Eccomi, vi faccio vedere i primi due prototipi della versione rivisitata.
Vi avviso che non è ancora la versione definitiva, che conto di avere verso la fine della prossima settimana, infatti è allo studio una nuova forchetta più leggera ed ottimizzata con sezione più tondeggiante compatibile con una gamma più ampia di reggisella, parte frontale ininterrotta con appoggio maggiore e ponticello posteriore di rinforzo laminato sullo scafo.
Lo scafo invece rimarrà analogo come forma, avrà però finitura standard 1k lucida con trasparente bicomponente epossidico (opaco a richiesta) molto ma davvero molto più bella e duratura.
Gli esemplari che vedete qui in foto hanno quindi finitura provvisoria, vedete 3k lucido o opaco con trasparente non bicomponente.
L'obiettivo è quello di fornire un prodotto 100% made in Italy che nonostante la natura artigianale abbia una finutura di buon livello e caratteristiche meccaniche superiori, il carrello più leggero non andrà ad abbassare il peso totale della sella poichè si investirà su un ulteriore strato di 1k 90 sullo scafo per renderlo ancora più robusto ed utilizzabile da bikers anche con pesi non proprio piuma...
Lo scafo ora è leggermente più stretto in punta (dove ha forma più arrotondata, bordi più lunghi e spioventi) e al posteriore (124 mm) dove ora presenta forma meno squadrata e più arrotondata. Nel complesso la sella è più compatta e meno spigolosa ed avvantaggia i cambi di posizione ed il rientro in sella senza spigoli vivi.
Successivamente metterò delle foto comparative per capire meglio rispetto alla precedente versione.