Autore Topic: DB-M Saddle  (Letto 255879 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #270 il: Giugno 28, 2013, 04:19:13 pm »
Advertisement
 :biggrin2:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:DB-M Saddle
« Risposta #271 il: Giugno 29, 2013, 07:01:08 pm »
Quella bianca e nera mi garba a bestia
Non si potrebbe avere qualche altra foto? Sai, non vedo bene...  :biggrin2:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:DB-M Saddle
« Risposta #272 il: Giugno 29, 2013, 08:56:29 pm »
Quella bianca e nera mi garba a bestia
Non si potrebbe avere qualche altra foto? Sai, non vedo bene...  :biggrin2:
:laughing1:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #273 il: Giugno 29, 2013, 09:34:58 pm »
Quella bianca e nera mi garba a bestia
Non si potrebbe avere qualche altra foto? Sai, non vedo bene...  :biggrin2:

Ok, te le mando per posta  :naughty:

Offline luklander

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 915
  • Località : emilia
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
Re:DB-M Saddle
« Risposta #274 il: Luglio 01, 2013, 11:29:04 am »
Sono già acquistabili :biggrin2:......

Offline Gabry72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.093
  • Località : MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
Re:DB-M Saddle
« Risposta #275 il: Luglio 02, 2013, 11:47:38 pm »
Sta sella mi piace sempre più.
Ammiro la preparazione , lo studio e la tecnica con cui si sta cercando di creare una sella tra le più leggere sul mercato.
Ora chiedo se, vista la tecnica e la manualità impiegata, sia  possibile avere a richiesta una sella più massiccia.
Mi spiego: 77 gr sono un record, 69 un obbiettivo. Io psicologicamente non riuscirei a mettere il mio  :frech: su un foglio cosi sottile. Sarebbe quindi possibile ordinare una sella il cui peso sia tra i 90 e i 100 gr ?

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #276 il: Luglio 03, 2013, 02:55:45 am »
Sta sella mi piace sempre più.
Ammiro la preparazione , lo studio e la tecnica con cui si sta cercando di creare una sella tra le più leggere sul mercato.
Ora chiedo se, vista la tecnica e la manualità impiegata, sia  possibile avere a richiesta una sella più massiccia.
Mi spiego: 77 gr sono un record, 69 un obbiettivo. Io psicologicamente non riuscirei a mettere il mio  :frech: su un foglio cosi sottile. Sarebbe quindi possibile ordinare una sella il cui peso sia tra i 90 e i 100 gr ?

Ti ringrazio Gabry  :cheers:
L'obiettivo primario comunque non è il peso in assoluto, in tal senso non è da record anche se molto leggera...sto cercando di realizzare una sella si racing ma con doti di comfort ed affidabilità superiori alla media. L'estetica è soggettiva ma ora sono soddisfatto del risultato, nel senso che soddisfare requisiti di peso, praticità, comodità e resistenza coniugandoli con un aspetto estetico comunque gradevole non è per nulla così facile.

Fare una sella esteticamente accattivante sarebbe stato più facile ed avrebbe probabilmente attratto più persone, almeno inzialmente, ma il mio obiettivo non è quello di riempire di selle le mensole di casa o i mercatini dell'usato di chi poi ha trovato la sella scomoda, ma che venga usata realmente e con soddisfazione.

Il prodotto è si artigianale con pregi e difetti del caso, ma sui difetti ci sto lavorando molto per ridurli al minimi senza comunque snaturarne l'origine, la finitura è molto molto migliorata, gli accoppiamenti sono precisi e la versione finale che vi mostrerò settimana prossima avrà un ulteriore step in tal senso.

Ci saranno anche le prime selle con finitura raw, molto bella esteticamente con finitura più resistente e maggiore grip...se funziona come credo è una trovata davvero super! Sono ansioso di farvele vedere e provare...

Visto che il prodotto è ormai quasi pronto per la produzione vera e propria, mi sto adoperando per fornire poi a partire da settembre anche un packaging adeguato ed anche qui ci saranno un paio di sorpresine in tal senso  :biggrin2:

Per fine Luglio poi dovrei avere i primi prototipi della versione DB-M-H dove "h" sta per hollow....ovvero con cavità centrale   :punk:

Settimana prossima altra sorpesina poi  :biggrin2:


In questo progetto ho speso molto tempo, energie e soldi, ora inizio a vedere i primi risultati soddisfacenti ma è ancora presto per dire di essere arrivati per cui non mi fermo e continuo la ricerca del miglioramento e della perfezione come è giusto che sia, il prodotto essendo artigianale fortunatamente consente di essere un po' più flessibili nelle modifiche :biggrin2:

Ora non so se sarà un successo commerciale o meno, me lo auguro, spero almeno di rientrare delle spese...male che vada ho senz'altro imparato molte cose sulla produzione ed in particolare sui compositi che di certo saranno utili nel futuro e spero che comunque avrete apprezzato il tentativo di sviluppare un prodotto di un certo livello 100% italiano, dal progetto alla produzione, materiali compresi! E di questi tempi forse non è poca cosa...
Sono contento anche che avete accolto in maniera positiva questo mio progetto con la voglia di vedere e provare il prodotto, penso che sia stata comunque un occasione unica per entrambi ed il fatto di vedere nascere un prodotto,, svilupparlo, provarlo, migliorarlo fornendo dei consigli non è cosa per niente abituale, anzi purtroppo spesso bisogna comprare a scatola chiusa un prodotto come la sella che è piuttosto personale e soggettivo, con rare occasioni di poter provare, specie prodotti di alta gamma...
Le selle test sono ancora in giro e continuerò a farle provare a chi vorrà, anche se nel frattempo il prodotto è molto migliorato, purtroppo non sono molte e di conseguenza i tempi di attesa per poterle provare in maniera non fugace sono un po' lunghi, ma è ciò che i miei mezzi attuali consentono...spero abbiate apprezzato la volontà in tal senso  :wink_smilie:


Tornando alla tua richiesta Gabry, come detto la sella è stata sviluppata con due differenti laminazioni atte a soddisfare due grosse fasce di peso del biker : fino a 75 kg e da 75 a 95 kg. Potrei farti una sella anche da 100 grammi ma sarebbe un inganno, nel senso che se aggiungo stratificazioni ulteriore la sella diventa un sasso, perde in flessibilità ed in comfort. Ci potrei mettere tonnellate di trasparente, ma sarebbe tutto materiale non strutturale e quindi la sella risulterebbe solo più pesante ma non più resistente.
Al dilà dell'aspetto psicologico credimi la versione da 78-79 grammi è molto solida...se poi vuoi uno strato in più (che aggiunge 6-8 grammi circa) non ci sono problemi ma sappi che poi rischi di avere in mano un prodotto sovradimensionato con i relativi aspetti di cui ti ho accennato qui sopra...
« Ultima modifica: Luglio 03, 2013, 04:56:56 am da Dream Bikes »

Offline Gabry72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.093
  • Località : MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
Re:DB-M Saddle
« Risposta #277 il: Luglio 03, 2013, 09:27:37 pm »
Sta sella mi piace sempre più.
Ammiro la preparazione , lo studio e la tecnica con cui si sta cercando di creare una sella tra le più leggere sul mercato.
Ora chiedo se, vista la tecnica e la manualità impiegata, sia  possibile avere a richiesta una sella più massiccia.
Mi spiego: 77 gr sono un record, 69 un obbiettivo. Io psicologicamente non riuscirei a mettere il mio  :frech: su un foglio cosi sottile. Sarebbe quindi possibile ordinare una sella il cui peso sia tra i 90 e i 100 gr ?

Ti ringrazio Gabry  :cheers:
L'obiettivo primario comunque non è il peso in assoluto, in tal senso non è da record anche se molto leggera...sto cercando di realizzare una sella si racing ma con doti di comfort ed affidabilità superiori alla media. L'estetica è soggettiva ma ora sono soddisfatto del risultato, nel senso che soddisfare requisiti di peso, praticità, comodità e resistenza coniugandoli con un aspetto estetico comunque gradevole non è per nulla così facile.

Fare una sella esteticamente accattivante sarebbe stato più facile ed avrebbe probabilmente attratto più persone, almeno inzialmente, ma il mio obiettivo non è quello di riempire di selle le mensole di casa o i mercatini dell'usato di chi poi ha trovato la sella scomoda, ma che venga usata realmente e con soddisfazione.

Il prodotto è si artigianale con pregi e difetti del caso, ma sui difetti ci sto lavorando molto per ridurli al minimi senza comunque snaturarne l'origine, la finitura è molto molto migliorata, gli accoppiamenti sono precisi e la versione finale che vi mostrerò settimana prossima avrà un ulteriore step in tal senso.

Ci saranno anche le prime selle con finitura raw, molto bella esteticamente con finitura più resistente e maggiore grip...se funziona come credo è una trovata davvero super! Sono ansioso di farvele vedere e provare...

Visto che il prodotto è ormai quasi pronto per la produzione vera e propria, mi sto adoperando per fornire poi a partire da settembre anche un packaging adeguato ed anche qui ci saranno un paio di sorpresine in tal senso  :biggrin2:

Per fine Luglio poi dovrei avere i primi prototipi della versione DB-M-H dove "h" sta per hollow....ovvero con cavità centrale   :punk:

Settimana prossima altra sorpesina poi  :biggrin2:


In questo progetto ho speso molto tempo, energie e soldi, ora inizio a vedere i primi risultati soddisfacenti ma è ancora presto per dire di essere arrivati per cui non mi fermo e continuo la ricerca del miglioramento e della perfezione come è giusto che sia, il prodotto essendo artigianale fortunatamente consente di essere un po' più flessibili nelle modifiche :biggrin2:

Ora non so se sarà un successo commerciale o meno, me lo auguro, spero almeno di rientrare delle spese...male che vada ho senz'altro imparato molte cose sulla produzione ed in particolare sui compositi che di certo saranno utili nel futuro e spero che comunque avrete apprezzato il tentativo di sviluppare un prodotto di un certo livello 100% italiano, dal progetto alla produzione, materiali compresi! E di questi tempi forse non è poca cosa...
Sono contento anche che avete accolto in maniera positiva questo mio progetto con la voglia di vedere e provare il prodotto, penso che sia stata comunque un occasione unica per entrambi ed il fatto di vedere nascere un prodotto,, svilupparlo, provarlo, migliorarlo fornendo dei consigli non è cosa per niente abituale, anzi purtroppo spesso bisogna comprare a scatola chiusa un prodotto come la sella che è piuttosto personale e soggettivo, con rare occasioni di poter provare, specie prodotti di alta gamma...
Le selle test sono ancora in giro e continuerò a farle provare a chi vorrà, anche se nel frattempo il prodotto è molto migliorato, purtroppo non sono molte e di conseguenza i tempi di attesa per poterle provare in maniera non fugace sono un po' lunghi, ma è ciò che i miei mezzi attuali consentono...spero abbiate apprezzato la volontà in tal senso  :wink_smilie:


Tornando alla tua richiesta Gabry, come detto la sella è stata sviluppata con due differenti laminazioni atte a soddisfare due grosse fasce di peso del biker : fino a 75 kg e da 75 a 95 kg. Potrei farti una sella anche da 100 grammi ma sarebbe un inganno, nel senso che se aggiungo stratificazioni ulteriore la sella diventa un sasso, perde in flessibilità ed in comfort. Ci potrei mettere tonnellate di trasparente, ma sarebbe tutto materiale non strutturale e quindi la sella risulterebbe solo più pesante ma non più resistente.
Al dilà dell'aspetto psicologico credimi la versione da 78-79 grammi è molto solida...se poi vuoi uno strato in più (che aggiunge 6-8 grammi circa) non ci sono problemi ma sappi che poi rischi di avere in mano un prodotto sovradimensionato con i relativi aspetti di cui ti ho accennato qui sopra...

Offline Gabry72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.093
  • Località : MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
Re:DB-M Saddle
« Risposta #278 il: Luglio 03, 2013, 09:32:47 pm »
Sta sella mi piace sempre più.
Ammiro la preparazione , lo studio e la tecnica con cui si sta cercando di creare una sella tra le più leggere sul mercato.
Ora chiedo se, vista la tecnica e la manualità impiegata, sia  possibile avere a richiesta una sella più massiccia.
Mi spiego: 77 gr sono un record, 69 un obbiettivo. Io psicologicamente non riuscirei a mettere il mio  :frech: su un foglio cosi sottile. Sarebbe quindi possibile ordinare una sella il cui peso sia tra i 90 e i 100 gr ?

Ti ringrazio Gabry  :cheers:
L'obiettivo primario comunque non è il peso in assoluto, in tal senso non è da record anche se molto leggera...sto cercando di realizzare una sella si racing ma con doti di comfort ed affidabilità superiori alla media. L'estetica è soggettiva ma ora sono soddisfatto del risultato, nel senso che soddisfare requisiti di peso, praticità, comodità e resistenza coniugandoli con un aspetto estetico comunque gradevole non è per nulla così facile.

Fare una sella esteticamente accattivante sarebbe stato più facile ed avrebbe probabilmente attratto più persone, almeno inzialmente, ma il mio obiettivo non è quello di riempire di selle le mensole di casa o i mercatini dell'usato di chi poi ha trovato la sella scomoda, ma che venga usata realmente e con soddisfazione.

Il prodotto è si artigianale con pregi e difetti del caso, ma sui difetti ci sto lavorando molto per ridurli al minimi senza comunque snaturarne l'origine, la finitura è molto molto migliorata, gli accoppiamenti sono precisi e la versione finale che vi mostrerò settimana prossima avrà un ulteriore step in tal senso.

Ci saranno anche le prime selle con finitura raw, molto bella esteticamente con finitura più resistente e maggiore grip...se funziona come credo è una trovata davvero super! Sono ansioso di farvele vedere e provare...

Visto che il prodotto è ormai quasi pronto per la produzione vera e propria, mi sto adoperando per fornire poi a partire da settembre anche un packaging adeguato ed anche qui ci saranno un paio di sorpresine in tal senso  :biggrin2:

Per fine Luglio poi dovrei avere i primi prototipi della versione DB-M-H dove "h" sta per hollow....ovvero con cavità centrale   :punk:

Settimana prossima altra sorpesina poi  :biggrin2:


In questo progetto ho speso molto tempo, energie e soldi, ora inizio a vedere i primi risultati soddisfacenti ma è ancora presto per dire di essere arrivati per cui non mi fermo e continuo la ricerca del miglioramento e della perfezione come è giusto che sia, il prodotto essendo artigianale fortunatamente consente di essere un po' più flessibili nelle modifiche :biggrin2:

Ora non so se sarà un successo commerciale o meno, me lo auguro, spero almeno di rientrare delle spese...male che vada ho senz'altro imparato molte cose sulla produzione ed in particolare sui compositi che di certo saranno utili nel futuro e spero che comunque avrete apprezzato il tentativo di sviluppare un prodotto di un certo livello 100% italiano, dal progetto alla produzione, materiali compresi! E di questi tempi forse non è poca cosa...
Sono contento anche che avete accolto in maniera positiva questo mio progetto con la voglia di vedere e provare il prodotto, penso che sia stata comunque un occasione unica per entrambi ed il fatto di vedere nascere un prodotto,, svilupparlo, provarlo, migliorarlo fornendo dei consigli non è cosa per niente abituale, anzi purtroppo spesso bisogna comprare a scatola chiusa un prodotto come la sella che è piuttosto personale e soggettivo, con rare occasioni di poter provare, specie prodotti di alta gamma...
Le selle test sono ancora in giro e continuerò a farle provare a chi vorrà, anche se nel frattempo il prodotto è molto migliorato, purtroppo non sono molte e di conseguenza i tempi di attesa per poterle provare in maniera non fugace sono un po' lunghi, ma è ciò che i miei mezzi attuali consentono...spero abbiate apprezzato la volontà in tal senso  :wink_smilie:


Tornando alla tua richiesta Gabry, come detto la sella è stata sviluppata con due differenti laminazioni atte a soddisfare due grosse fasce di peso del biker : fino a 75 kg e da 75 a 95 kg. Potrei farti una sella anche da 100 grammi ma sarebbe un inganno, nel senso che se aggiungo stratificazioni ulteriore la sella diventa un sasso, perde in flessibilità ed in comfort. Ci potrei mettere tonnellate di trasparente, ma sarebbe tutto materiale non strutturale e quindi la sella risulterebbe solo più pesante ma non più resistente.
Al dilà dell'aspetto psicologico credimi la versione da 78-79 grammi è molto solida...se poi vuoi uno strato in più (che aggiunge 6-8 grammi circa) non ci sono problemi ma sappi che poi rischi di avere in mano un prodotto sovradimensionato con i relativi aspetti di cui ti ho accennato qui sopra...
Grazie Dream, la tua spiegazione mi ha confortato.
La mia richiesta era stata fatta in considerazione delle rotture verificatesi su selle spagnole che, se non ricordo male, avevano un carrello simile a quello che stai utilizzando.
Resto in attesa di ulteriori sviluppi, sperando che la sella arrivi presto alla versione definitiva.

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:DB-M Saddle
« Risposta #279 il: Luglio 03, 2013, 09:43:47 pm »
eccomi, ora posto le ultime conclusioni, dato che sono passati ormai alcuni mesi dall'utilizzo e domani la smonterò per passarla ad un altro forumendolo:

dunque, l'ho montata sulla Specy che alterno alla GAS29 dove ne monto un'altra sempre full carbon. La sella mi è sembrata molto comoda sin dall'inizio le prime uscite sono state di assestamento, ma essendo comunque abituato a selle in carbonio le cose che ho apprezzato rispetto alle altre sono:

- la scanalatura centrale permette un ottimo assorbimento delle vibrazioni e delle sollecitazioni in percorsi particolarmente sconnessi, non che una seduta molto comoda e più flessibile rispetto ad altre

- la punta ribassata permette una seduta più rapida quando si rientra dalle fasi di rilancio e senza che inciampi nei pantaloncini

- ho faticato un po ad abituarmi alla seduta rialzata posteriore, perchè preferisco una sella più piatta che mi permetta più posizioni possibili in salita, però alla fine è risultata comunque comoda ed utile nelle salite più ripide

- non per ultimo il peso che è di tutto rispetto ed al quale io personalmente non sono abituato (è la mia prima sella super light...), quindi anche la bilancia ringrazia

- non per ultima, la cosa che ho apprezzato di più in assoluto (al di fuori del prodotto) è la disponibilità e l'organizzazione con cui è stata gestita questa operazione, la fiducia datami/ci e la volontà di Mauro nel realizzare un prodotto assolutamente unico. A prescindere dal piace o non piace, comoda o non comoda, io mi sono sentito molto onorato nel poter utilizzare tale sella e spero di essere stato utile collaboratore in questo.

Grazie ancora  :cheers:


Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #280 il: Luglio 04, 2013, 04:29:22 am »
eccomi, ora posto le ultime conclusioni, dato che sono passati ormai alcuni mesi dall'utilizzo e domani la smonterò per passarla ad un altro forumendolo:

dunque, l'ho montata sulla Specy che alterno alla GAS29 dove ne monto un'altra sempre full carbon. La sella mi è sembrata molto comoda sin dall'inizio le prime uscite sono state di assestamento, ma essendo comunque abituato a selle in carbonio le cose che ho apprezzato rispetto alle altre sono:

- la scanalatura centrale permette un ottimo assorbimento delle vibrazioni e delle sollecitazioni in percorsi particolarmente sconnessi, non che una seduta molto comoda e più flessibile rispetto ad altre

- la punta ribassata permette una seduta più rapida quando si rientra dalle fasi di rilancio e senza che inciampi nei pantaloncini

- ho faticato un po ad abituarmi alla seduta rialzata posteriore, perchè preferisco una sella più piatta che mi permetta più posizioni possibili in salita, però alla fine è risultata comunque comoda ed utile nelle salite più ripide

- non per ultimo il peso che è di tutto rispetto ed al quale io personalmente non sono abituato (è la mia prima sella super light...), quindi anche la bilancia ringrazia

- non per ultima, la cosa che ho apprezzato di più in assoluto (al di fuori del prodotto) è la disponibilità e l'organizzazione con cui è stata gestita questa operazione, la fiducia datami/ci e la volontà di Mauro nel realizzare un prodotto assolutamente unico. A prescindere dal piace o non piace, comoda o non comoda, io mi sono sentito molto onorato nel poter utilizzare tale sella e spero di essere stato utile collaboratore in questo.

Grazie ancora  :cheers:

Grazie Francesco, è stato un piacere  :cheers:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #281 il: Luglio 04, 2013, 04:42:06 am »
Citazione
Grazie Dream, la tua spiegazione mi ha confortato.
La mia richiesta era stata fatta in considerazione delle rotture verificatesi su selle spagnole che, se non ricordo male, avevano un carrello simile a quello che stai utilizzando.
Resto in attesa di ulteriori sviluppi, sperando che la sella arrivi presto alla versione definitiva.

Il problema è che si fa presto dire simile....a livello estetico magari anche, ma forse nemmeno...sui compositi le variabili sono tantissime, tipo di fibra, come la si sovrappone, come la si lamina, tipo e quantità di resina e come la si polimerizza, tempi, temperature etc.

Il carrello dell'ultima versione è super ottimizzato, ha sezione quasi tonda sui binari per permettere regolazione sella e compatibilità superiori, diventa poi rettangolare per aumentare la superficie di appoggio nei punti di contatto sullo scafo....in punta il carrello è ininterrotto, fibre non spezzate quindi e superficie d'appoggio superiore, nella parte posteriore i due appoggi sono esterni per irrobustire la parte posteriore tra cui sono stesi due strati extra di UD.
Se guardi bene le foto degli appoggi noti la superba laminazione che è stata fatta, niente colla bicomponente ma vera e propria laminazione! Dalle Saevid ci passa una vita in tal senso...gli ultimi carrelli poi hanno circa 3200 g/m2 di UD talmente tosti che si è deciso di rinunciare anche all'anima di rinforzo in acciaio/titanio che risultava superflua...

Le selle test che sono in giro ormai da mesi avevano carrello molto meno prestazionale ottimizzato e si è rotto un solo carrello, ma a causa del cedimento dello scafo....li proprio era inevitabile!

Sul carrello siamo quindi strasicuri ed anche su come è fissato allo scafo...da questo punto di vista mi sento di dire che siamo avanti rispetto alla concorrenza (specie quella spagnola), ma più che le mie parole spero parleranno i risultati  :wink_smilie:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #282 il: Luglio 08, 2013, 06:13:37 pm »
Non poteva mancare la sorellina da strada  :naughty:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:DB-M Saddle
« Risposta #283 il: Luglio 08, 2013, 06:20:47 pm »
Non poteva mancare la sorellina da strada  :naughty:

Caruccia!  :63:

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:DB-M Saddle
« Risposta #284 il: Luglio 08, 2013, 06:23:38 pm »
Non poteva mancare la sorellina da strada  :naughty:

 :77: :77:

Molto bella!! con questa sella (ad occhio) molta gente che non necessita di tanto arretramento potrebbe usare il reggisella in linea  :naughty:
Potresti farla provare al ceco n1 ;)
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"