: DB-M Saddle  ( 258382 )

0 3

Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.937
Re:DB-M Saddle
« #135 : March 11, 2013, 05:40:34 PM »
Arrivata in questo momento...... a tenerla in mano fa impressione..... non sono abituato a queste selle super light  :naughty:

stasera la monto..... ma sono indeciso se sulla Specy o sulla Gas..... vedrò....

Intanto grazie Mauro per la possibilità datami, la testerò per benino  :cheers:

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #136 : March 11, 2013, 06:09:10 PM »
Arrivata in questo momento...... a tenerla in mano fa impressione..... non sono abituato a queste selle super light  :naughty:

stasera la monto..... ma sono indeciso se sulla Specy o sulla Gas..... vedrò....

Intanto grazie Mauro per la possibilità datami, la testerò per benino  :cheers:

 :wink_smilie:

Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • : 4.248
DB-M Saddle
« #137 : March 11, 2013, 10:05:53 PM »
Arrivata in questo momento...... a tenerla in mano fa impressione..... non sono abituato a queste selle super light  :naughty:

stasera la monto..... ma sono indeciso se sulla Specy o sulla Gas..... vedrò....

Intanto grazie Mauro per la possibilità datami, la testerò per benino  :cheers:
non vedo l'ora che arrivi anche a me!



ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • : 3.252
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:DB-M Saddle
« #138 : March 11, 2013, 10:10:43 PM »
Mauro hai bisogno di un tester sui 85 kg sovrappeso ?

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #139 : March 11, 2013, 11:28:40 PM »
Mauro hai bisogno di un tester sui 85 kg sovrappeso ?

 :biggrin2:
Se vuoi ti aggiungo in lista  :wink_smilie:

Mi sa che mi servono altre selle test  :cray:

upupa97

  • Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
  • ***
  • : 223
Re:DB-M Saddle
« #140 : March 12, 2013, 04:07:00 AM »
Mauro hai bisogno di un tester sui 85 kg sovrappeso ?

 :biggrin2:
Se vuoi ti aggiungo in lista  :wink_smilie:

Mi sa che mi servono altre selle test  :cray:

La base statistica si ALLARGA fra gli "elementi" di peso.... :whistling2:
Dai Dai Dai

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #141 : March 12, 2013, 03:31:03 PM »
Mauro hai bisogno di un tester sui 85 kg sovrappeso ?

 :biggrin2:
Se vuoi ti aggiungo in lista  :wink_smilie:

Mi sa che mi servono altre selle test  :cray:

La base statistica si ALLARGA fra gli "elementi" di peso.... :whistling2:

 :biggrin2:

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #142 : March 13, 2013, 11:07:08 PM »
Ai tester che hanno trovato spigolosi e taglienti i bordi sella durante la pedalata, chiedo una cortesia, mi potete dire con quali selle (sempre full carbon chiaramente) avete pedalato senza rilevare questo tipo di problema? Thanks  :cheers:

monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • : 8.468
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:DB-M Saddle
« #143 : March 13, 2013, 11:18:01 PM »
Ai tester che hanno trovato spigolosi e taglienti i bordi sella durante la pedalata, chiedo una cortesia, mi potete dire con quali selle (sempre full carbon chiaramente) avete pedalato senza rilevare questo tipo di problema? Thanks  :cheers:

Ax Lightness Sprint/Saevid S1.1 (molto più spesse ed arrotondate), Tune Speedneedle (più rivolta verso il basso nella parte non rivestita), Becker Carbon/WR/FRM forma con carrello integrato.

s-works

  • Hero Member
  • *****
  • : 3.933
DB-M Saddle
« #144 : March 13, 2013, 11:59:58 PM »
Ai tester che hanno trovato spigolosi e taglienti i bordi sella durante la pedalata, chiedo una cortesia, mi potete dire con quali selle (sempre full carbon chiaramente) avete pedalato senza rilevare questo tipo di problema? Thanks  :cheers:

Ax Lightness Sprint/Saevid S1.1 (molto più spesse ed arrotondate), Tune Speedneedle (più rivolta verso il basso nella parte non rivestita), Becker Carbon/WR/FRM forma con carrello integrato.
Idem tranne la Saevid ma agguingo San Marco Aspide ed Ax Apollo...

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #145 : March 14, 2013, 12:14:24 AM »
Grazie ragazzi  :cheers:

Dipende però molto dall'anatomia e dal modo di pedalare! Per alcuni la Saevid non è spigolosa, per altri si...a te Jacopo nessun problema con la Aspide, ho un cliente che ha fatto fuori i pantaloncini in poco tempo... spesso è relativo.

Di certo faremo i bordi più spessi e meno spigolosi ma accontentare tutti sarà impossibile!

Mi rendo conto che acquistare una sella che costa oltre 200 euro senza poterla provare prima è un bel salto nel vuoto! Certo dopo un po' di anni che si pedala chi è un minimo tecnico dovrebbe ormai conoscersi e confrontare le selle su cui ha pedalato in passato con quella nuova che vorrebbe acquistare...

DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.329
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:DB-M Saddle
« #146 : March 14, 2013, 12:32:05 AM »
so che non ho provato la tua mauro, ma a tutti quelli che conosco la aspide tagliava di brutto... anche a me!!!
ne ho ancora una in un cassetto!
speedneedle invece perfetta...

sempre mantenendo una seduta NON "A SCHIENA D'ASINO"...quindi no slr!!!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Ueuezaza

Re:DB-M Saddle
« #147 : March 15, 2013, 11:23:59 AM »
Ai tester che hanno trovato spigolosi e taglienti i bordi sella durante la pedalata, chiedo una cortesia, mi potete dire con quali selle (sempre full carbon chiaramente) avete pedalato senza rilevare questo tipo di problema? Thanks  :cheers:
Speedneedle, Selle Italia C64 e Tekno, WR, SMP, fi'zi:k K:1.  :cheers:

Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.937
Re:DB-M Saddle
« #148 : March 15, 2013, 01:02:03 PM »
bene, bene.... purtroppo sono riuscito a provare la sella per la prima volta solo oggi, il tempo questa settimana dalle mie parti è stato davvero inclemente, comunque..... non ho potuto fare vero e proprio MTB il tempo non me lo ha permesso, comunque ci ho pedalato per un 45 km circa.... la sensazione è stato ottima, ero talmente di fretta che mi sono ricordato di aver cambiato sella solo dopo essere partito  :wacko:

comunque devo ammettere che la DB-M Saddle è veramente comoda, forse la più comoda (per me) sella full carbon che ho provato fin ora

ottima la seduta posteriore che contiene le chiappe in salita e la punta ribassata aiuta in fase di pedalata

riguardo ai bordi taglienti: è vero lo sono in modo considerevole, ma solo al tatto e cioè quando la hai in mano. In fase di pedalata non ho avvertito nessun problema. Dico una cazzata!!!!! forse se cadi potreberlo diventarlo, ma per ora non è assolutamente un problema.

Ai tester che hanno trovato spigolosi e taglienti i bordi sella durante la pedalata, chiedo una cortesia, mi potete dire con quali selle (sempre full carbon chiaramente) avete pedalato senza rilevare questo tipo di problema? Thanks  :cheers:

Specy toupè carbon (spellata), Cinesina, Saevid  :cheers:

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #149 : March 15, 2013, 03:21:35 PM »
bene, bene.... purtroppo sono riuscito a provare la sella per la prima volta solo oggi, il tempo questa settimana dalle mie parti è stato davvero inclemente, comunque..... non ho potuto fare vero e proprio MTB il tempo non me lo ha permesso, comunque ci ho pedalato per un 45 km circa.... la sensazione è stato ottima, ero talmente di fretta che mi sono ricordato di aver cambiato sella solo dopo essere partito  :wacko:

comunque devo ammettere che la DB-M Saddle è veramente comoda, forse la più comoda (per me) sella full carbon che ho provato fin ora

ottima la seduta posteriore che contiene le chiappe in salita e la punta ribassata aiuta in fase di pedalata

riguardo ai bordi taglienti: è vero lo sono in modo considerevole, ma solo al tatto e cioè quando la hai in mano. In fase di pedalata non ho avvertito nessun problema. Dico una cazzata!!!!! forse se cadi potreberlo diventarlo, ma per ora non è assolutamente un problema.

Ai tester che hanno trovato spigolosi e taglienti i bordi sella durante la pedalata, chiedo una cortesia, mi potete dire con quali selle (sempre full carbon chiaramente) avete pedalato senza rilevare questo tipo di problema? Thanks  :cheers:

Specy toupè carbon (spellata), Cinesina, Saevid  :cheers:

Grazie per le prime impressioni Francesco  :cheers:
la spigolosità probabilmente risulta fastidiosa per chi pedala con le gambe piuttosto strette, comunque stiamo aumentando lo spessore dei bordi e chiudendo uleìteriormente verso l'interno l'angolo  :wink_smilie: