »
Qui mi sembra che si stia facendo la lotta hai mulini a vento...
Se a qualcuno piace l'acciaio che se lo compri, idem titanio alluminio e carbonio.
L'unica cosa che non mi va giù é quella che sto tizio non voglia vendere i suoi telai solo in Italia...
Allora che si trasferisca in svizzera....o dove cacchio voglia questo è made in Italy??
Ma per favore....

È una cosa snob. A te sta sulle balle, ad altri fa figo, per me fa bene


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #553 il: Aprile 28, 2015, 12:31:52 pm »
Qui mi sembra che si stia facendo la lotta hai mulini a vento...
Se a qualcuno piace l'acciaio che se lo compri, idem titanio alluminio e carbonio.
L'unica cosa che non mi va giù é quella che sto tizio non voglia vendere i suoi telai solo in Italia...
Allora che si trasferisca in svizzera....o dove cacchio voglia questo è made in Italy??
Ma per favore....

È una cosa snob. A te sta sulle balle, ad altri fa figo, per me fa bene

Te lo ha detto Round che lo ha fatto per snobismo? Lo hai letto da qualche parte?


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #554 il: Aprile 28, 2015, 12:37:00 pm »
Lo ha detto nel intervista. Che i clienti italiani sono rompipalle quindi non vende più a nessun italiano. Non è snob? Non è una presa di posizione dove si distanzia e si "eleva" dal nostro mercato? X me più che altro lo fa x dare un senso di ulteriore esclusività ai suoi lavori, che niente a che fare con la tecnica ma che permette di poterli prezzare molto in alto. Non appunto per quello che valgono ma x quello che rappresentano.


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk