Autore Topic: DB-M Saddle  (Letto 255875 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re:DB-M Saddle
« Risposta #525 il: Ottobre 16, 2013, 10:44:32 am »
Advertisement
Cannon, stai provando la primissima versione, ora la forma è più tondeggiante ed i bordi molto meno spigolosi  :wink_smilie:
La versione flow con il buco c'è già  :biggrin2:
....e la sto provando io! ;-)
Che dire Mauro... io mi sto trovando benissimo, non riesco a trovarle difetti. A mio parere non vale la pena modificarla e  appesantirla...è un componente racing, il peso compatibilmente con i presupposti di affidabilità, dovrebbe essere ottimizzato e in basso.
L'ideale sarebbe affiancarne una versione meno estrema, ma questa non la toccherei. E' un prodotto racing nato per concocorrere con le varie WR, Beker, Srl e ti assicuro che lo fa alla grande! Io la preferisco, e te lo dico da possessore delle suddette selle.
Ti propongo di ampliare il foro, se possibile svasando anteriormente, in tal modo... perfezione totale!

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #526 il: Ottobre 16, 2013, 03:47:27 pm »
Cannon, stai provando la primissima versione, ora la forma è più tondeggiante ed i bordi molto meno spigolosi  :wink_smilie:
La versione flow con il buco c'è già  :biggrin2:
....e la sto provando io! ;-)
Che dire Mauro... io mi sto trovando benissimo, non riesco a trovarle difetti. A mio parere non vale la pena modificarla e  appesantirla...è un componente racing, il peso compatibilmente con i presupposti di affidabilità, dovrebbe essere ottimizzato e in basso.
L'ideale sarebbe affiancarne una versione meno estrema, ma questa non la toccherei. E' un prodotto racing nato per concocorrere con le varie WR, Beker, Srl e ti assicuro che lo fa alla grande! Io la preferisco, e te lo dico da possessore delle suddette selle.
Ti propongo di ampliare il foro, se possibile svasando anteriormente, in tal modo... perfezione totale!

grazie Matteo  :cheers:
Ampliare il foro però vuol dire dover irrobustire ed irrigidire ulteriormente lo scafo...non vorrei arrivare ai livello di SMP che è un sasso  :wink_smilie:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:DB-M Saddle
« Risposta #527 il: Ottobre 16, 2013, 04:18:47 pm »
a mio modestissimo parere il foro serve solo a frescheggiare l'ano..  :blush:
lo scarico di pressione che si crea  sulla parte interessata grazie alla  conformazione a culla della  parte centrale della sella è gia' sufficiente a evitare intorpidimenti o altri fastidi  :cool2:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #528 il: Ottobre 16, 2013, 04:28:29 pm »
a mio modestissimo parere il foro serve solo a frescheggiare l'ano..  :blush:
lo scarico di pressione che si crea  sulla parte interessata grazie alla  conformazione a culla della  parte centrale della sella è gia' sufficiente a evitare intorpidimenti o altri fastidi  :cool2:

Anche a me basta lo scarico della versione normale ma non siamo fatti tutti uguali per cui ci sta anche la versione flow... anche se a volte è più una questione psicologica che di reale esigenza  :biggrin2:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:DB-M Saddle
« Risposta #529 il: Ottobre 16, 2013, 05:08:12 pm »
a mio modestissimo parere il foro serve solo a frescheggiare l'ano..  :blush:
lo scarico di pressione che si crea  sulla parte interessata grazie alla  conformazione a culla della  parte centrale della sella è gia' sufficiente a evitare intorpidimenti o altri fastidi  :cool2:

Anche a me basta lo scarico della versione normale ma non siamo fatti tutti uguali per cui ci sta anche la versione flow... anche se a volte è più una questione psicologica che di reale esigenza  :biggrin2:
chiaro..

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:DB-M Saddle
« Risposta #530 il: Ottobre 17, 2013, 07:23:40 pm »
Ampliare il foro però vuol dire dover irrobustire ed irrigidire ulteriormente lo scafo...non vorrei arrivare ai livello di SMP che è un sasso  :wink_smilie:
concordo la s2 di saevid secondo me pecca proprio sotto questo aspetto rispetto alla versione normale

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:DB-M Saddle
« Risposta #531 il: Ottobre 17, 2013, 07:24:55 pm »
a mio modestissimo parere il foro serve solo a frescheggiare l'ano..  :blush:
lo scarico di pressione che si crea  sulla parte interessata grazie alla  conformazione a culla della  parte centrale della sella è gia' sufficiente a evitare intorpidimenti o altri fastidi  :cool2:

Anche a me basta lo scarico della versione normale ma non siamo fatti tutti uguali per cui ci sta anche la versione flow... anche se a volte è più una questione psicologica che di reale esigenza  :biggrin2:
:cheers:
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2013, 07:26:49 pm da ezio79 »

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #532 il: Ottobre 21, 2013, 04:31:07 pm »
C'è qualche sella test che si sta per liberare, se siete interessati a provarla fatevi avanti con preferenza (normale o flow con buco) con il vostro peso attuale  :wink_smilie:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:DB-M Saddle
« Risposta #533 il: Ottobre 21, 2013, 08:35:21 pm »
Mauro potrei essere interessato a provare la versione flow, io peso 86 kg
Se però c'è qualcuno che non l'ha mai provata cedo volentieri il posto!



Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #534 il: Ottobre 21, 2013, 09:56:23 pm »
Mauro potrei essere interessato a provare la versione flow, io peso 86 kg
Se però c'è qualcuno che non l'ha mai provata cedo volentieri il posto!

Ok versione flow, robustella...vediamo cosa si può fare, ti aggiungo all'elenco...

nessuno per versione "standard"??  :biggrin2:

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:DB-M Saddle
« Risposta #535 il: Ottobre 21, 2013, 10:03:41 pm »
Mauro potrei essere interessato a provare la versione flow, io peso 86 kg
Se però c'è qualcuno che non l'ha mai provata cedo volentieri il posto!

Ok versione flow, robustella...vediamo cosa si può fare, ti aggiungo all'elenco...

nessuno per versione "standard"??  :biggrin2:
Visto che devo cambiare la sella se ti va di farmi provare la standard....  :shifty:

Peso 66/67 adesso..

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:DB-M Saddle
« Risposta #536 il: Ottobre 21, 2013, 10:24:38 pm »
Ma vi rendete conto di quanto tempo e denaro stia investendo Mauro in questo progetto?
Credo che per come si sta comportando, una sella andrebbe comperata anche solo per tenerla sul comodino  :cheers:
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2013, 10:38:40 pm da Scuderia84 »

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
  • Località : Lombardy
Re:DB-M Saddle
« Risposta #537 il: Ottobre 21, 2013, 10:35:02 pm »
Ma vi rendete conto di quanto tempo è denaro stia investendo Mauro in questo progetto?
Credo che per come si sta comportando, una sella andrebbe comperata anche solo per tenerla sul comodino  :cheers:
io ne terrei volentieri una di quelle "Primitive" per bellezza su mobile! Se non avessi preso la Speedneedle avrei sicuramente testato e non dubito avrei poi acquistato, viste dal vivo nei vari stadi, grande evoluzione e miglioramento, ottimo prodotto, questo approccio trasuda entusiasmo e passione!  :63: Ora però basta test. Vendere! Vendere! Vendere! Le mogli, o meglio amici biker si devono fare i regali di Natale! :wink_smilie:
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2013, 06:22:38 am da maxx71 »

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #538 il: Ottobre 22, 2013, 01:31:20 am »
Mauro potrei essere interessato a provare la versione flow, io peso 86 kg
Se però c'è qualcuno che non l'ha mai provata cedo volentieri il posto!

Ok versione flow, robustella...vediamo cosa si può fare, ti aggiungo all'elenco...

nessuno per versione "standard"??  :biggrin2:
Visto che devo cambiare la sella se ti va di farmi provare la standard....  :shifty:

Peso 66/67 adesso..

Ok Mauro, aggiunto  :biggrin2: Riceverai a breve le info del caso...vediamo se riesci a spaccare anche questa  :naughty:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #539 il: Ottobre 22, 2013, 01:33:50 am »
Ma vi rendete conto di quanto tempo e denaro stia investendo Mauro in questo progetto?
Credo che per come si sta comportando, una sella andrebbe comperata anche solo per tenerla sul comodino  :cheers:

Ti ringrazio  :cheers:
Tra l'altro notizie dell'ultima ora danno risvolti un po' negativi per il progetto nel senso che purtroppo la produzione sarà piuttosto limitata...pochi esemplari prodotti l'anno quindi  :cray: