Autore Topic: DB-M Saddle  (Letto 255885 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #570 il: Ottobre 24, 2013, 07:18:07 pm »
Advertisement
Comunque se non hai fretta...gli 85 kg se sei appena sopra non sono un problema, diciamo che ci siamo tenuti dei margini di sicurezza  :biggrin2:
Volendo possiamo sempre fare degli scafi più robusti per pesi superiori  :wink_smilie:

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.730
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:DB-M Saddle
« Risposta #571 il: Ottobre 25, 2013, 03:00:17 pm »
Eccomi qui a compiere il dovuto report del mio periodo di utilizzo della DB-M  Saddle.

Innanzitutto un complimento a Mauro per il coraggio e soprattutto per l’iniziativa…

Passiamo alla sella, come al mio solito ho studiato l’oggetto e preso due misure, così giusto per confrontarlo con altri prodotti.
Lo scafo misura 275mm suddiviso in 125mm parte posteriore/centro anatomico e 150 punta/centro anatomico per una larghezza di e il peso rilevato e di 80 grammi ed un altezza di 32mm ( prototipo n°10  adatto per ciclista max 75Kg ).
La prima impressione non appena sali sulla bici è di comodità…  una sensazione di confort dovuta anche a quel irrilevante  rialzo dello scafo sul posteriore che tanto trascurabile non è ed in salita ti offre una sensazione di sostegno.
Di solito io soffro nelle uscite di fondo, in quelle noiose e lunghe percorrenze su piano che generalmente inserisco nella mia settimana tipo di allenamento e che ti ripagano con indolenzimenti delle dita delle mani, dei piedi e dei gioielli di famiglia.
Non soffro per il soprasella, ma mi da noia la sensazione di formicolio dei genitali in questo tipo di sedute di allenamento, cosa che si è ridotta con questo prodotto che ha una forma dello scafo che scarica le pressioni al perineo.
Giusto per la cronaca, le immediate sensazioni descritte hanno come riferimento precedente una Sella SLR Carbon Flow nuda.
In fuoristrada non ho notato differenza di sorta e ne tanto meno la struttura mi ha trasmesso colpi, pur essendo lo scafo più rigido.
In questo periodo la sella non ha mostrato segni di cedimento o altro, pur essendo in questo periodo, al di sopra dei 75kg,  peso massimo consigliato per questo prototipo.
Ho notato solo uno sfregamento sull’interno della coscia sinistra, ma credo sia dovuta ad un leggero fuoricentro del carro rispetto allo scafo, come potete notare nella foto.
Infine, degna di nota, è la finitura dello scafo che è risultato all’altezza del range di mercato in cui si va ad inserire. Tale considerazione, non è fatta in base al mio periodo di utilizzo, ma nasce dalla valutazione delle effettive ore di impiego che ha la sella, già usata in precedenza da diversi bikers e, dalla certezza, che la  stessa non abbia ricevuto le attenzioni di utilizzo che in genere ha da parte di chi la sella  “l’ha comprata”
Sarei curioso di provare il modello Flow che potrebbe essere come un diamante…  PER SEMPRE!!


« Ultima modifica: Ottobre 25, 2013, 03:03:03 pm da Max__65 »

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #572 il: Ottobre 25, 2013, 03:21:49 pm »
Grazie Max! E pensa che hai provato un modello rudimentale, come hai potuto notare anche assemblato in maniera frettolosa e non precisa...e dopo un anno di test intensi alla fine è ancora qui...sono piccole soddisfazioni  :biggrin2:

Come avrai avuto modo di vedere dalle foto, ora il prodotto è notevolmente migliorato sotto tutti i punti di vista, per cui se ci sarà l'occasione ti farò provare versione flow più attuale giusto per poter valutare le differenze  :cheers:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #573 il: Ottobre 29, 2013, 07:24:11 pm »
Qualcuno leggerino che voglia provare una Flow prima serie?  :biggrin2:

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re:DB-M Saddle
« Risposta #574 il: Ottobre 30, 2013, 10:32:01 am »
Arrivata ieri pomeriggio tutta impacchettata che sembrava di aprire una matriosca.Scartato il tutto  sembra di non avere nulla in mano da quanto "pesa".E' la 008 standard e pur essendo una dei primi prototipi  da' l'idea di essere un "gran bell'oggetto ",i bordi ,da quanto letto prima non mi sembrano affatto taglienti bensi ben profilati e non dovrebbero dare alcun fastidio nei cambi di posizione .La finitura mi sembra già molto buona pur essendo uno dei primi esemplari e pur essendo leggera da' l'impressione di solidità.In poche parole anche l'occhio vuole la sua parte e fin qui tutto OK. questa sera il montaggio sulla bici e poi via ai test sul campo.
Intanto grazie Mauro per l'opportunità di provare questo gioiello!!

Offline MarcoCab

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 718
  • Località : Modena
Re:DB-M Saddle
« Risposta #575 il: Ottobre 30, 2013, 11:09:47 am »
Qualcuno leggerino che voglia provare una Flow prima serie?  :biggrin2:

73kg circa sono molti?
Ciao!

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:DB-M Saddle
« Risposta #576 il: Ottobre 30, 2013, 11:10:29 am »
Qualcuno leggerino che voglia provare una Flow prima serie?  :biggrin2:

Massimo peso

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #577 il: Ottobre 30, 2013, 05:08:16 pm »
Arrivata ieri pomeriggio tutta impacchettata che sembrava di aprire una matriosca.Scartato il tutto  sembra di non avere nulla in mano da quanto "pesa".E' la 008 standard e pur essendo una dei primi prototipi  da' l'idea di essere un "gran bell'oggetto ",i bordi ,da quanto letto prima non mi sembrano affatto taglienti bensi ben profilati e non dovrebbero dare alcun fastidio nei cambi di posizione .La finitura mi sembra già molto buona pur essendo uno dei primi esemplari e pur essendo leggera da' l'impressione di solidità.In poche parole anche l'occhio vuole la sua parte e fin qui tutto OK. questa sera il montaggio sulla bici e poi via ai test sul campo.
Intanto grazie Mauro per l'opportunità di provare questo gioiello!!

fammi sapere sul campo  :cheers:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #578 il: Ottobre 30, 2013, 05:09:47 pm »
Qualcuno leggerino che voglia provare una Flow prima serie?  :biggrin2:

Massimo peso

Quanto pesi?

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #579 il: Ottobre 30, 2013, 05:10:58 pm »
Qualcuno leggerino che voglia provare una Flow prima serie?  :biggrin2:

73kg circa sono molti?

No, non sono molti, forse ne ho due che si liberano, quindi sentiamo quanto pesa Speggio così ottimizzo la prova  :wink_smilie:

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:DB-M Saddle
« Risposta #580 il: Ottobre 30, 2013, 05:18:09 pm »
Qualcuno leggerino che voglia provare una Flow prima serie?  :biggrin2:

73kg circa sono molti?

No, non sono molti, forse ne ho due che si liberano, quindi sentiamo quanto pesa Speggio così ottimizzo la prova  :wink_smilie:

76 Mauro :63:

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re:DB-M Saddle
« Risposta #581 il: Ottobre 30, 2013, 05:21:23 pm »
Grande Mauro !

namberuans!  :winner_first_h4h:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #582 il: Ottobre 30, 2013, 07:04:13 pm »
oK, MarcoCab e Speggio arruolati  :biggrin2: Vi ho mandato MP per mettervi in contatto direttamente con gli attuali tester... :wink_smilie:

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re:DB-M Saddle
« Risposta #583 il: Ottobre 30, 2013, 09:40:52 pm »
Mauro solo perché la mia non è pronta e quindi non posso provare un tubo ... se c'ero io volentieri :63:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #584 il: Ottobre 30, 2013, 10:03:08 pm »
Mauro solo perché la mia non è pronta e quindi non posso provare un tubo ... se c'ero io volentieri :63:

 :wink_smilie: :cheers: