Autore Topic: Biciclette Pegoretti  (Letto 316466 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #840 il: Novembre 05, 2015, 06:54:51 pm »
Advertisement
Sinceramente non mi interessa se di telai ne vende 250 o 310, secondo me, meno ne vende e meglio e' per gli stimatori di Dario, che cosi' facendo possono vantare un prodotto ancora più esclusivo.

Comunque smettete di fare i conti in tasca, anche perché, non puoi sapere nulla di costi fissi, logistica, investimenti, costi anticipati, garanzie, ecc... poi alla fine si sa che il margine maggiore se lo portano a casa distributori e negozianti.

Poi se Dario di milioncini ne riesce a portare a casa anche 3 io sono contento, e gliene faccio merito, soprattutto in un periodo come questo. Poi io la penso da imprenditore e non da com... . Brutta cosa l'invidia.
attenzione!
che io sappia Dario non ha mai avuto l'ambizione di fare qualcosa di esclusivo!
Il numero di telai dipende da altri fattori (numeri di pezzi che la sua officina artigianale può gestire, approvvigionamento delle tubazioni e richieste del mercato).
Io non ho mai parlato di quello che si mette in tasca, ne la cosa mi interessa (e se posso permettermi non interessa più di tanto neanche a Lui).

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #841 il: Novembre 24, 2015, 12:19:49 am »
Sinceramente non mi interessa se di telai ne vende 250 o 310, secondo me, meno ne vende e meglio e' per gli stimatori di Dario, che cosi' facendo possono vantare un prodotto ancora più esclusivo.

Comunque smettete di fare i conti in tasca, anche perché, non puoi sapere nulla di costi fissi, logistica, investimenti, costi anticipati, garanzie, ecc... poi alla fine si sa che il margine maggiore se lo portano a casa distributori e negozianti.

Poi se Dario di milioncini ne riesce a portare a casa anche 3 io sono contento, e gliene faccio merito, soprattutto in un periodo come questo. Poi io la penso da imprenditore e non da com... . Brutta cosa l'invidia.
attenzione!
che io sappia Dario non ha mai avuto l'ambizione di fare qualcosa di esclusivo!
Il numero di telai dipende da altri fattori (numeri di pezzi che la sua officina artigianale può gestire, approvvigionamento delle tubazioni e richieste del mercato).
Io non ho mai parlato di quello che si mette in tasca, ne la cosa mi interessa (e se posso permettermi non interessa più di tanto neanche a Lui).

Il mio messaggio era rivolto a Franzanco.

Comunque se un oggetto di una certa qualità e' poco diffuso, diventa esclusivo anche non per scelta.

Poi la McLaren e' un'auto esclusiva in Grecia (tanto per citare un paese), perché auto venute Forse due, ma lo e' sicuramente molto meno a Beverly Hills dove ne vedi una ad ogni angolo, ci sono ben 2 concessionarie e ci portano i bambini a scuola...
« Ultima modifica: Novembre 24, 2015, 08:02:09 am da RONMX »
zerounobikes.com

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #842 il: Novembre 24, 2015, 03:04:21 pm »
Sinceramente non mi interessa se di telai ne vende 250 o 310, secondo me, meno ne vende e meglio e' per gli stimatori di Dario, che cosi' facendo possono vantare un prodotto ancora più esclusivo.

Comunque smettete di fare i conti in tasca, anche perché, non puoi sapere nulla di costi fissi, logistica, investimenti, costi anticipati, garanzie, ecc... poi alla fine si sa che il margine maggiore se lo portano a casa distributori e negozianti.

Poi se Dario di milioncini ne riesce a portare a casa anche 3 io sono contento, e gliene faccio merito, soprattutto in un periodo come questo. Poi io la penso da imprenditore e non da com... . Brutta cosa l'invidia.
attenzione!
che io sappia Dario non ha mai avuto l'ambizione di fare qualcosa di esclusivo!
Il numero di telai dipende da altri fattori (numeri di pezzi che la sua officina artigianale può gestire, approvvigionamento delle tubazioni e richieste del mercato).
Io non ho mai parlato di quello che si mette in tasca, ne la cosa mi interessa (e se posso permettermi non interessa più di tanto neanche a Lui).

Il mio messaggio era rivolto a Franzanco.

Comunque se un oggetto di una certa qualità e' poco diffuso, diventa esclusivo anche non per scelta.

Poi la McLaren e' un'auto esclusiva in Grecia (tanto per citare un paese), perché auto venute Forse due, ma lo e' sicuramente molto meno a Beverly Hills dove ne vedi una ad ogni angolo, ci sono ben 2 concessionarie e ci portano i bambini a scuola...

A proposito di California.......un tizio che canticchia e suonicchia discretamente che si chiama Ben ed abita a Santa Monica, col quale ci ho parlato queste estate, mi diceva che quando sta dalle sue parti a pedalare (possiede un Luigino), la gente lo ferma perchè pedala su una Pegoretti e non perchè si chiama Ben Harper.... :cheers:

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #843 il: Novembre 24, 2015, 03:49:12 pm »
A proposito di California.......un tizio che canticchia e suonicchia discretamente che si chiama Ben ed abita a Santa Monica, col quale ci ho parlato queste estate, mi diceva che quando sta dalle sue parti a pedalare (possiede un Luigino), la gente lo ferma perchè pedala su una Pegoretti e non perchè si chiama Ben Harper.... :cheers:

Mi e' successa la stessa cosa il weekend scorso a Solarolo Rainerio... Non mi hanno fermato perche' mi chiamo Matteo Mara ma perche' ho una bici della Madonn'... :biggrin2: :biggrin2:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline round

  • Newbie
  • *
  • Post: 32
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #844 il: Dicembre 14, 2015, 09:47:40 pm »
Garda qua che bela discussione, e quanti schèi che ciapo, no me so mai accorto de esser ricco.

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #845 il: Dicembre 15, 2015, 10:39:04 am »
Garda qua che bela discussione, e quanti schèi che ciapo, no me so mai accorto de esser ricco.

Hai visto che bravi che sono a farti i conti in tasca?  :biggrin2:

Chissà perchè certe cose si sentono solo nei confronti degli artigiani italiani...nessuno mai che si ponga il problema di quanto guadagna la multinazionale di turno....mah.
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2015, 10:43:24 am da sdg71 »

Offline nicolachevola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
  • Località : monti della lessinia
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #846 il: Dicembre 31, 2015, 09:18:15 pm »
io sono orgoglioso che Darione sia nell'Olimpo dei telaisti. forse perchè sono veronese come lui oppure perchè le sue prime MTB in esposizione al negozio dei fratelli Bertolo (quando i freni erano Grafton, le forcelle Manitou e i telai erano quasi tutti di acciaio) mi facevano sognare. E anche perchè quando abitava ad Illasi, a due passi da casa mia, avrei voluto andare nella sua officina a farmi fare un telaio (ma con quello che avevo in tasca si sarebbe fatto due risate..)
O forse perchè lui lavora con le mani e non progetta con il PC, (magari fa ancora le saldature con la carbonella!!) Sono orgoglioso per tutto questo e anche altro, chissenefrega se i telai se li fa pagare a peso d'oro, se qualcuno li compera sono affari suoi. E poi, le biciclette non sono aeroplani....

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #847 il: Gennaio 01, 2016, 09:35:57 pm »
Chi si ricorda di quell'articolo su un TuttoMTB di tanti anni fa, con una Pegoretti celestina con forcella Bergman?

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #848 il: Gennaio 05, 2016, 11:35:31 am »
Chi si ricorda di quell'articolo su un TuttoMTB di tanti anni fa, con una Pegoretti celestina con forcella Bergman?

Era una "comparativa" con una Bontrager (già post Trek ahimé)...mi pare di aver già postato in questo sito la scansione.

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #849 il: Gennaio 05, 2016, 11:36:19 am »
io sono orgoglioso che Darione sia nell'Olimpo dei telaisti. forse perchè sono veronese come lui oppure perchè le sue prime MTB in esposizione al negozio dei fratelli Bertolo (quando i freni erano Grafton, le forcelle Manitou e i telai erano quasi tutti di acciaio) mi facevano sognare. E anche perchè quando abitava ad Illasi, a due passi da casa mia, avrei voluto andare nella sua officina a farmi fare un telaio (ma con quello che avevo in tasca si sarebbe fatto due risate..)
O forse perchè lui lavora con le mani e non progetta con il PC, (magari fa ancora le saldature con la carbonella!!) Sono orgoglioso per tutto questo e anche altro, chissenefrega se i telai se li fa pagare a peso d'oro, se qualcuno li compera sono affari suoi. E poi, le biciclette non sono aeroplani....

Tra poco lo potrai andare a trovare...si sta avvicinando parecchio a Verona  :cheers:

Cmq con la carbonella penso ormai ci cucini solo le "costesine" come si dice in Veneto....per quanto riguarda l'uso del Pc...beh...mi sa che ti sei perso qualche puntata!
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2016, 11:38:17 am da sdg71 »

Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #850 il: Gennaio 05, 2016, 02:19:36 pm »
Tutti aggiornati sui telai artigianali fatti su misura da Cannondale e Specialized, ben pochi su quelli fatti in Italia.
È un vero peccato

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #851 il: Gennaio 06, 2016, 11:06:38 am »

Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #852 il: Gennaio 06, 2016, 11:50:33 am »
Troppo difficile da capire, usa dei termini tecnici molto complessi...
😆

Maximus

  • Visitatore
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #853 il: Gennaio 06, 2016, 04:53:39 pm »
ma scusate, visto che seguo da tanto la discussione...senza voler fare polemica e senza nulla togliere a Dario Pegoretti, la bellezza/competenza del suo lavoro e delle sue creazioni (magari avessi io le capacità di fare il suo lavoro) e tutto il resto già citato ecc. ecc. bla bla bla
IO che sono un tontolone-ignorante mi chiedo dove si voglia arrivare con questo topic? non né ho ancora capito il senso in questo forum dove il light dovrebbe essere la linfa vitale...oltre che sentirmi un demente dedito all'acquisto di telai carbongrandimarchi, non comprendere un emerito cazz perché non ho un Pegoretti, pedalare alla CDC perché ho un comune telaio stock...io altro non ci ho capito... :wacko:

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #854 il: Gennaio 06, 2016, 05:53:42 pm »
...
Non né ho ancora capito il senso in questo forum dove il light dovrebbe essere la linfa vitale....
...
Il LBF avrà anche come faro la leggerezza, ma francamente non vedo proprio il problema visto che anche da un telaio da strada da 1300 gr si può  creare una subsix (e non per forza si possa fare solo con telaio da 800 gr).

E non vedo neppure il problema se un gruppo di appassionati crea una discussione attorno al loro marchio preferito.

La discussione mi dà noia?
Neppur qui non vedo il problema. Se quando guardo la TV, trovo una trasmissione che non mi piace, cosa faccio? Cambio canale!
Allo stesso modo abbiamo tutti il dito indice, per cui se una discussione non ci piace, non ci clicchiamo sopra. È molto semplice.

Altro non aggiungo.
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2016, 05:55:13 pm da -Guru Oiro- »