: [COPERTURA MTB 29] THUNDER BURT 29X2.10  ( 9234 )

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componentsbike

Re:THUNDER BURT 29X2.10
« #30 : February 22, 2014, 02:53:48 PM »
Ribadisco...io lo ho usato per un po quest'inverno, anche sulla poltiglia, dietro thunder burt 27.5x2.1 e davanti ro ro da 27.5x2.1.  Ho dovuto cambiarlo perché non si andava avanti,  ma era logico i tasselli nella parte centrale sono praticamente inesistenti.
Ma si è parlato di strade ben battute e cemento....io in queste condizioni lo monterei tranquillamente davanti e dietro, poi se si comincia a fare anche sentieri e sterrato terrei solo quello dietro, (MAI DAVANTI su terra,sentieri, sottobosco e fuori strada in generale).
Ma è una gomma che prima di criticare bisogna provare......scorrevolissima...e comunque un minimo di grip te lo garantisce..

Ricordo sempre con piacere come negli anni 1997-2000 si usassero con successo gomme posteriori praticamente "slik" che si chiamavano "overland" erano strette ,sottili e senza tassello ma solamente "ruvide" al tatto, le avevano portate alla luce in Liguria i nostri vicini Francesi che venuti ad inizio stagione a gareggiare da noi mietevano successi su successi con queste gomme con le quali non avrei mai pensato nemmeno di andare a fare la spesa al supermarket con il sole.
Loro invece sui terreni ostici,pietrosi,fangosi, asciutti, non curanti delle nostre perplessità, volavano sempre veloci e davanti a noi in classifica....dopo la prima stagione di "bastonate" dunque anche noi ci dotammo di queste gomme utilizzandole con successo e senza tante "balle" proprio come facevano loro riuscendo a guadagnare tanta scorrevolezza e qualche posizione in più al punto da fare vincere al nostro pilota di punta una gara a Genova internazionale in categoria Junior su di un percorso dalle 1000 pietre sul quale bucare era facilissimo.
Tutto questo a testimoniare che non sempre ciò che sembra è.. :cheers:


 :63:

oniriko77

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Re:THUNDER BURT 29X2.10
« #31 : February 22, 2014, 03:55:13 PM »
I francesi vincevano perchè erano i migliori in discesa e si potevano permettere di montare gomme semislick, come qualche pro e il più forte utilizzatore delle semislick corratec che a metà degli anni 90 vinceva anche in coppa del mondo, Ostergaard - e quelli erano veramente slick diamantati

anche io usavo le semislick da 1.9 continental twister per gli xc e anche qualche granfondo e prima avevo anche i corratec diamant slick.
non tenevano nulla, si bucava facilmente e si consumavano subito, ma per quello andavano bene, più che altro le facevamo andare bene perchè o c'era la semislick leggera o c'era il tassellato pesante
adesso per fortuna ci sono le vie di mezzo, come un racing ralph un crossmark, un fast track, un kharma.

Half Leg

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Re:THUNDER BURT 29X2.10
« #32 : February 22, 2014, 10:41:22 PM »
a me ste gomme semislick per fare MTB, proprio non mi piacciono...  :thumbdown:

ne ho provate alcune, ma devi proprio beccare la giornata giusta per avere un po di feeling...

meglio il tassello sempre e comunque  :biggrin2:

Non so Francesco ho avuto le renegade control e non andavano male... certo queste hanno l'aria di essere fragiline

ma guarda Enzo... le Renegade le ho avute anche io, però nei giri che faccio (oggi ad esempio) oltre 60 km con sentieri molto tecnici sia in salita che in discesa, con tratti asciutti e altri completamente disfatti...

ho bisogno di una gomma che mi dia sicurezza "sempre" e mi faccia salire senza dover mettere il piede a terra, le semislick e non solo queste, non mi garbano per nulla  :no:

aggiungo che, in gara, conoscendo bene il percorso e il fondo, potrei anche azzardare a montarle, ma per il resto non se ne parla...
« : February 22, 2014, 10:43:17 PM Half Leg »

gio63

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THUNDER BURT 29X2.10
« #33 : April 30, 2014, 09:22:41 AM »

Di regola, dove si monta quello più leggero?

lusa

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Re:THUNDER BURT 29X2.10
« #34 : April 30, 2014, 09:26:10 AM »


Di regola, dove si monta quello più leggero?

Posteriore....

gio63

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Re:THUNDER BURT 29X2.10
« #35 : April 30, 2014, 09:31:59 AM »
Thanks;-)

roby73

Re:THUNDER BURT 29X2.10
« #36 : April 30, 2014, 12:38:37 PM »
Perché?
Io lo monterei all'anteriore😕
« : April 30, 2014, 12:42:14 PM roby73 »

EnZo_92

Re:THUNDER BURT 29X2.10
« #37 : April 30, 2014, 01:14:38 PM »
Posteriore per minor massa da far accelerare anteriore perché meno stessato... ma i grammi sono pochi e quindi cambia poco! Io per mie fisse sempre messo all'anteriore!
Enzo...

gtevo

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Re:THUNDER BURT 29X2.10
« #38 : April 30, 2014, 01:42:40 PM »
Anch'io cerco di montare sempre la gomma più leggera davanti quando ne uso due uguali, ma solo per una fissa, la mia bici ha parecchio peso in più all'anteriore grazie a una forcella stem e manubrio non proprio leggerissimi


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roby73

Re:THUNDER BURT 29X2.10
« #39 : April 30, 2014, 01:43:01 PM »
Posteriore per minor massa da far accelerare anteriore perché meno stessato... ma i grammi sono pochi e quindi cambia poco! Io per mie fisse sempre messo all'anteriore!
Anch'io. .anche se sono solo idee. Una manciata di grammi non fanno nessuna differenza a livello pratico...a livello mentale invece...

gio63

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Re:THUNDER BURT 29X2.10
« #40 : April 30, 2014, 01:50:00 PM »
E adesso, di chi mi fido;-)?

roby73

Re:THUNDER BURT 29X2.10
« #41 : April 30, 2014, 02:02:18 PM »
E adesso, di chi mi fido;-)?
dai che è uguale😊

gio63

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Re:THUNDER BURT 29X2.10
« #42 : April 30, 2014, 02:06:37 PM »
Siii tranqullo!

roby73

Re:THUNDER BURT 29X2.10
« #43 : April 30, 2014, 02:59:08 PM »
Però mettilo davanti😂

lusa

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Re:THUNDER BURT 29X2.10
« #44 : April 30, 2014, 03:10:47 PM »
Come ti hanno detto è una questione mentale....poi effettivamente cambia poco!!!