Autore Topic: La Epic World Cup di Strikebiker  (Letto 106667 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #60 il: Novembre 10, 2013, 01:49:51 pm »
Advertisement
 :wub:

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #61 il: Novembre 10, 2013, 01:50:50 pm »
A me questa bici piace molto e l'ho già detto quando l'hanno presentata ,ed mi particolare questa di strikebiker è notevolissima.Complimenti
Concordo pure che a livello di funzionalità è identica alle precedenti,con l'Horst dietro che necessita del peso aggiuntivo del Brain per poter essere pedalato.Ecco,per fare un prodotto veramente nuovo dovrebbero cambiare il sistema ammortizzante,questo oramai è plafonato e devo dire anche abbastanza superato
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline bruno23

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • Località : PoggibonsI
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #62 il: Novembre 10, 2013, 01:57:30 pm »
A me questa bici piace molto e l'ho già detto quando l'hanno presentata ,ed mi particolare questa di strikebiker è notevolissima.Complimenti
Concordo pure che a livello di funzionalità è identica alle precedenti,con l'Horst dietro che necessita del peso aggiuntivo del Brain per poter essere pedalato.Ecco,per fare un prodotto veramente nuovo dovrebbero cambiare il sistema ammortizzante,questo oramai è plafonato e devo dire anche abbastanza superato
la sintesi perfetta!
2x9 dal 2005!

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #63 il: Novembre 10, 2013, 02:11:20 pm »
Mipiace molto, molto molto.........molto. complimenti io rientro tra quelli che la invidiano ma che inviadiano anche altre (sono un po volubile)
"leggi sto cazzo":-P

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #64 il: Novembre 10, 2013, 02:14:13 pm »
Oggi  23km di trasferimento su asfalto alla velocità media di oltre 30km... ho fatto il succhiaruota delle Stumpjumper come un parassita...  :bleh:  come previsto, on the road il confronto tra full e front è spietato  :Crutches:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #65 il: Novembre 10, 2013, 02:40:49 pm »
Dire che e' superata xche'la epic la fanno da 20 anni e'come quando mi dicono che la Golf e'sempre uguale...
Che poi ci siano alternative (che tu vendi) altrettanto valide e' .... altrettanto banale..
guarda , non la buttiamo sul "vendi e non vendi". Grazie a dio ho un cervello ancora che funziona e cerco sempre di criticare qualsiasi prodotto. Difatti ci sono tanti prodotti che in teoria vendo ma spesso sconsiglio se non li trovo validi.  Detto questo rimane la mia critica ad un prodotto progettualmente vecchio. Secondo me troppo sopravalutato e pagato.
E'un topic sulla nuova EPiC..e come sempre si critica chi la loda e si cerca di sminuire la validita 'di un prodotto a favore di un altro..
Mi sembra inutile e pretestuso.
Ci sara 'sempre l'alternativa valida
Ci sara'sempre chi non comprera'ne'la S ne'la C per non uniformarsi...anche a costo di andare su qualcosa di meno valido.
Dire che il quadrilatero deformabile e'superato e che e'superiore un carro rigido vincolato con bielle e'
(scusate l'ennesimo paragone auto)
cone infamare il mac person a favire del multilink...
Dipende.
Dalla situazione d'uso, dalla realizzazione tecnica,
Io ho provato vari schemi di sospensione posteriore e, contrariamente a tutte le teorie,
Metterei al primo posto,
x uso XC
 il + semplice di tutti..quello della ultima scalpel 26 .!
Al secondo metto la epic che ho.

Il sitema delka BMC l'ho trovato il migliore in discesa.
Ma al contrario di quello che avevo letto e'
( ripeto..x ME)
il peggiore sul liscio e soprattutto negli scatti in piedi.
Bobba..e tanto!
Ma ritorniamo in topic e lasciamo spazio alla epic 2014.

Offline bruno23

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • Località : PoggibonsI
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #66 il: Novembre 10, 2013, 03:06:08 pm »
Dire che e' superata xche'la epic la fanno da 20 anni e'come quando mi dicono che la Golf e'sempre uguale...
Che poi ci siano alternative (che tu vendi) altrettanto valide e' .... altrettanto banale..
guarda , non la buttiamo sul "vendi e non vendi". Grazie a dio ho un cervello ancora che funziona e cerco sempre di criticare qualsiasi prodotto. Difatti ci sono tanti prodotti che in teoria vendo ma spesso sconsiglio se non li trovo validi.  Detto questo rimane la mia critica ad un prodotto progettualmente vecchio. Secondo me troppo sopravalutato e pagato.
E'un topic sulla nuova EPiC..e come sempre si critica chi la loda e si cerca di sminuire la validita 'di un prodotto a favore di un altro..
Mi sembra inutile e pretestuso.
Ci sara 'sempre l'alternativa valida
Ci sara'sempre chi non comprera'ne'la S ne'la C per non uniformarsi...anche a costo di andare su qualcosa di meno valido.
Dire che il quadrilatero deformabile e'superato e che e'superiore un carro rigido vincolato con bielle e'
(scusate l'ennesimo paragone auto)
cone infamare il mac person a favire del multilink...
Dipende.
Dalla situazione d'uso, dalla realizzazione tecnica,
Io ho provato vari schemi di sospensione posteriore e, contrariamente a tutte le teorie,
Metterei al primo posto,
x uso XC
 il + semplice di tutti..quello della ultima scalpel 26 .!
Al secondo metto la epic che ho.

Il sitema delka BMC l'ho trovato il migliore in discesa.
Ma al contrario di quello che avevo letto e'
( ripeto..x ME)
il peggiore sul liscio e soprattutto negli scatti in piedi.
Bobba..e tanto!
Ma ritorniamo in topic e lasciamo spazio alla epic 2014.

per me ti stai autoconvincendo della tua specialized...  e basta.
per forza ti sembra che funzioni in discesa il vpp.... la epic ha l'ammo finto....

prova a mettere un ammo normale sulla tua epic e vedi che ti serve un travelgum.. ah e in discesa farebbe comunque una pessima figura, non come assorbimento.. ma come sensibilita' ai piccoli urti e inibizione sulla frenata.

fine off topic.

ps continuo comunque a dire che a livello bellezza non le batte nessuno le specialized.. hanno delle grafiche e forme spettacolari
« Ultima modifica: Novembre 10, 2013, 03:14:30 pm da bruno23 »
2x9 dal 2005!

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #67 il: Novembre 10, 2013, 03:18:21 pm »
Dire che e' superata xche'la epic la fanno da 20 anni e'come quando mi dicono che la Golf e'sempre uguale...
Che poi ci siano alternative (che tu vendi) altrettanto valide e' .... altrettanto banale..

Bravo la golf e sempre la golf..  C'e chi la snobba e chi la compra ma alla fine é in assoluto la macchina più di successo di tutti i tempi...  Mai paragone fu più azzeccato

Offline mambo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 843
  • Località : parma
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #68 il: Novembre 10, 2013, 04:08:42 pm »
Oggi  23km di trasferimento su asfalto alla velocità media di oltre 30km... ho fatto il succhiaruota delle Stumpjumper come un parassita...  :bleh:  come previsto, on the road il confronto tra full e front è spietato  :Crutches:
Spietato? io onestamente tirando costantemente i 35-38 km/h non ho trovato nessuna differenza tra questa full e la mia front 2013  :shifty: :shifty:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #69 il: Novembre 10, 2013, 04:09:18 pm »
Rico...nonostante gli anni mi conosci poco.
Non ho bisogno di convincermi di nulla..se la situazione fosse diversa ne avrei gia'un altra.e non perche'credo sia migliore,
ma per la voglia di provare.
Nella stessa occasione ho provato la Pinarello...+ 1 in salita vs la bmc e -2 in discesa...nonostante una fix superiore ..
E se vogliamo fare un elenco dei difetti costruttivi(e non progettuali) della mia bici...non basta il pomeriggio.
E inoltre stiamo parlando di un uso XC e non AM.
PS
Ieri ho brevemente  provato la tua futura ex bici...
Gran telaio...non credo proprio che in salita tu possa essere piu'efficace con  la nuova scelta
...ma d'altronde..il nondo e'bello xche'vario..senno avremmo tutti lw stesse idee.
L'importante se possibile e'confrontarsi e provare sulle proprie gambe le differenze.

Pps
Ma te la epic l'hai mai guidata??




Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #70 il: Novembre 10, 2013, 04:31:35 pm »
Oggi  23km di trasferimento su asfalto alla velocità media di oltre 30km... ho fatto il succhiaruota delle Stumpjumper come un parassita...  :bleh:  come previsto, on the road il confronto tra full e front è spietato  :Crutches:
Spietato? io onestamente tirando costantemente i 35-38 km/h non ho trovato nessuna differenza tra questa full e la mia front 2013  :shifty: :shifty:
Avevi un Stumpjumper S-Works ?

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #71 il: Novembre 10, 2013, 04:43:14 pm »
Una Info:
Per chi volesse sostituire lo stem cap ci vuole la vite più lunga. :wink_smilie:

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #72 il: Novembre 10, 2013, 05:16:43 pm »

[/quote]



Comunque,  bando alle frustrazioni ... oggi l'ulteriore test effettuato simulando una gf, mi ha confermato che le Roval Sl sono cambiate e risultano più flessibili alle sollecitazioni verticali rispetto le versioni 2011/2012... il che non guasta sulla Stumpjumper ma sulla Epic avrei preferito la rigidità tipo lama ruotante delle precedenti.


[/quote]

Quindi, passami il termine, hai trovato le nuove roval carbon SL più "morbide" o meno rigide rispetto alle 2013?

Effettivamente, come hai detto tu, se così fosse potrebbe essere una buona cosa sulla ht e magari un po' meno per la epic! basterebbe fare una prova e montare le SL 2013 e vedere come cambia



Offline hornet66

  • Newbie
  • *
  • Post: 58
  • MTB: cannondale flash29 --scalpel carbon2 29
  • Road Bike: cannondale synapse
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #73 il: Novembre 10, 2013, 05:21:35 pm »
Ke dire?? splendida :hail: :hail:

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #74 il: Novembre 10, 2013, 05:23:36 pm »




Comunque,  bando alle frustrazioni ... oggi l'ulteriore test effettuato simulando una gf, mi ha confermato che le Roval Sl sono cambiate e risultano più flessibili alle sollecitazioni verticali rispetto le versioni 2011/2012... il che non guasta sulla Stumpjumper ma sulla Epic avrei preferito la rigidità tipo lama ruotante delle precedenti.


[/quote]

Quindi, passami il termine, hai trovato le nuove roval carbon SL più "morbide" o meno rigide rispetto alle 2013?

Effettivamente, come hai detto tu, se così fosse potrebbe essere una buona cosa sulla ht e magari un po' meno per la epic! basterebbe fare una prova e montare le SL 2013 e vedere come cambia
[/quote]

Queste le sensazione dopo due uscite

Logicamente lo avverto sulla ruota anteriore in quanto la post essendo gestita dalla sospensionenon falsa molto.
Però vorrei provare a cambiare manubrio in quanto il new ultimate flette abbastanza.