Autore Topic: ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???  (Letto 69459 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #75 il: Agosto 22, 2013, 07:26:45 pm »
Advertisement
Scusate una info...I mozzi spada non sono stati nominati da nessuno.
Io da strada ne ho sentito parlare bene...Dite che per Mtb (in particolare 29 er) non si possano paragonare a quelli da voi citati?
Grazie e scusate..
:)

sono dei Choosen con scritto sopra Spada, sono un prodotto di altra fascia, altre lavorazioni ecc... non paragonabili ...
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : nelle terre del nord,trentino
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re:ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #76 il: Agosto 22, 2013, 08:14:35 pm »
io hò i soul kozak ... leggeri sì, ma i cuscinetti non sono il massimo ...  :bicycle:

poi i soul hanno una ruota libera di facile manutenzione... sistema a calamita ...


devo dire che erano meglio i mozzi griffati wr ....

ma tanto hanno delle dimensioni "standard industriali" e quindi quando finiscono si possono montare di livello superiore senza alterare il loro peso...

... p.s. : dopo km e km fatti con 1000 mozzi diversi una delle certezze che ho e' la ruota libera a innesti frontali (Sk,CK,Dt etc)  NON la LASCIO PIU'...

tutti i cuscinetti si consumano, quelli di soul-kozak sono cuscinetti prodotti in Germania da una azienda che produce per quell'azienda che ha le protezioni arancioni.... detto questo puo' capitare, si sono di misure industriali, maggiorate ma industriali.


certo non metto in dubbio ..... però hò avuto 2 coppie di mozzi orientali e credimi i cuscinetti dopo 4 anni erano ancora perfetti perla prima coppia ... la seconda rivenduta dopo 2 anni e ancora perfetti ....

la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline rusty

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
  • Località : padova
  • MTB: Cannndale Flash team replica - BMC Fourstroke - Caffeine team replica
  • Road Bike: Litespeed Ghisallo - Litespeed Siena - Scott cr1 team
Re:ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #77 il: Agosto 22, 2013, 09:28:04 pm »
premetto che non ho mai avuto e provato mozzi tipo extralite, carbon ti e tune, finora il meglio per me sono xtr e ck...
i primi sono i mozzi piu indistruttibili che ci siano, li ho avuti sia come ruote complete (per lefty e non) sia come mozzi 32 fori...fantastici.
ck è secondo me il mozzo meglio costruito, meglio rifinito e piu bello esteticamente che ci sia...poi il rumore che fa...altro che dt....li ho da 4 anni montati con dei vecchi 355, colorazione rossi, una goduria, secondo me il mozzo piu bello che ci sia.

Offline Ueuezaza

Re:ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #78 il: Agosto 22, 2013, 10:09:23 pm »
io non sono d'accordo con la tesi di Matteo che vede male gli XTR

io ho avuto ruote XTR da 26" ed andavano che era una meraviglia. nello stesso periodo avevo anche le SLR Mavic ed erano nettamente più scorrevoli.

non ho mai avuto una rogna con loro, a livello di mozzi, per quello che le ho usate.

Ho detto che non vanno bene? H solo detto che la ruota libera è una cosa impossibile, evidentemente non l'hai mai aperta...anche perché dici che non hai mai avuto problemi. Quando avrai modo di aprirla e sarai costretto a riassemblarla ne riparleremo Andrea. Come dicevo, è una vera e proprio ruota libera usa e getta.

Auguri! :63:


Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #79 il: Agosto 22, 2013, 10:24:01 pm »
in che senso aprire la ruota libera shimano ?

non è un corpetto unico ? si sfilano i cuscinetti e si puliscono e si ingrassano dal lato destro, si fà così anche dal lato sinistro, le sferette piccole del corpetto si leva la guarnizione e si possono anche loro pulire ma solo in sede, che altro c'è da aprire ?

Offline Bowlofbeauty

  • Full Member
  • ***
  • Post: 207
Re:ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #80 il: Agosto 23, 2013, 01:40:18 pm »
io non sono d'accordo con la tesi di Matteo che vede male gli XTR

io ho avuto ruote XTR da 26" ed andavano che era una meraviglia. nello stesso periodo avevo anche le SLR Mavic ed erano nettamente più scorrevoli.

non ho mai avuto una rogna con loro, a livello di mozzi, per quello che le ho usate.

Ho detto che non vanno bene? H solo detto che la ruota libera è una cosa impossibile, evidentemente non l'hai mai aperta...anche perché dici che non hai mai avuto problemi. Quando avrai modo di aprirla e sarai costretto a riassemblarla ne riparleremo Andrea. Come dicevo, è una vera e proprio ruota libera usa e getta.

Auguri! :63:
Che sia complessa è vero, che sia impossibile no. La ruota libera per uno che ci sa mettere mano è completamente revisionabile, logico che con 71 sfere non è il massimo della semplicità ma volendo si può fare. In ogni caso Shimano non produce più la chiave per aprire la rl, quindi il problema non si pone, ammeno che uno non ce l'abbia o non se la costruisca.

Offline Bowlofbeauty

  • Full Member
  • ***
  • Post: 207
Re:ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #81 il: Agosto 23, 2013, 01:42:31 pm »
in che senso aprire la ruota libera shimano ?

non è un corpetto unico ? si sfilano i cuscinetti e si puliscono e si ingrassano dal lato destro, si fà così anche dal lato sinistro, le sferette piccole del corpetto si leva la guarnizione e si possono anche loro pulire ma solo in sede, che altro c'è da aprire ?
No, la rl è completamente smontabile con l'apposita chiave. In ogni caso anche noi a lavoro non lo facciamo più, perchè è un'operazione lunga e alla fine non vale la pena (per un cliente).

Offline Ueuezaza

Re:ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #82 il: Agosto 23, 2013, 02:17:10 pm »
Ho detto che non vanno bene? H solo detto che la ruota libera è una cosa impossibile, evidentemente non l'hai mai aperta...anche perché dici che non hai mai avuto problemi. Quando avrai modo di aprirla e sarai costretto a riassemblarla ne riparleremo Andrea. Come dicevo, è una vera e proprio ruota libera usa e getta.

Auguri! :63:
Che sia complessa è vero, che sia impossibile no. La ruota libera per uno che ci sa mettere mano è completamente revisionabile, logico che con 71 sfere non è il massimo della semplicità ma volendo si può fare. In ogni caso Shimano non produce più la chiave per aprire la rl, quindi il problema non si pone, ammeno che uno non ce l'abbia o non se la costruisca.
1) La chiave ce l'ho..e anche più di una.
2) In officina non possiamo metterci e perdere ore per riassemblare 71 sfere. O il sistema è semplice e veloce come su 99% delle ruote o viene sostituita interamente...e Shimano ha scelto la seconda possibilità.

Ovvio se sei un privato che non sa che fare la domenica allora magari è anche un bel passatempo, ma per un negozio NO.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
R: ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #83 il: Agosto 23, 2013, 02:24:45 pm »
Ma alla fine quindi quali sono i migliori.leggendo la discussione fanno tutti schifo

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2


Offline M@tteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 540
  • Località : Parma
  • MTB: BMC TE01
  • Road Bike: Scott Addict SL
Re:ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #84 il: Agosto 23, 2013, 02:28:24 pm »
Carbon-Ti!!! Leggeri, fatti in italia e col gioco dei cuscinetti registrabile al volo!!!  :63:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:R: ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #85 il: Agosto 23, 2013, 02:31:56 pm »
Ma alla fine quindi quali sono i migliori.leggendo la discussione fanno tutti schifo

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2

pochissimi li hanno avuti e utilizzati tutti quelli in questione....ma pochissimissimissimissimi.....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #86 il: Agosto 23, 2013, 03:13:06 pm »
io che pedalo da 1 anno gare+allenamenti (4/sett)  su tune KK versione nuova posso dire che non hanno problemi e non scricchiolano

Lo scorrimento è un dato che non posso confrontare

Se dovessi comprare un set nuovo senza preoccuparmi dei costi: monterei carbon-ti SL per una più facile reperibilità dei ricambi e per la garanzia di sapere chi contattare. Oltre che per la bellezza della realizzazione non solo da gara come extralite!

Con i tune se rompessi qualcosa tanti auguri..

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
R: ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #87 il: Agosto 23, 2013, 04:20:13 pm »
Ma no.anche dei tune si trovano tutti i pezzi.poi come concezione sono molto simili ai carbonti,anzi, si assomigliano molto.a parte il sistema di precarico che tune modello nuovo usa rasamenti,mentre carbonti ha il registro come i tune modello vecchio(corpetto rosso)

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:R: ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #88 il: Agosto 23, 2013, 05:01:07 pm »
..mentre carbonti ha il registro come i tune modello vecchio(corpetto rosso)

di tune vecchi ne ho avuti almeno tre coppie (e due ce l'ho ancora) ma di registri a vite manco l'ombra

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Re:R: ok facciamo chiarezza: secondo voi quali mozzi sono i "migliori"???
« Risposta #89 il: Agosto 23, 2013, 05:09:04 pm »
..mentre carbonti ha il registro come i tune modello vecchio(corpetto rosso)

di tune vecchi ne ho avuti almeno tre coppie (e due ce l'ho ancora) ma di registri a vite manco l'ombra
Con le due chiavi da 5 nelle estremità! Se non sbaglio era quello in metodo

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4